A very...Lockwood...Christmas.
di Kary91

Ciao Karen,
eccomi finalmente qui a recensire questo magico capitolo conclusivo!
Che dire...solo io posso leggere una storia di Natale a Maggio... o.O
Lo spirito natalizio che ha attorniato questo tuo scritto ti è riuscito perfettamente. Questi quattro capitoli sono stati densi di dolcezza e di divertimento.
ahahah, ho riso dall'inizio alla fine, specialmente nel punto bonus, quando il povero Tino viene "annegato" nel gel da quei birbanti teppistelli di Twister e Mase! Sapevo che Xander faceva male a rimanere a dormire in casa Lockwood e che gli sarebbe successo qualcosa... XD
Ho apprezzato molto anche il pezzo in cui Oliver e Mase sono in camera di quest'ultimo e il primo gli fa notare il suo regalo e poi gli chiede di abbracciarlo!
“Sai, credo di meritarmi almeno un abbraccio.” Wow, Ol colpisce ancora! :D
Ottimo, ci sono tutti i personaggi che mi piacciono, compresa Vicky che nasconde il regalo a Ricki XD Chissà cosa gli avrà regalato alla fine...una telecamera per spiarlo(!?) o.O
No, apparte tutto mi piace molto il tuo stile di scrittura, scorrevole, divertente e arricchito con preziosi dettagli, ma questo già lo sapevi!
Ci rivediamo alla storia principale,
Un abbraccio:

che bel capitolo comico!
Damian è molto tenero nella sua esuberanza, che carino faceva i compiti con gli amici. XD Ho apprezzato quando Mason è andato a cercarlo in camera sua e alla fine Twister gli ha detto che, secondo Buckster, era il suo grande preferito.
Finalmente Victoria ha avuto quel tanto sospirato bacio da Ricky! E anche Caroline ha saputo sfruttare l'incombenza del vischio penzolante per baciare Xander; Geniale!
Mi ha divertito il pezzo delle scommesse, posso capire Xander e Mase, ma chi se lo aspettava da Oliver e Jeffrey?? o.O
Ci vediamo al capitolo conclusivo!
Matt_Plant. :]

Karen ecco la mia recensione!
il clima natalizio di questa storia è palpabile (come il sedere di Ricky, a detta sua ò.ò), insomma c'è tenerezza, allegria e divertimento, il tutto condito da quel tuo inconfondibile stile di scrittura vivace. ;)
ahaha la mia Vicky quando si tratta del suo amato non guarda più in faccia nessuno! mi sono divertito nel terzo pezzo in cui mette il vischio dappertutto e Mason non riesce a fermarla, anzi addirittura quest'ultimo si becca un bacio e arrosisce!
Twister è un pargoletto tutto pepe che non sta mai fermo, il povero Xander si è beccato una bella tiratina di capelli. XD
E' sempre un piacere leggere le tue storie!
A presto,
Matt_Plant. :]

Ooookay, io ho adorato questa raccolta (?) e credo di avertelo già detto. In più, ti avevo anche detto che l'avrei recensita e perciò eccomi qua(:
Innanzitutto... ciaaaao! Cosa dire? Ci sarebbero un sacco di complimenti da fare ma non voglio essere ripetitiva perciò me li evito. Tanto tu sai già di meritarli tutti, no? u.u
MASOLINE! Ho adorato, davvero. Con tutta me stessa. E' la conferma che aspettavo da milioni di secoli<3333
E bravissima, hai descritto la scena magnificamente. E quant'è carino Mase che per una santissima volta si lascia andare! Aaaaw, da fangirlare a morte. Uhm... okay, chiedo scusa a tutti gli altri pargoletti se li sto lasciando da parte così ma ormai è chiaro che Mason è il mio preferitoçç
Comunque li adoro tutti e adoro pure te. E' solo grazie a te se tutte queste personcine adorabili esistono nella mia mente - e forse non solo perché per come ne parliamo io li vedo come se fossero persone reali, HAHAHAHAHAHAHAHAH! Be', cos'altro dire? Alla prossima, con HR - che ho già recensito, yeeee^^
Baci:*
Keshia

