A very...Lockwood...Christmas.
di Kary91

Karen ecco la mia recensione!
il clima natalizio di questa storia è palpabile (come il sedere di Ricky, a detta sua ò.ò), insomma c'è tenerezza, allegria e divertimento, il tutto condito da quel tuo inconfondibile stile di scrittura vivace. ;)
ahaha la mia Vicky quando si tratta del suo amato non guarda più in faccia nessuno! mi sono divertito nel terzo pezzo in cui mette il vischio dappertutto e Mason non riesce a fermarla, anzi addirittura quest'ultimo si becca un bacio e arrosisce!
Twister è un pargoletto tutto pepe che non sta mai fermo, il povero Xander si è beccato una bella tiratina di capelli. XD
E' sempre un piacere leggere le tue storie!
A presto,
Matt_Plant. :]

Salve Kary, nuova lettrice, ci siamo conosciute attraverso il gruppo "Scrittori EFP:)" e ho indotto un piccolo programma di recensioni per non perdermi nulla. Parto col scusarmi se non ho recensito la sera stessa di quando l'avevo detto ma purtroppo le faccende domestiche e i vari impegni mi soffocano ma nonostante tutto, sono qui a recensire questo tuo scritto *w* e diciamocelo, era ora.
Iniziando a leggere mi son trovata quasi subito faccia a faccia con la tua sprizzante vivacità che si fa sentire in ogni riga letta. Hai un modo di scrivere davvero eccezionale, capace di attirare il lettore e farlo sentire a proprio agio nelle trame più fitte e non solo. Sei originale e diciamolo: come mia prima lettura delle tue opere, posso solo dirmi che mi sono innamorata e non solo per l'originalità con la quale scrivi ma tanti altri fattori che vorrei elencarti dall'inizio alla fine. Ho apprezzato la leggenda che hai inserito ad inizio del testo :D non leggo molto di The Vampire Diaries nonostante sia una grande appassionata dei libri e -anche se un pò di meno- dei telefilm XD inoltre, ho amato la formula natalizia inserita in questo racconto, mi complimento con te vivamente, corro a leggermi il prossimo capitolo. A presto :D

Ma guarda un po' in cosa sono andata ad inciampare! *___*
*si rialza da terra e si rimette a sedere dietro il suo pc*
Che bello trovare uno spin off di HR a tema natalizio, sono veramente contenta!
Ovviamente devo per forza lasciare un mega panettone (a Natale i miei polpettoni li sostituisco con i panettoni!ù.ù).
Iniziamo col Punto Uno:
Prima di tutto, visto che tutti si riuniscono a casa Lockwood, non ci sarebbe un posticino anche per me? Anche perchè Damian è troppo carino!*__*
E poi finalmente compare il caro faraone adulto, Lex, che fa un po' troppi complimenti in giro, compresi quelli a Lydia!xD
No, dai, addobbare il crestino di Xander come un albero di Natale è troppo buffo! Ma scommetto che il porcospino ne sarebbe capace!;)
E poi, ma come Vicki vuole colpire Ricki e lo fa... col pon pon del suo cappellino, rischiando di accecargli un occhio? Ah, povero Ricki, prima lo scherzetto del cugino, poi la quasi perdita di un occhio...tempi duri per lui!xD
Punto Due:
E ti pareva che gli uomini di casa non improvvisassero partite di calcio tra le mura domestiche! Fa bene Caroline a voler giocare a hockey, almeno si ha la par condicio!
Ecco, adesso distruggiamo anche il sedere di Ricki (l'unica parte buona che ha, io non direi!) e siamo apposto! Povero ragazzo, sei sicuro di voler passare la vigilia in costante pericolo di vita?
Infine, il pallone magico devia la finestra evitando un bel danno...ah, ma non è il pallone che è magico, è Julian che ci ha messo lo zampino, subito rimbeccato dalla sorella!
Punto Tre:
Ma Vicki ne escogita troppe, accidenti! Adesso anche il vischio  in punti strategici pur di strappare un bacio a Ricki.
Ahhh, io adoro i battibecchi tra Autumn e Mase!xD E magari avesse fatto scoppiare qualche altra lattina di coca cola, sai il divertimento!
Beh non vedo l'ora di leggere ancora cosa succederà in questa movimentata vigilia natalizia!
Perciò, alla prossima puntata :)
P.S: se non ci si sente/scrive prima ne approfitto e ti faccio tanti auguri di buon Natale e buon anno! :)

