Anonymous - Biglietti da nessuno
di Roxar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]

Dio santo, Remus che sviene ogni singola volta che vede del sangue è qualcosa di epico xD Menomale che non è una ragazza xD AAAAAAAAAAAAH SCAPPATE GENDER BENDER IN ARRIVO, TUTTI AL RIPARO!!!
Okay, torno normale. O norto tormale. E' uguale.
Uuuuuuuuh JamesxRemus... Interessante :D Ma preferisco la Wolfstar xD Quindi oddio, non immagino il putiferio che scoppierà quando Sirius (e con lui l'intera scuola immagino: ormai ho capito come funziona il meccanismo xD) vedrà la foto... LOL.
La parte della cena in cui vengono tolti tutti quei punti alle varie Case è semplicemente geniale, non finiva più! xD
E poi la prima parte ero tipo T_T Poveri i miei Remussino e Siriussino (?)
Mi dispiace che io (non) segua un ordine tale nelle tue recensioni, ma sono atrofizzata dalla bellezza della storia e sto iniziando a pensare di esserne drogata e sì è un complimento e sei una grande e adesso vado a leggereleggereleggere che mi sa che è meglio.
Grüße!

Oddio sto quasi piangendo. Povero Remus, piccino mio ;/ James non doveva picchiarlo :( Però poi l'immagine di Sirius che gli disinfettava le ferite era troppo pucciosa e tenera e wow che belli che sono, dannazione :3
E la lettera di James è così... Non posso definirla: lui che si sfoga con Lily, che le racconta i suoi problemi... E lei si arrabbia, pure! Ha proprio fatto bene James a risponderle, e che diamine! Non fraintendermi, Lily mi piace molto, ma quando ci vuole ci vuole!
Scusa se i capitoli precedenti non li ho recensiti ma ero troppo presa dalla storia per scrivere... Ho preferito leggere e leggere e leggere e leggere ma adesso dovevo recensire, assolutamente.
E poi beh, il bacio mi ha fatto rotolare, che teneri :3 Li amo.
Ma quanto è stronza la McGranitt?? Di solito mi sta simpatica ma qui assolutamente no! D:
Adesso mi dileguo che continuo a leggere :D
A presto!!! :D

P.s: No, non ho seguito nessun ordine preciso nel recensire, nel caso te lo fossi chiesta.

Vabbè, ma tu sei una strega! In senso positivo, ovviamente.
Cioè, questa fanfiction è... Geniale!!!
*lancia cuori al monitor del computer*
Scrivi benissimo, cavolo! Tutte parole così... Altisonanti, come hai detto tu. Sono molto convincenti, sembra quasi di leggere la Rowling.
La trama poi è così interessante e curiosa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ti chiedo scusa per la recensione corta ma ho bisogno di leggere gli altri capitoli xD

Ok, se ti è arrivato il messaggio (odio la mia inesperienza ._.") della cancellazione della recensione, sappi che l'avevo solo messa al capitolo sbagliato ._." purtroppo non sono molto pratica ._.
Be' vedo che la gente recensisce anche con un gran ritardo, quindi lo farò anche io, se non altro per giustizia nei tuoi confronti, che per settimane mi hai tenuta incollata alle parole e alla pagina per vedere se avevi aggiornato, senza che io aggiungessi né recensissi la tua storia, semplicemente perché non ero ancora regustrata.

Per alcune settimane ho guardato il titolo e la presentazione con una sorta di curiosità distaccata, vedendo che c'era il pairing Remus/Sirius. Essendo nuova ancora non sapevo niente delle coppie canon, e la trovavo un'eresia bella e buona. Remus si sposa, ha un figlio, fine. Poi però continuava a spuntare quella presentazione...fatto sta che ho aperto e woaah (mio dio come mi esprimo bene, neanche Cicerone): l'ho amata, davvero. Una storia che proprio ti prende e ti conduce con l'immancabile speranza che finirà bene, e invece...Così, finisce, in questo modo...Non so bene. L'originalità è assicurata. Chiunque l'avrebbe fatta finire con entrambe le coppie felicemente assieme, magari con scene anche in presenza di altre persone, per dare un tono più netto...e invece no, boom. Così. Io non so bene cosa mi aspettavo, davvero. Per tutta la sera sono stata a dirmi: no, ecco, ora cambia, mette incompleta, la fa finire con un nuovo capitolo, stavolta decisivo...Ma no, no; niente di tutto questo. Dopo un po' di tempo (e di riletture) ho capito perfettamente quello che volevi intendere. E, ho capito, è perfetta così, assolutamente perfetta.
Questa storia mi ha fatto davvero entrare nel mondo delle ff, che prima giudicavo piuttosto distante, con la caratterizzazione precisa dei personaggi, lo stile ricco e scorrevole. E mi ha fatto anche adorare, oltre alle Jily, che amavo da tempo, le wolfstar. Le ho totalmente rigiudicate, e ora le adoro quasi al pari delle Jily, per merito tuo e di questa storia, sappilo.
Ah, e sappi anche, che hai fatto galoppare la mia povera testolina in tanti, troppi filmini mentali. Della serie: se non finiscono insieme, don't worry, la mia mente bacata pensa a tutto lei. Ok, ho rotto abbastanza, spero solo che avrai la pazienza di leggeree questa specie di tema e che supplisca alle mie mancanze durante il periodo di pubblicazione :)
Alla prossima ^^