Oddio devo farti il polpettone? mhm-- facciamo la colomba per rimanere in tema pasquale u.u Dunque-- sì, effettivamente sembra un po' strano parlare di festività natalizie a fine marzo ma faremo questo piccolo sforzo per concludere questa shot che ha placato il mio acuto attacco di malinconia nei loro confronti (e per loro intendo loro, famigliola felice e spensierata .-.) Inizio subito con il parlare del Pictionary *-* l'ho sempre adorato quel gioco, è un qualcosa di strepitoso (per non parlare la sagacia di Caroline nella seconda stagione "Puppy, puppy with a tutù") e comunque si la famiglia Lockwood dovrebbe essere brava a quel gioco-- dovrebbe ma a quanto pare Ricki e Caroline hanno messo iniseme i loro cervelli ma non è unscito granchè, e Lex l'ha pure confermato xD Alla fine Twister aveva disegnato un leoncino-- Simba! Ora capisco tante tante tante cose °O° cioè si, ho ancora qualche dubbio ma per lo meno adesso so perchè tutti erano fissati con leoncini, leoni e rawr e cose così -w- e poi la scena Masoline-- ok ammetto che quando lei lo ha baciato ho dovuto rileggere il pezzo più di una volta, della serie "aspetta, ma cosa mi sono persa" poi alla fine ho realizzato che lo stava realmente baciando e che la loro relazione era differente rispetto a quella di HR (come tu stessa hai detto alla fine). Stefan *-* sì, è il suo migliore amico (spero che sia stato anche un trombamico non mi sarebbe dispiaciuto AFFATTO u.u) e New York ** Caroline ritorna e ha un bel regalo per Mase e lui che fa? Ride---- altro motivo per cui ho dovuto rileggere quel rigo almeno quattro volte..Ride? Bene qualcuno finalmente lo ha esorcizzato! u.u-- ovviamente scherzo eh, anzi questa specie di passo in avanti che ha fatto sembra essere la prova evidente che con il tempo si cambia, forse un po' questo carattere ritroso si allenterà, non scomparirà del tutto perchè è il so carattere, è lui, ma forse si smusserà un poco e si vede proprio con Care-- mi piacerebbe vederlo a trent'anni com'è .-. Tornando a noi, tutti aprono i regali- e che regali! Ma prima devo parlare di Mr Cresta <3 eheh è sempre vicino a dolci e biscotti, della serie "dove c'è da mangiare c'è Xander!" e che dolce Caroline e i suoi regali *-* Ma ora parlo di Vicki e dell'idea strafolle delle sue amiche- idea che ha fatto concorrenza al traffico clandestino di Mase e.e Ma io voglio sapere realmente cosa ha regalato Vicki a Ricki xD Ma la parte più bella in assoluto? Quale poteva essere se non la descrizione della libreria? *_____* Stupenda in ogni suo particolare e ci credo che Mase non sapeva cosa dire, non si trovano parole di fronte a una tale meraviglia <3 Però che dolci, anche quando si sono abbracciati e Mason non è stato per niente ironico o malizioso u.u bravi bimbi! Ma-- ma--- oddio l'hanno fatto davvero? Tino il Crestino di Xander Bello è stato affogto nel gel più del dovuto xD ora non lo chiamerò più Xander Bello ma Xander Gello xD ahi quei due bricconi ;D
E comunque-- è finita questa oneshot-- che poi più che chiamarla one-shot sembrava essere una mini long in piena regola xD Sappi che conto sul ritorno presto di HR e soprattutto di Pyramid <3 <3
Baci splendore,
Sil

P.S credo che tra un po' vedrai la cosa che mi sta frullando in testa da stamattina -w- è un qualcosa tutta per te *batte le mani contenta* <3
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 11:01 pm)

