American Cafe.
di unicorn_inthemind

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/02/14, ore 10:43

Daniele ha una fortuna non sfacciata, non esagerata... MA MOLTO DI PIU'.
Detto ciò, devo dirtelo. Se dobbiamo parlare di trama, credo sia un peccato che i capitoli siano così corti. Sei veloce a scrivere, mancano tante di quelle piccole cose che renderebbero la tua storia ancor più accattivante. Guarda caso trova subito una casa, un lavoro e il tizio carinissimo che praticamente gli cade addosso. Mi rendo conto che la trama girerà attorno a Daniele e l'adorabile (?) americano, però allora, secondo me (mi raccomando... è un secondo ME bello grande), avresti potuto riassumere i primi tre capitoli nel prologo, rendendo il tutto più incisivo. Ovviamente, scelta tua :)
Per il resto, sono curiosa di vedere che succede :D

20/02/14, ore 09:02

Ho iniziato a leggere *-*
Allora, premetto che credo che sia la prima volta che leggo seriamente una long slash (l'unica coppia slash che shippo senza pari è la Gellert/Albus in Harry Potter). Devo dire che come inizio è interessante, mi piace tantissimo come è nato il rapporto di amicizia tra Daniele e Miriam.
Mi sono chiesta però una cosa... come mai mai proprio la Florida? :) curiosità personale, nient'altro >.<
Il padre di Daniele è veramente un deficiente e mi è spiaciuto tantissimo che, nella rabbia, Daniele praticamente si è offeso da solo.
* scuote il capo sconsolata *
Sono curiosissima di continuare a leggere. Sarà un ottimo diversivo tra una pagina e l'altra della tesi.
Brava!
Risa

05/11/13, ore 00:28

Ma che carini Kaii e Tiffany *-* sono la dolcezza ❤ ma anche Kaii con Akira, nonostante sia paranoico, è proprio tenero! Insomma, sono una bella famiglia ^^ tutti... Tranne Ray. Ammazza che antipatico! Povero Akira, mi ha fatto tanta pena a quella cena... per fortuna c'è Laura XD ahah, che onore! E ci credo che si aspettasse qualcosa, figo com'è Akira u_u
tornando alle cose serie... "Ci sono cose che dobbiamo tenerci stretti solo per noi stessi, non si tratta di veri e propri segreti, ma di ricordi a cui si tiene troppo per lanciarli in pasto al mondo." che bella questa frase! Profonda e davvero azzeccata, rende bene la malinconia di Akira... Povero cuccioclo ç^ç
E Angelica e Dan... Sapevo che lui avrebbe ceduto, ma sono super curiosa di vederli a tu per tu. E di sapere la reazione di Angelica quando lui dirà tutto, anche se vista la gentilezza di Dan nei suoi confronti non può di certo arrabbiarsi o cose simili XD
Bellissimo anche il finale, mi piace questo contrasto tra la freddezza e la superficialità di Ray e la sensibilità di Akira che riesce ad andare oltre... Bello, bello!
Spero di leggere presto il seguito *^* attenderò con ansia come sempre!
un abbraccione grande ❤

18/10/13, ore 15:43

Suppongo che Akira sia il belloccione contro cui è andato a sbattere Dan... XD Per ora sembra filare tutto liscio, Dan ha trovato casa e lavoro in un lampo, ma sono sicura che hai in serbo per lui un bel po' di guai :D
Continuo a leggerlo per scoprirlo, alla prossima ^__^

18/10/13, ore 15:31

E così Dan ha fatto coming-out ed è anche riuscito a partire ^__^ Mi dispiace molto che debba separarsi da Miriam, spero che avranno modo di ricongiungersi. Mi auguro inoltre che, per Dan, questa nuova avventura sia un'occasione per riuscire a vivere finalmente la sua vera vita.
Ah, volevo dirti che in generale ho notato qualche errore di distrazione, che se vuoi posso scriverti in privato, però uno ci tengo a segnalarlo qui: nella frase ‘và e non voltarti!’, il "va" va apostrofato (scusa per la ripetizione), perché è imperativo del verbo andare, è un "vai" troncato. Quindi sarebbe "Va' e non voltarti!".
Vado a leggere il prossimo capitolo!