Ho finito giusto questa mattina di leggere questa storia e l'ho amata! Non solo hai un modo di scrivere molto bello ma ho amato la caratterizzazione che hai dato ai personaggi! Purtroppo non posso nascondere la delusione dell'epilogo, a dirla tutta mi aspettavo che le coppie si "ufficializzassero"! Ho capito che il tuo intento non era quello e infatti sono molto colpita e reputo ugualmente questa storia fantastica però a dirla tutta dopo questo enorme patire penso che i personaggi si meritassero almeno un bacio! Nonostante tutto ti ripeto che la fanfiction è stata bellissima e mi ha tenuta incollata al computer tutto ieri sera anche se stavo morendo dal sonno! Ottimo lavoro, spero che continuerai a scrivere su questi personaggi e in particolar modo su Remus e Sirius, sono i miei preferiti! Un bacio!

no la corrispondenza è definitivamente finita!uffa! comunque se io fossi in James mi preoccuperei di più che lily inizi a provare qualcosa per uno sconosciuto, insomma va bene che sono la stessa persona, ma dover affrontare se stessi come terzo incomodo di una relazione oltre che essere da pazzi e impensabile.
per sirius e remus sono curiosa di vedere se quelle male lingue dei loro compagni hanno ragione oppure no

interessante cambiamento di rotta, James non vuole più continuare con il suo piano tanto banale da aver fregato una tra le studentesse più intelligenti del castello. chissà perchè? molto carino da parte sua però scrivere di voler proteggere Lily anche da una guerra che si dimostrerà poi così violenta.
ci tengo a precisare che l'azzurro è anche il mio colore preferito quindi approvo in pieno i gusti di lily e i regali di James.
ciao

certo che lily è proprio tonta, cioè io voglio sapere qualcosa su un ragazzo, già consapevole che lui non me la direbbe mai spontaneamente e che negherebbe fino all'evidenza, e la chiedo ad uno dei suoi amici più fidati? io non lo so che cos'ha in testa questa ragazza, c'è veramente caduta con tutte le scarpe.
secondo me ha ragione James Lupin ha una cotta per Sirius, ma chi vivrà vedrà giusto?

la cosa si fa interessante, almeno per Lily che non sa chi c'è dietro a tutta questa storia!
sai mi fa un po' strano leggere i nomi degli stessi professori che ci sono anche nelle fanfiction sulle altre generazioni, sembrano immortali e mi ha dato da pensare... speriamo che i miei di prof non siano così altrimenti!
comunque anche questo capitolo è carino, ma ciò che mi piace è come scrivi le cose, hai una spiccata ironia che rende la storia più accattivante!
brava
ciao

ciao,
come promesso sto continuando a leggere e recensire.
James mi piace da morire, per non parlare dei commenti di Sirius, penso che non smetterò di pensare più a Lily come a una Bertuccia!
per quanto riguarda Remus per adesso non mi fa impazzire, ma ancora penso sia presto per dare un'opinione certa, vorrei aspettare di leggere almeno qualche altro capitolo.
credo anche che tu abbia ragione l'unico che può insultare Silente è lui stesso anche perchè chi si permetterebbe di criticare o insultare quella vecchia volpe?