Hahahaha ed eccomi qui a recensire quest'ultimo capitolo, mi viene da dirti "no, che peccato, già finito?" beh si, la vigilia di Natale non può durare oltre ma sarebbe bello *w* soprattutto per i regali e per star assieme con la propria famiglia. Allora, sarò schietta in questa recensione: non so da che parte iniziare a farti i complimenti.
Ho amato il modo in cui sei riuscita a descrivere lo scambio dei doni. Sei riuscita a far sentire quanta festività e felicità ci fosse nell'aria *w* lo spirito natalizio e familiare trionfa sempre, c'è poco da dire.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico del capitolo, posso solo complimentarmi, hai uno stile di scrittura fresco, vivace che sa star a contatto col lettore trasmettendogli tutte le tue emozioni, inoltre, nello scritto non vi è nemmeno un errore e con ciò premette una lettura fluida, scorrevole e priva di singhiozzi da parte di qualche svista.
Col tempo leggerò altre tue opere e scritti *w* mi scuso solo per il ritardo, ma tenterò di sforzzarmi e far il tutto più velocemente possibile. A presto Kary, complimenti davvero per l'ottima lettura che ho avuto *w*

Questa -come la chiami tu- interminabile vigilia di Natale è qualcosa di semplicemente stupendo! Non sai quanto mi diverto a "viverla" assieme a loro. È come stare in una famiglia normale, solo che se noti bene sono una famiglia di pazzi *w* hahahaha ma chi non lo è o non ne ha uno in casa? XD faccio meglio a starmi zitta che il discorso della pazza si applica perfettamente su di me!.
Damian e Mason li adoro, hahaha XD stupendo quando la madre ha detto "spero solo non stia combinando qualcosa" caspita Kary, non sai quanto mi sono rispecchiata lì in quel preciso momento XD hahahaha soprattutto quando Mason gli ha detto che ha fatto un casino nero XD hahahaha trovo questo scritto a dir poco comico, eccellente, romantico, simpatico, cioè, chi più ne ha più ne metta, sei stata capace di creare tante varietà di situazioni *w* ottimo lavoro, vado a leggermi l'ultimo capitolo, un bacione, muàààà

Salve Kary, come vedi son tornata questa mattina per leggere e recensirti ancora, nonostante gli impegni son quel che sono, non volevo assolutamente tralasciar nulla...e poi dovevo recuperare da ieri notte XD hahaha
Allora, iniziamo questa recensione nel modo in cui si deve: inanzi tutto non sai come e quanto apprezzo questo scritto. Si sente che sei davvero appassionata e soprattutto riesci ad imprimere davvero l'atmosfera natalizia che si respira abbondantemente nello scritto. Trovo che siano una famiglia molto unita (io ho la fissa delle famiglie perfette ed unite) con dei membri carismatici a farne parte *w* prendiamo Ruby per esempio, mi sono innamorata all'istante di questa piccola peste dolce >w< poi di Julian hahaha XD un mago che era in fissa di Harry Potter, cioè, solo tanta tanta stima XD Ora corro a leggermi il prossimo capitolo, son davvero troppo curiosa. Un bacione, muàààà >w<

Salve Kary, nuova lettrice, ci siamo conosciute attraverso il gruppo "Scrittori EFP:)" e ho indotto un piccolo programma di recensioni per non perdermi nulla. Parto col scusarmi se non ho recensito la sera stessa di quando l'avevo detto ma purtroppo le faccende domestiche e i vari impegni mi soffocano ma nonostante tutto, sono qui a recensire questo tuo scritto *w* e diciamocelo, era ora.
Iniziando a leggere mi son trovata quasi subito faccia a faccia con la tua sprizzante vivacità che si fa sentire in ogni riga letta. Hai un modo di scrivere davvero eccezionale, capace di attirare il lettore e farlo sentire a proprio agio nelle trame più fitte e non solo. Sei originale e diciamolo: come mia prima lettura delle tue opere, posso solo dirmi che mi sono innamorata e non solo per l'originalità con la quale scrivi ma tanti altri fattori che vorrei elencarti dall'inizio alla fine. Ho apprezzato la leggenda che hai inserito ad inizio del testo :D non leggo molto di The Vampire Diaries nonostante sia una grande appassionata dei libri e -anche se un pò di meno- dei telefilm XD inoltre, ho amato la formula natalizia inserita in questo racconto, mi complimento con te vivamente, corro a leggermi il prossimo capitolo. A presto :D