un bacione, giraffetta

Beh, non vedo l'ora di leggere

Eccoti finalmente con la storia natalizia che da ieri mi incuriosisce!!! Indovina un po’ ci sarà un elenco, stavolta sono anche giustificata perché anche tu hai diviso la storia in punti ahahah
1. Ecco lo scappellotto che tanto aspettavo!!! Però dai ci so andata vicina Lydia, Hazel stiamo là :P Lex è fantastico, mi fa morir dal ridere. Soprattutto quando si atteggia a gran fico. Finalmente poi è arrivato per dare una svegliata al mio Muffin…Invece il povero Oliver ora dovrà sopportare anche le prese in giro su Mase, povero cucciolo che si imbarazza  Tra l’altro Lex deve stare attento a quello che dice perché Xander non è che ragiona benissimo, sarebbe capace di addobbarsi il crestino ahahahah Ricky me lo immagino che scende con un pantalone della tutta e una t-shirt tutto sconvolto dal sonno ahahah Damian mi sa che è proprio una peste, e darà filo da torcere a tutti con le sue marachelle ahahah
2. Ti pare che casa Lockwood è diventata una specie di stadio!? Chi gioca a calcio, chi a hockey però vabbè alla fine come si dice “so ragazzi” ma ti pare che Matt e Tyler si mettono a giocare a football in casa!? E Lydia che gli fa da “Mamma”?! ahahah è stupenda!!! ‘Tumn ancora ha un po’ di difficoltà con la storia della magia eh…però c’è una cosa che non capisco, Julian ha detto che gli adulti sanno della loro situazione, ma come è possibile se cmq Hazel non sa niente dei lupi mannari e dei vampiri? Dubbio che sicuramente tu mi leverai :P E poi arriva anche il festeggiato!!! Mi è piaciuta molto la scena di lui e Damian, alla fine dimostra che non è così musone e scorbutico. Bello lui!!! Ah e Ricky si confermo hai un bel sedere ;) anche se devo essere sincera conoscendolo pensavo che alla parola “culo” si perdesse in chissà quali fantasie, non pensavo che fosse così orgoglioso del suo lato B…
3. Ok e per finire hai lasciato le due situazioni che più mi piacciono… La bella Vicky che cerca in tutti i modi di baciare il mio maritino è stupenda, e a quanto vedo ha l’appoggio di mamma Lockwood ahahah Vicky sono sicura che quest’anno il tuo piano funzionerà e magari ci scappa anche un bacio al gusto liquirizia ;)Ma quindi ogni volta che chiamo Mase cucciolo, lui ha questa reazione?? Ahahah ma che ti arrabbi a fare, tanto lo sai che sei il nostro peluche carino e coccoloso… <3
e poi la coppia che shippo fin dall’inizio ma che tu non vuoi… Mase e Autumn!!! Certo che però un bacetto sotto il vischio potevi anche farglielo dare, una cosa casta, un bacio sulla guancia?! No niente sei irremovibile su questa decisione…ahahah

Dopo queste ultime due cose su Mase mi vado a trovare un buon nascondiglio, prima che il lupacchiotto mi trovi…cognatino ti voglio tanto bene :P
E tu cognata sei stata bravissima come al solito!!! Ogni volta è un piacere leggere le tue storie…
Un bacione e al prossimo capitolo ;)
Tua cognata.