ciao,
è la prima James/Lily che leggo perchè di solito preferisco Dramioni o Harmony, così tanto per stravolgere quello che alla fine sono i libri autentici, che nonostante tutto adoro!
oggi però ho provato qualcosa di nuovo e devo dire che la tua storia è un buon inizio per questa mia avventura.lo so che è già conclusa, ma mi sembra giusto rencensire lo stesso, perchè tu ti sei impegnata molto a scriverla.
per adesso amo Sirius e James, sono due sagome!
complimenti perchè è molto scorrevole e soprattutto non volgare come molte altre fic che ho letto!
ora continuo la lettura
a presto
brontola

*entra silenziosamente, e tossicchia per attirare l'attenzione*
Emh, emh.. Si, so che hai pubblicato l'ultimo capitolo tanto tempo fa e l'ho anche letto il giorno dopo, ma per recensire l'epilogo ho avuto bisogno di rileggere tutta la tua fanfiction da capo.
E quindi eccoci qui.
Siamo "finalmente" giunti, dopo 18 entusiasmanti capitoli, all'epilogo di questa storia che, inutile dirlo, mi è piaciuta da morire.
Mi è piaciuta perchè è completamente diversa da tutte le long Jily che abbia mai letto, perchè è particolare e attraente, perchè è sarcastica e i tuoi personaggi sono davvero stupendi e strutturati con cura.
Ho apprezzato molto il finale aperto, che ci lasci immaginare come meglio crediamo quello che succederà in seguito. Sebbene le coppie siano rimaste al punto di partenza la maturazione che ogni personaggio ha avuto è palese: Lily si è -quasi- ricreduta su James, lui è diventato più, come dire, calmo, mentre Sirius e Remus.. beh, loro dovrebbero lavorare un pò di più sui loro sentimenti. Sebbene le Wolfstar non mi facciano impazzire, mi è piaciuto molto come hai parlato di loro perchè, andiamo, non sono assolutamente i tipi da comportamenti strani o da "checche isteriche" e Sirius è ovviamente quello che dovrebbe riflettere di più sulla sua sessualità, senza buttarsi immediatamente tra le braccia di Remus (o è il contrario?) quindi, beh, complimenti.
Che dire poi? Continuo ad essere interessata dal litigio tra James e Frank e mi associo alle ragazze che hanno proposto uno spin- of

Ho adorato il discorso tra Remus e Lily, il modo in cui lei capisce di essersi comportata da stronza e lui le apre gli occhi sul cervo più bello del mondo. Riguardo Mary che dire, ah, lo sapevo! Si dai, si è comportata anche lei da stronzetta ma ho apprezzato il fatto che per amicizia si sia messa da parte. Anche perchè diciamocelo, non aveva scampo contro la rossa caposcuola.
Potrei continuare questa recensione esprimendoti tutti i miei sentimenti da fangirl in piena crisi, ma non mi sembra opportuno quindi ho solo poche cose da aggiungere:
ALAKDMXKSLDLDXKD   e  AKLSXMSNFLDKòCKORIFD
Sei fantastica Roxar, continua a scrivere percchè il tuo è un dono magnifico che ci doni pubblicando qui su EFP.
Per chiudere in bellezza ti lascio con la frase di questa long che mi è rimasta maggiormente impressa e che ti voglio dedicare:

Sei una bella persona, il lato migliore di questo mondo coglione.