*Passa con disinvoltura da faccialibro (xD) a Efp, rompendo le scatolucce alla povera Laura e fischiettando un motivetto natalizio*
Ah, ecco qua quest'ultima parte della tanto attesa long natalizia, che è stata una specie di parto considerando tutti gli impegni che hai! >.<
Beh, sulla prima parte ti ho rotto abbastanza le scatole, visto che morivo dalla voglia di leggere il famoso Pictionary in casa Lockwood e devo dire che non sono affatto delusa!.-.
Twister è un amore <3 e poi disegna simba!*___* ahahah, però ce ne ha messo di tempo la squadra Lockwood a capire cosa diamine era il disegnino di Damian!xD
“ROAR!” dichiarò il bambino in risposta, arricciando le dita, a mimare deli artigli.
Aww, che tenero!*___*
Poi arriva la scena Masoline, assolutamente stupenda! Te l'ho detto già, quindi mi ripeto: anche questa "coppia" mi piace molto, hanno un bel modo di interagire e, anche con Caroline, Mase esce fuori spontaneo e naturale!
Il bacio sotto il vischio, che regalo *_______* ok, l'anno prossimo (ossia quest'anno, ma vabè, diciamo il natale prossimo!xD) mi piazzo sotto il vischio (che ho sempre snobbato <.<) e aspetto che Ollie venga a darmi un bacetto! O magari Mase. O magari Mase e Ollie insieme, meglio abbondare!;)
Finalmente, la consegna dei regali!:D ahaha, anche io mooolto prima della mezzanotte mi mettevo a guardare e toccare i pacchetti perchè ero curiosa di sapere cosa ci fosse dentro! Il problema è che a volte lo faccio ancora adesso!xD
Nooo, aspetta un attimo...cioè Vicki riceve come regalo un calendario su Ricki? E anche con una foto in mutande? :O awww, dove si compra, dove?xD
Belli anche Xander bello e Care, sono troppo pucciosi *__*
Bella l'idea dei disegni dei due piccoletti, con Ruby che si divide i suoi principi, mentre Damian si è davvero applicato col disegno di Ollie, e bravo!
Al regalo di Mase, invece, mi sono commossa! Troppo bella l'idea dei disegni fatti da Oliver, soprattutto perchè hanno un riferimento speciale a loro due! <3
Cioè, però alla fine perdono pure il conto alla rovescia per la mezzanotte, che Vigilia!ahahah :D
Ah, la chicca finale è stata carinissima! Certo che Mase e Twister sono davvero due birbantelli! Povero Tino, costretto a pagare tutte le conseguenze!
E così si conclude questo viaggio della Vigilia in casa Lockwood! Ora aspetto la Pasqua, il carnevale, il ferragosto, il Capodanno e qualche altra festa che ora mi sfugge sempre in casa Lockwood con tutta l'allegra combriccola!xD

Baci,Giraffetta

Bene, eccoci giunti all'ultima parte della tua shot 'oltrenatale' ;)
Eri tanto preoccupata per questo tuo ritorno, ed invece il tuo stile non ha risentito affatto di questa piccola pausa obbligatoria a causa dei compiti!
Non ho mai giocato a pictionary, ma è evidente che i Lockwood siano proprio...delle schiappe xD La risposta di Caroline sul fiore con la bocca è stata assurdamente esilarante!
Bellissimo e dolcissimo il riferimento alla recita natalizia con i due (anzi tre incluso Buckster) Simba di cui abbiamo tanto parlato..saranno stati tenerissimi <3
E poi...bè, suonano alla porta ;) Credevo che Caroline si sarebbe unita alla festa, ed invece ha deciso di fare solo una breve apparizione... Ieri quando ho detto 'già si sono baciati' ovviamente non era detto in senso negativo, era per dire che non me l'aspettavo proprio xD Scena molto dolce, un anticipo del Masoline non può che rendere ancor più piacevole la lettura.
Altro punto già accennato in precedenza era il regalo dei coniugi Lockwood con tanto di decorazioni fatte da Ollie... è decisamente il particolare centrale di questa terza parte, di una tenerezza unica...Ollie ci sa proprio fare con Mason ;)
L'extra mi è piaciuto molto, diciamo che mi sono immaginata la scena alla perfezione ed è stato divertentissimo xD
Detto ciò...te saluto xD
Baci
ps: il calendario di Ricki è acquistabile? xD