Ma che cosa terribilmente cocc-- no Mase odia quella parola ;) facciamo "carinissima" che è meglio! Ti è venuta proprio bene bene ed è una specie di seguito di quella dell'anno scorso (Mase e le sue scarpette rosse <3). E comunque hai detto che sono dieci in tutto i momenti quindi ce ne aspettano ancora altri sette -w- Ma passo subito con il commentare ogni singolo pezzo.
Dunque, casa Lockwood, praticamente il luogo ideale dove organizzare eventi visto che i metri quadrati di quella casa equivalgono a quelli di un centro commerciale!Come di consueto si riuniscono gli amici-- e parenti :3 E quindi i primi ad arrivare sono le due piccole pesti Ruby e Damian-- normali bambini di quattro-cinque anni molto vivaci. E' inutile dire che mi sono immaginata Silver sonnecchiosa ed è un amore -w- Poi è il turno dei Donovan-- Vicky <3 cioè senza di lei non si pò fare il natale, certo nei suoi modi forse è un po' eccessiva ma è tanto tenerella :3 Jeffrey finalmente si rivede *-* spero che ci sia di più nel prossimo round! E poi i Morgan-- non so perchè ma mi stanno somigliando a quelli di Teen Wolf il veterinario e la psicologa o.o sarà che sto ancora troppo intrippata con quel telefilm xD Ah ma dimenticavo i Gilber con il mio adorabilissimo Xander che sgranocchia stuzzichini ovunque <3 e Lex--- uhm si sembra un morto di fame, nel senso che fa il cascamorto con chiunque xD Chissà se riuscirà a trovare finalmente l'amore quello giusto ;) Che poi Tyler lo fulmina con lo sguardo xD Ma ritorniamo a Twister (che poi il soprannome è tenerissimo **) che mette sottosopra la camera di Ricki e lui tutto scombussolato entra in salone e accusa subito Care o Silver xD Poi giocano a Hockey dentro casa buahah-- cioè non solo Hockey, patricamente casa Lockwood è diventato un centro sportivo, tra Caroline e Xander coi pattini, Ricki con il pallone da calcio, ci si mettono pure i papàorsi Tyler e Matt a giocare a football <3 E mamma Lydia a lanciare occhiate a destra e a sinistra! Io però voglio vedere più collaborazione tra le mamme-- potere alle mamme! <3 Damian vedo che ha fatto la conoscenza con il crestino di Xander (che tra parentesi Lez ha ragione potrebbe essere decorato *_______* -- però meglio no, niente cose sul ridicolo xD) e poi la trottola va a importunare anche Mase che è molto simpatico come sempre, ha meno spirito natalizio del Grinch e già ho detto tutto u.u Però vabbeh dai devo leggere la scena Masiver e Masoline per ricredermi del tutto, anche se già mi sono sbellicata dalle risate durante la scena con 'Tumn sotto il vischio *-* quei due bisticciano come una vecchia coppia sposata buahaha e le occhiate che si mandano stanno a significare "ti odio" "ti uccido" ecc ecc <3 poi Vicki e il vischio nei punti strategici-- ma almeno Ricki potrebbe darle un bacio a Natale di sua spontanea volontà u.u
Tanto belli tutti insieme e non vedo l'ora di leggere il seguito *______* voglio sapere anche dei regali che si sono scambiati i grandi e i piccoli u.u (mi sto ricordando di una tua fic bellissima sul Jeroline *-* <3)
A presto tesoro,
Sil--