a presto,
Betabi

Eccomi!! Questa volta sono in procinto di prostrarmi sui ceci per questo tremendo ritardo, proprio con l'ultimo capitolo, poi! Sto maledicendo l'università per questo.
Meglio passare alle cose interessanti. <3 Io speravo che questo momento non arrivasse ancora, cioè, il martedì era giorno di aggiornamento e ormai ero abituata così, perciò dovrò riprendermi. Questo epilogo è stata una fine/non fine. Nel senso che hai sicuramente lasciato aperta una strada e si è solo concluso questo percorso dal prologo ad oggi. Io di cambiamenti ne ho visto tanti. Il tuo timore che tutto succedesse troppo in fretta non si è avverato. Certo, io ho sempre fatto il tifo per le due coppie, ma so che le cose devono avvenire gradualmente. Questo si è notato maggiormente in Lily. Tutti sappiamo qual è il suo destino, ma quando ho letto il primo capitolo non ho pensato che lei e James sarebbero diventati in quattro e quatt'otto la coppia del secolo, o che si togliesse il prosciutto dagli occhi. Ci hai fatto attendere ma ne è valsa la pena perché è successo tutto in modo naturale. Io il passaggio da "Potter" a "James" non l'ho nemmeno notato, un po' come Lily e tutto ciò mi è sembrato la cosa più naturale del mondo. Ed è bello vedere che Lily, ormai, pensa a lui come James. E' un inizio. Non credo che sarà mai "Una storia fatta di rose, arcobaleni e cuori", come dice Lily, però sono sarei curiosa di vedere una Lily tutta rose, cuori e arcobaleni. Non stanno ancora insieme, ma hanno la strada spianata, e come ha detto Remus, si sono finalmente guardati. Apprezzo tanto questi piccoli cambiamenti, soprattutto Lily che inizia a provare una certa gelosia. Che tenera! Sono stati degli idioti tutti e due, troppo occupati a litigare e punzecchiarsi; a dir la verità, Lily è stata sicuramente l'osso duro tra i due, ma James le ha dato man forte. I loro battibecchi mi mancheranno, e credo che coppia o no, non ne saranno mai immuni. Come dimenticarsi delle loro punizioni insieme? Quelle hanno fatto la storia! Ho amato dall'inizio alla fine il loro percorso, a partire dalle lettere. <3 L'idea delle lettere è stata geniale ed è stata la vera innovazione di tutto. E' partito tutto da lì, ma poi sei riuscita benissimo a creare la storia attorno, anche una volta scoperta l'identità di Anonymous. La cosa bella di questo epilogo è che Lily ha deciso di scrivergli una lettera, una di quelle piene di correzioni, scritte di getto, ma vere. Niente, James è stato un maestro in questo. Come non amare questa Lily che pensava una cosa ma la sua bocca rispondeva con un'altra? Di James non aggiungerò molto, perché l'ho amato dall'inizio alla fine, sia in veste di Anonymous, che in veste di Potter e James. Non è stato solo il solito Malandrino o il ragazzo ormai maturo, ma una via di mezzo. E per fortuna non hai mai veramente gettato la spugna con Lily.
E' bello e originale trovare una storia che non termini con quel dannato 31 ottobre o con la fine dell'ultimo anno che vede James e Lily già come coppia collaudata. Sappiamo tutti come va a finire, ma è quello che sta nel mezzo l'importante.
Per quanto riguarda la coppia Sirius/Remus, ormai si capiva che sarebbe finito così per loro e non sarebbe stato tutto un rose e fiori. Lo ammetto, li ho amati lo stesso ed è stata la prima volta che ho letto di una coppia che non era tra quelle descritte dalla Rowling. Hai curato particolarmente la caratterizzazione di Sirius (<3), cosa molto gradita dato che è stato e sempre sarà il mio personaggio preferito di tutta la saga. I sentimenti di Remus per lui sono stati sempre sicuri, i suoi atteggiamenti erano abbastanza chiari, mentre Sirius è sempre stato nel mezzo. Remus è stato molto maturo per come ha accettato la cosa, sempre molto in linea con il suo carattere. Non so se questo per loro sarà una vera e propria fine e non nego che mi piacerebbe sapere la tua visione della cosa nel futuro.
Sono convintissima che servirebbero più fanfiction come questa! E' stata una sorpresa continua. Sempre ironica e leggera, ma non sono mai mancati i momenti più seri e di riflessione, senza abbandonare mai la sua vera natura. Mi sono riappassionata al genere e ho ricordato il motivo per cui mi sono iscritta ad EFP: le Jily. Poi mi sono persa nelle originali (che amo), ma è stato bello questo ritorno alle origini. Sono io che devo ringraziarti per il tuo ringraziamento! Per me è sempre stato un piacere leggerti e commentarti; hai una capacità innata nello scrivere in generale, e le tue Jily sono magnifiche. <3 E trovo che questa sia la fanfiction più originale che abbia mai letto.
Naturalmente, continuerò a leggerti e tormentarti con le mie recensioni. Non ti libererai di me! Ho già visto che hai pubblicato diverse storie, per cui aspetto solo di avere più tempo per poter passare.
Bravissima <3
Un abbraccio.
Laura

Ho scoperto questa storia qualche capitolo fa ma credo di non aver ancora lasciato nessun commento. Beh, quale occasione migliore della fine? xD E' una giustificazione un po' deboluccia, ma vabbè..
Ad ogni modo, la prima, e doverosa, cosa da fare sono i complimenti. Il tuo stile mi piace tantissimo, fresco, chiaro e molto scorrevole. Senza contare poi che ho trovato la tua ironia ( e molte situazioni ) assolutamente esilaranti ;)
Un'altra cosa che mi è piaciuta è la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto Lily. L'hai dipinta così realisticamente, con tutti i difetti e i pregi ben visibili, che mi sembrava quasi un film ;)
E James è fantastico, proprio come l'ho sempre immaginato ( un orsacchiotto, ehm-ehm ).
Allo stesso modo ho adorato Sirius e Remus, anche se con questo finale hai tentato di causarmi un colpo apoplettico. * Ma diglielo che lo amiiiiiiiii T.T *. Comunque la scelta di lasciare le cose così, in sospeso è, secondo me, un colpo da maestro e il giusto modo di finire il tutto.
Quindi, bravissima! Mi è piaciuta da morire :) E spero proprio di rileggerti in altre Jily!