Beh mettila così: hai iniziato questa shot poco prima di Natale e l'hai finita poco prima di Pasqua *O* Sì buona Pasqua quindi ahaahah
Ok u.u commento u.u
Partiamo dal regalo superfigosamentemeraviglioso di Mase? Una libreria...una libreriaaa *-* Mase mi somiglia in questo, la voglio anche io una libreria così T.T che ne dici di contattare Tyler, Lydia e Ol? *w*
E poi andiamo avanti con il Masoline *-* infatti non capivo il bacio poi ho letto che è ambientata ad un anno dopo HR e quindi è tutto ok xDD Bellissimi tutti e due *-*
Poi Pictionary! Ce li vedo a giocare, soprattutto Little G. che essendo bravo con i disegni si diverte a rendere le cose difficili ehehehe v.v
I regali! Il calendariooooooo anche io lo voglio il calendarioo ahahahahah *OOOOOOOOOOO* belle tutte e tre *-*
Il guinzaglio poi? Ahahah sto morendo xD
E lo scherzetto finale..propri due bricconcelli v.v però povero Xander bello con Tino il crestino ahahahah xDD
Bravissima! Un bacio!

Eccoti tornata tra noi!!! è sempre bello trovare i tuoi aggiornamenti su EFP.
Vabbè parto con la mia lista :P
Questo capitolo è a tratti molto divertente e a tratti molto dolce e questa cosa mi piace da morire.
brava che hai specificato che la storia si svolge un anno dopo HR perché mi erano venute in mente già 10000 domande sulla questione Mase/Bionda :) e ti farò una confessione, anche se io non li vedo benissimo insieme, la loro scena l'ho adorata!!
i regali poi sono fantastici ahaha Muffin non mangiarli tutti insieme i tuoi regali ahahah Il calendario di Vicki poi è il massimo.. sei anche riuscita ad inserire il famoso braccialetto con i pattini che da tanto aspettavamo ;) e poi arrivano i due piccoletti di HR... che idea fantastica quella della libreria.. e questa versione di Mase così spiazzato (in positivo) per il bellissimo regalo di Oliver, è dolcissima..
che altro dire..ah si
l'anno prossimo voglio essere invitata la vigilia di natale in casa Lockwood. Vicki mi fai dare una sbirciatina al calendario? :P
e bravissima come sempre!!!!
tvb cognata
un bacione <3
ah dimenticavo!!! Sto morendo dal ridere per lo scherzetto dei due bricconi ahahah grande Damian!!!! :)
ciao ciao ;)

Ahhh, possibile che mi perda sempre qualcosa di tuo per la strada?! Vabbè che ero super esaurita per l'esame (me ne mancano altri?uhm, giusto quattro dai, che sarà mai!xD), ma mi sa che mi sto completamente rimbambendo!;)
Ad ogni modo, devo benedire la mia prof. che oggi mi ha fatto accendere il pc per vedere i risultati del benedetto esame e io ne ho approfittato anche per bighellonare qui... *fischietta con aria noncurante*...e guarda un po', mi trovo un bel cappy della mia scrittrice preferita pronto per essere letto e recensito! *le sbrilluccicano gli occhi!*
Quindi, comincio subito con la prima parte!
Um, io ci avrei scommesso che anche il piccolo Twister avrebbe combinato una delle sue marachelle, ma addirittura sparire e andarsi a nascondere...nella libreria di Mase! ahahah quel bambino è un genietto, oltre ad essere un bel terremoto vivente!
Stupenda la conversazione tra i cuginetti, ma soprattutto questo scambio, dove sono morta dalla risate:
“Lo sai che di sotto c’è uno con i capelli strani?” spiegò, liberandosi completamente delle lenzuola e tornando ad alzarsi in piedi sul letto ormai completamente sfatto.  Mase annuì.
“Sì, lo so…”
“Prima glieli ho tirati fortissimo!”