18/10/13, ore 15:19

Ciao! Molto carino questo inizio, hai uno stile diretto e asciutto, mi piace ^__^ Molto divertente la scena nell'armadio, fortuna che Miriam gli ha tenuto il gioco XD E sono felice che siano diventati molto amici, un po' meno che lui parta per la Florida ç___ç
Mi ci vorrà un po' di tempo per leggere tutto, ma ci proverò XD
Alla prossima! :)

01/09/13, ore 20:45

massalve *^* <3 keep going bb <33

01/09/13, ore 19:59

La citazione iniziale è anche per noi lettori che attendiamo trepidamente l'aggiornamento? XD ahah!
Povero Dan, quanta pena mi fa!! Angelica gli dice di essere stronzo, però è lei ad esserlo un pochino, visto che si fa viva quando ha bisogno senza chiedergli né come stia né niente u.u" io non so se sarei stata buona come lui! E avevo pensato esattamente al suggerimento che gli ha dato Akira XD chissà come se la caveranno Akira e Angelica assieme quando si vedranno? (perché lei sarebbe stupida a non accettare u_u)
Ray è sempre il solito simpaticone, eh? Povero Akira, ti fa venir voglia di andar lì ed abbracciarlo, cucciolo ç_ç
Comunque sia, il titolo è azzeccatissimo! Questo capitolo mi ha dato proprio l'idea di pausa :o direi che come al solito sei riuscita a rendere perfettamente l'idea e le emozioni ^^
non vedo l'ora di leggere il prossimo, come sempre!
Un abbraccione ♥

09/08/13, ore 12:49

Eccomi qui come promesso *w*
allora... Ho adorato la parte sulle relazioni a distanza!! E' scritta così bene che ti fa sentire le stesse sensazioni che provano loro... Sono così teneri ♥ però povero Akira XD Dan è stato cattivo! Capisco che fosse scosso, ma almeno dirgli qualcosa povero piccino e pensare che lui è così puccino çwç
anche Dan però mi ha fatto bene... Effettivamente Angelisa lo sfrutta un po' XD e rischia seriamente di fargli fare un infarto poveretto!! Non vedo l'ora di sapere la sua reazione (oltre quel "cazzo" XD)
alla prossima ♥♥

06/08/13, ore 14:22

Wow!
"... Poi Dan finita la pioggia s'incontra e si scontra con Akira e così, il dolce sorriso di Akira nel suo cuore era già."
Beh, non è andata proprio così ma credo che la canzone di Kiss Me Licia ci si addica... Ti prego di concedermi questa licenza poetica ( odoro kiss me Licia e sto adorando questa storia)

05/08/13, ore 18:47

Questa si presenta come una storia favolosa!
Scrivi benissimo... Sono sinceramente invidiosa ;-)
Dan mi piace, Miriam è dolcissima ( spero di rivederla nei prossimi capitoli), il padre è uno str**** e spero che s'impicchi nei prossimi capitoli o che almeno qualcuno gli dia una botta in testa e gli faccia fare un cambiamento radicale.
E così ora va in America? Beato lui... Troppa invidia per me oggi.
Ciao!!!

12/07/13, ore 00:24

Oh, ma che capitolo dolcissimo! *_*
come promesso la parte sulla bellezza asiatica... Credo di aver sbavato immaginando il volto di Akira mentre Dan si soffermava su ogni particolare u_u

Quando Ray e Dan si sono trovati a tu per tu me li sono immaginati, con le saette tra i loro sguardi... Pensavo si sarebbero inceneriti a vicenda! Dan che minaccia Ray è proprio un gran figo *-* vai Dan così si fa!!

