I will be myself
di MaryLetiz

26/12/13, ore 18:09

Ciao! Sono passata per caso nella sezione e mi ha colpito la tua storia. Cavolo! Hai solo quindici anni e scrivi veramente bene, complimenti! Solo un appunto: all'inizio della tua storia, tu dici che la protagonista è presa in giro praticamente da tutta la classe, in particolare da un ragazzo, il quale, dopo averla sentita suonare diventa improvvisamente simpatico. Ecco, io qui avrei messo qualche riga in più di introspezione del ragazzo per spiegare meglio il suo cambiamento.
Spero che non ti sia offesa, ma che la prendi solo come una critica costruttiva perché, giustamente, la storia è tua, e solo tu puoi gestirla come meglio credi. In fondo, io posso benissimo essermi persa qualche passaggio...
Comunque, a parte questo punto, è veramente una storia molto bella, che merita di essere letta. Complimenti.
Alla prossima.

20/12/12, ore 18:19

E' una storia a lieto fine. Non posso dire di odiarle, ma non mi piacciono del tutto.
Per prima cosa, l'introduzione che hai inserito è l'essenziale, ma cercherei di nascondere la figura dello scrittore, almeno in questi casi. Mi spiego meglio: al posto delle frasi "Parla di..." o "In questa storia...", prova ad inserire estratti del testo o riflessioni che non facciano identificare queste due righe come quelle con cui introdurresti un riassunto di scuola.
Non ho trovato errori leggendo questa OS, ed è un bene.
Alcuni lievi punti su cui si può discutere (non perchè sono scorretti, ma perchè si potrebbe migliorare) riguardano il realismo dei personaggi. Non sembra la vita di tutti i giorni quella che tu cerchi di rappresentare (anche se ammetti che te la se inventata). Nel senso che un ragazzo che fino a poco tempo fa non ti guardava neanche, all'improvviso sembra essere attratto a tal punto da te che in meno di due giorni si dichiara. Wao. Davvero, se l'umanità avesse un così facile e soprattutto proficuo rituale di corteggiamento, ora sulla Terra si starebbe tutti più stretti. Non fraintendermi, il tuo stile di scrittura va molto bene, ma si può sempre migliorare.
Spero che i miei consigli possano tornarti utili.
IpseDigit