Cioè povero Xander bello...anzi poveri i suoi capelli! Non è che Twister si è dovuto nascondere dalla furia distruttrice di Xander??xD
Infine poi Mase che diventa rosso di fronte al "complimento" del cuginetto mi ha fatto sciogliere! Awww, quanto è carino e coccoloso!
Passiamo alla seconda parte, che mi sono divorata!
Vicki, Ricki e il vischio...potrebbe essere il titolo di un film!xD (Che immaginazione che ho!) Scherzi a parte, devo dire che il nostro Mason fa davvero un figurone nei panni di cupido, gli mancano solo le alucce bianche! Ma riesce così a far avere a Victoria il suo tanto sospirato bacio da Ricki! *__*
E, due minuti dopo, ecco che anche Caroline bacia Xander, sempre grazie al vischio!
Peccato che il momento venga interrotto da "barbare questioni di scommesse", che coinvolgono anche Tyler e Jeremy ogni anno!xD
La conclusione non poteva che essere una bella frase di Xander:
“Mi hanno già spillato abbastanza soldi, per oggi. E meno male che a Natale si è tutti più comprensivi... Bah, io l’ho sempre detto che sarei dovuto nascere ‘biscotto’. Loro sì, che sanno sempre essere buoni. 365 giorni l’anno!”
Bellissima e ovviamente in perfetto accordo con la logica di Xander bello!
Anche questa volta complimenti! Adesso aspetto l'ultima parte di questa tragicomica Viglia Natalizia!;)

P.s: Ah, e comunque sfogati pure negli extra per quel che riguarda il Masiver, please, oppure non resisto! Quei due insieme sono troppo...cucciolosi!*___*
P.s.s: in bocca al lupo per il tuo esame! Vedrai che andrà bene! :D

Bacioni,Giraffetta

Cognata buonasera!! Finalmente riesco a recensire questo nuovo e meraviglioso sprazzo di vita dei miei tesorini :)
Mase e Damian sono favolosi.. mi sembra come se il piccolo terremoto imiti in tutto e per tutto il cugino più grande, partendo dal fatto che prende e sparisce ai libri.. è così dolce. E poi il mio pulcino quando sta con lui mi sembra molto più rilassato, un po’ come quando sta con Oliver ;)
Vabbè della seconda parte che ti devo dire… Finalmente c’è stato un bel bacio tra Ricky e Vic!!! <3 Lui è proprio un testone comunque.. Ma Mase sa come incastrarlo, grande cognato!! Ahahah
Poi c’è il bacio tra Care e Xander ma questa non è una novità :P e vedere Ricky geloso mi fa sempre tanto ridere..
La storia delle scomesse, soprattutto quando viene fuori che Jeremy, Lex e Tyler partecipano ogni anno, è stata davvero carina. Un bel modo per far fare tanti soldini a Twister e per imbarazzare, e in alcuni casi accontentare, i ragazzi.
Muffin ti devo fare un rimprovero… Care ti bacia e tu ti preoccupi delle scommesse e poi vuoi pure i biscotti come premio di consolazione!?!? Sei sempre il solito!!!
E ora farò una cosa che non ho mai fatto nelle recensioni alle tue storie, perché di solito adoro in modo incondizionato tutti i protagonisti. Però questa volta c’è né stato uno in particolare che secondo me è il protagonista indiscusso del capitolo, ed è Damian!!! È così piccolo e dolce, ma anche un gran birbante!! E quando, tira su le dita per dire che a quattro anni lo prenderei e lo riempirei di baci!!!
Penso che con l’entrata in scena di questo terremoto ci hai un po’ sconvolte tutte ahahah
Che altro dire, bravissima come sempre. Aspetto il prossimo capitolo!!
Un bacione
Tua cognata <3
Ah e di a maritino che gli mando tanti baci ;)