Elena

Mia cara :3 Sà ♥ Il mio amore per te cresce ad ogni fic di più ♥
Mi maledico perchè non sono passata prima. Ultimamente non riesco più a stalkerarti velocemente come un tempo, non ho più un attimo :( Però appena ho un minutino passo dalle tue storie!
Quell' "a voi, che siete mi siete rimasti accanto fino alla fine" mi ha ricordato tanto l'ultimo libro di HP, sono certa che la Rowling abbia scritto qualcosa di simile! Ti ringrazio per avermi citata tra i ringraziamenti, queste cose mi commuovono non poco :3
Come credo di averti già detto, è stata un'esperienza bellissima leggere una tua long. Credo che -e probabilmente non mi crederai, data la tua (immotivata u.u) poca autostima- sia un esperimento riuscito benissimo. E non capisco davvero perchè credi di non essere brava a scrivere long, io penso tutto il contrario!
Quest'epilogo è proprio realistico. Molte fanwriters si sarebbero lasciate tentare da un lieto fine come tanti, ma io ho preferito questo di gran lunga. Sarà che apprezzo sempre tanto i finali realistici, magari un po' malinconici, ma senza illusioni.. Secondo me sei stata grande a scegliere di concludere la storia così :3
Hai reso perfettamente l'idea del cambiamento che è avvenuto. Potter è diventato James, e questo per Lily è tantissimo. Magari non è ancora amore, ma è qualcosa di confuso e senza nome, che crescerà con il tempo. Perchè loro sono cresciuti.
Ho letto che molte avevano ipotizzato della cotta di Mary per James, io invece non ci avevo creduto per niente xD Avevo collegato tutto a Sirius, sarà che è sempre al centro dei miei pensieri xD
Lily è diventata un personaggio migliore in questi ultimi capitoli. Sono rimasta sconvolta dal fatto che pensasse di provare qualcosa per Remus, tempo prima! Insomma, Sirius il primo amore, poi Remus e ora James; manca Peter e poi ci sono tutti i Malandrini al completo! :D Anche se la comprendo, sono tre uomini adorabili tra i quali non è assolutamente facile scegliere.
Ooh, arrivo alla Wolfstar. Mia cara, a me non piaceva. Poi me l'hai fatta piaciucchiare con Anon, e tifavo davvero per loro. E mi trovo questo finale, che sembra di nuovo il punto di partenza ._.
Però, come ho detto, questi finali piacciono. Lasciano un po' l'amaro in bocca, ma è giusto così. A Sirius occorre tempo, tanto tempo.. Almeno se ci si accosta al personaggio descritto dalla Rowling. E tu l'hai fatto, eccome! Credo che tu abbia prestato parecchia attenzione a Sirius, al suo modo di essere e di reagire alle situazioni, e l'epilogo, seguendo questa linea, non poteva essere differente. Sirius non è ancora pronto.
Povero, piccolo Remus ♥ Direi che nella fic è stato il mio preferito. La scena in cui guarda Sirius dormire, gli scosta i capelli dalla fronte e pensa di baciarlo è di una tenerezza assurda. Diciamo che i suoi sentimenti sono stati calpestati più di una volta nel corso della storia, e lui ha sopportato tutto con quella malinconia che lo contraddistingue. Quindi sono dalla sua parte, e so che prima o poi quel testone di Sirius farà marcia indietro!!
Ho amato questa storia, perdutamente ♥ Direi che si merita un posto tra le preferite. Ho aspettato fino all'ultimo perchè ormai ci sono tutte le tue storie, però deve esserci anche lei perchè il suo posto è lì :3
Mi consola il fatto di avere ancora qualche tua storia da leggere, e questo renderà il distacco da Anon meno doloroso. Però.. uffa :(
Sei una bravissima scrittrice di long, mia cara, anche se non lo ammetti :3 Bravissima ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]