Anche se sei un po' cattivella, eccomi qui a dirti cosa penso di questo prima parte (tanto ti sistema Babbo Natale col carbone a te :P)
Proprio come il capitolo, la mia recensione sarà divisa in tre parti:
1) Innanzitutto il titolo; mi piace questa sorta di 'ripetizione',riprendendo il contesto natalizio della shot con i pargoli ancora...pargoli,per l'appunto xD E' molto... non so,rende tutto sempre così familiare,ed è una cosa che personalmente apprezzo nei tuoi scritti e che,difatti,ritrovo spesso.
Il contesto di questa shot è come una sorta di parentesi da HR,che non può far altro che piacere per chi,come me,segue questi pargoli un po' come se facessero parte della propria quotidianità.
Ci sono davvero tutti,ognuno trova il proprio piccolo spazio e lascia una traccia di sé.
In questa prima parte c'è l'introduzione dei due pargoletti, Damian e Ruby (che mi porta alla mente la Ruby di 'Supernatural' che tu ovviamente non conosci),ma a fare da sfondo - un bellissimo sfondo- c'è proprio Silver e,poco dopo, anche Jasper. Mi piace questo piccolo quadretto ritagliato per lei,che se ne sta lì,a sonnecchiare,ma si lascia coccolare ben volentieri.
Damian lo sto ancora inquadrando,ma è un marmocchio adorabilmente vivace, che dona a più di ogni scena il giusto sprint,tipico della spensieratezza infantile.
L'arrivo di Lex è.... vabbè,partiamo dal presupposto che è Lex,e quindi i cuoricini partono in automatico XD Ma è proprio come me lo aspettavo ed è divertente il suo scambio di battute con mamma Lydia,che porta babbo Tyler a fulminarlo con lo sguardo - aww babbo tyler gelosetto effvnjvjkn -
E Xander,che un po' lo teme...bè..... posso comprenderlo ahahahahahahahah io e Crestino stiamo attenti al lupo alpha :O
2) I giochi in casa...personalmente ho adorato la cosa,perchè anche io avevo questo vizio di giocare in casa a volte e fare danni,per poi dover nascondere la roba rotta prima che mia madre se ne rendesse conto xD Ma qui vengono coinvolti davvero tutti: piccoli,ragazzi e adulti...e questa versione giocosa di ognuno di loro,ma in particolare di Tyler,è stata adorabile! Da ridere fino alle lacrime è stato il momento in cui uno dei due, o Tyler o Matt, ha colpito Ricki sul sedere e il momento precedente,quando dalla frase di Care,è partito il solito elogio di Ricki al suo lato B.
L'arrivo di Mase,bè,è stato Mase. Forse (?) sono un po' di parte,ma è come se lo avessi visto davvero - me lo sono immaginata bene bene- e avessi trattenuto il fiato,per quanto.... bè è Mase,cribbio,non serve dire altro .-. Damian che gli salta al collo è stato dolcissimo e hai descritto perfettamente l'interazione tra i due cugini....e momento ancora più da sclero positivo è stato quello in cui Mase cerca Ol e lo intercetta con lo sguardo... si trovano anche in mezzo a tanti sti due,non so se mi spiego ejkvnkjrvngjkre. Altra chicca,è stato il piccolo momento dei fratelli Morgan... bè,è uno dei miei punti deboli xD
3) E Vicki che entra in azione con il vischio. Carinissimo il fatto che mamma Lydia sia in parte 'complice' già dandole il semplice consenso - mamma Lydia è team Rictoria,senza dubbio xD - e carinissima è anche la Morgan che si finge seccata,ma poi è comunque lì,per aiutarla. Come le interrompe Mase chiedendo,retoricamente,se non lui non avesse voce in capitolo -frase molto familiare,visto che me l'ha detta più di una volta xD - è stato molto azzeccato. Ed infine la scena Auton. Non ho mai visto un'autrice inserire una scena e poi 'temerla' al contempo ahahahahah sei buffa :3 Come ben sai,a me personalmente è piaciuta...c'è questo piacevole odiarsi xD... Mase lo avrei schiaffeggiato per il modo...ma se l'avesse baciata immagino che una parte di me avrebbe voluto comunque schiaffeggiarlo. xD
In attesa del prossimo aggiornamento,rinnovo i miei complimenti.
Ciao cretinoide <3

(Riprova e.e )
Aaaaaa oddio oddio oddioooooooo
Jackson/Jamie/Damian/Twister nsdjkcnbjfdbvfd oddio che dolceee..lo hai reso perfetto, è adorabile e lo amo con Mase, ora capisco quando dicevi su loro due *__*
Bello Lex, ex Tutankamon, farfallone ma soprattutto che shippa Masiver *_____________*
(Ammetto che quando Xander Bello ha detto di non far arrabbiare Tyler, mi aspettavo un "attento che morde" u.u ahahahah xDDD)
E Vicki che prova di tutto ma proprio di tutto?? Bellina :33 *appende cartello team Vicki*
E ne appendo un altro Team didietro di Ricki *QQQQQQQ*
Ci sono anche i Morgan che indovina? Mi sono piaciuti già già v.v
Ah e vogliamo parlare di Matt e Tyler, eterni ragazzetti quando si tratta di due tiri a football, anche in casa?? xDD ahahahah stupendi  *OO*
I cagnoli poi sono semplicemente fantastici *-*
Brava *__* ora aspetto l'altra u.u
Un bacio a te e al Massacchiotto <3