Immaginarmi Akira da solo in macchina, in silenzio per ore e in compagnia di quel rompiscatole... Mi ha fatto venire un senso di solitugine çwç povero Akira!! Sinceramente non ho idea di cosa possa far Ray. Lo porta in un locale a luci rosse per tentare di eterizzarlo?! No eh? XD ahah!

Dan con Angelica è stato molto dolce, lei è stata cattiva a rispondere così, anche se aveva i suoi motivi probabilmente... Io credo che Dan manterrà la promessa, è troppo dolce per rifiutarla ^^ penso che quando torneranno in contatto sarà commovente, dopo tanto tempo çwç

Aspetto con ansia il seguito!
un abbraccio pandoso ❤

p.s. scusa il ritardo, ultimamente sono stra-piena di cose da fare T_T

25/06/13, ore 14:48

"Lui ha detto lontano dagli occhi, non dalle orecchie."
Ahahah, stima infinita per Akira!
A parte questo... Doppia stima per come ha preso il comando! Akira così audace è troppo da sbavo *Q* ci credo che Dan si sia infuocato così u_u
La scena finale... Povero pucci ç_ç se penso che saranno separati per colpa di quel Ray mi vien da ucciderlo!!
Oh, bellissima la riflessione iniziale, migliori sempre di più in queste parti "filosofiche"!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
un abbraccio ❤

20/05/13, ore 23:38

Che bello, alla fine ce l'hai fatta a pubblicare *_*

Sul fatto dell'arrendersi e scappare di fronte ai problemi non avevo mai riflettuto, effettivamente sotto questo aspetto forse Akira è più maturo del fidanzato :o negli ultimi capitoli Akira mi sorprende sempre di più!!
La reazione di Dan era prevedibile, è stato bravo a trattenersi e non andare a spaccare il muso a Ray u.u
e Angelica... La sorellina minore di Dan? O_O ti prego dimmi che il piano di Ray per "eterizzare" Akira non comprenderà anche lei xD comincio ad avere dei brutti presentimenti ma sinceramente... Non ci sto capendo più niente T_T comunque lei poverina mi fa un po' pena, anche se forse i guai se li va un po' a cercare... Non l'ho ancora ben inquadrata a essere sincera! Aspetto con ansia di saperne di più!! >-<
un abbraccio ♥
p.s. qua e là ti è sfuggita qualche parola in più, probabilmente quando riformulavi le frasi a volte hai scordate di cancellare alcuni pezzi (capita anche a me xD)

(Recensione modificata il 20/05/2013 - 11:38 pm)

03/05/13, ore 19:36

Mamma mia, giuro che l'inizio mi ha messo i brividi!! :o sembrava di vedere la scena a rallentatore, come nei film!
Ho amato Kaii quando ha difeso Akira ♥ e ancora di più ho amato Tiffany, quella donna è proprio una grande!!
Quando Ray era al parco a pensare credevo si sarebbe reso conto di quanto è idiota... E invece -.- ammetto che un po' di cervello l'ha avuto ad andare a parlare col fratello, ma dirgli che il suo amore per Dan è solo uno sbaglio.... >-< arg l'avrei ucciso!!
La sua proposta poi... o.o e mi stupisce che Akira abbia accettato, anche se probabilmente non aveva scelta! Mi chiedo come reagirà Dan sapendolo, ma soprattutto cosa pensa di fare Ray! Povero Akira, sarà come stare nella gabbia del leone ç_ç

Devo dire che è valsa la pena di aspettare questo capitolo, è davvero bellissimo, pieno di emozioni e che ti lascia col fiato sospeso fino alla fine!! *_* per non parlare delle descrizioni e le metafore che hai usato, mi sono piaciute tantissimo, quella della matassa in particolare era proprio una bella immagine!
Aspetto con ansia il seguito!!
Un abbraccio coccoloso ♥

P.s.: credo che ti sia sfuggito un "non" in questa frase:
Ma la giovane donna temeva quel contrasto né quell’uomo che si stagliava davanti a lei o i suoi occhi infuocati.
^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]