November Rain - non è un addio –
di elyxyz

29/08/11, ore 19:50

Bella, bellissima, struggente e malinconica. A me i treni invece rassicurano, perchè mi sembra che i binari ti portino via ma allo stesso tempo ti facciano già vedere la via del ritorno...un ritorno che invece Roy al momento non pare voglia considerare se non quello di qualcuno in particolare, e l'addio mascherato da arrivederci che dà a Havoc (io adoro il rapporto che lui ha con il Colonnello <3) è intenso quanto quello che lascia definitivamente a Riza la risposta che lei aspetta da tempo...anche se non è certo quella che lei aveva sperato. L'amore di Roy per lei c'è, tutti lo vedono, ma non è quel tipo di amore. Quello il Taisa lo riserva, per ora nel suo cuore solamente, per qualcuno che può essere solo Ed. Grazie per questo gioiello. :-)

20/08/07, ore 16:30

Un'altro stupendo lavoro! Complimentissimi! Una song fiction davvero stupenda, perfetta, come ce ne sono rare in giro. Scritta sempre ottimamente, in modo elegante e con una sensibilita' unica, la malinconia ( piu' che la tristezza) fa da padrona nella storia. Emozionante, ricca di sentimento... fai comprendere benissimo quanto e' difficile dire addio a cio' che abbiamo sempre avuto, cio' che e' sempre stato con noi; in questi momenti il tempo e' crudele e cerchi in ogni modo di dire tutto quello che vorresti dire anche se alla fine non dici nulla... tutto questo lo descrivi perfettamente, in modo ne' fantastico, ne' romantico, la tua shot e' semplicemente realistica. Riza mi ha fatto molto tenerezza e Roy e' perfettamente IC, cosi' introverso, vorrebbe dire tante cose ma qualcosa (la timidezza?) non glielo permette. Un gran lavoro che non posso non inserire tra le mie preferite anche perche' mi ha emozionato molto e un tantino commossa, sono sempre cosi' quando leggo di Roy solo separato da Ed, poi la cosa che mette piu' tristezza e' che sara' separato anche da quella che per lui e' come una famiglia, la sua armata. Concludi poi questa shot in modo incantevole anche se lascia un po' l'amaro in bocca ma in fondo e' questo il fascino del realismo, no?

Sephi
12/08/07, ore 21:15

Volete un consiglio? Leggete questa FF ascoltando la canzone da cui prende il titolo. Io l'ho fatto per caso, dà una sensazione stupenda ^^ Ma forse vale solo per me, che questa dei Guns la conosco a memoria xD Ad ogni modo Ely, non ti smentisci mai! Ottima scrittrice, come per tutte quelle che ho letto fin'ora. Anch'io sono rimasta un po' scioccata dal sorte del povero Taisa, poco rincuorante immaginarselo lì al freddo ç.ç Questa one-shot è tanto triste, poi devo ammettere che mi dispiace molto per Riza...gli amori non corrisposti (o almeno non del tutto)fanno così male! Sarà pure una menzogna quella tra lui, Havoc e Riza, ma anch'io spero nel ritorno del grande Taisa, pronto a portare a termine la sua scalata al potere!

29/07/07, ore 12:41

Bella e triste!!! Una Riza innamorata che vede il suo grande amore partire e un Roy che (almeno a quanto ho capito) vede il suo sogno allontanarsi sempre di più e non ha notizie del suo amato (T__T che fine ha fatto il mio Eddino?) La Roy/Havoc io sinceramente non la vedo, sarà perchè i miei occhi vedono solo RoyEd ovunque! XD Un altro piccolo capolavoro bravissima!!! Baci baci

10/07/07, ore 19:37

Non credo che riuscirò mai a fare un commento degno per questa fic assolutamente stupenda. November Rain è una canzone meravigliosa, come questa fic del resto... anche senza ascoltarla, riuscivo perfettamente a sentire la musica, attraverso le parole della storia. Mi sono commossa. Non posso usare aggettivo migliore, per descrivere quello che ho provato leggendo. Alla fine, stavo quasi per piangere... sperando in una rinuncia da parte di Roy sulla sua partenza (anche se ho visto il film, e sapevo che sarebe andato via T_T). Inoltre non mi ero mai chiesta che cosa fosse successo... qual'era il motivo per cui il Colonnello aveva preso questa triste decisione. Adesso che ho letto la fic, mi sono venuti pure dei dubbi atroci XD Grazie per tutte le bellissime storie che scrivi e, come al solito concludo con un -sei bravissima!- >.< Nel modo più assoluto.

09/07/07, ore 14:40

Dolce, triste, amara... con un goccio di speranza. Hai trovato la ricetta perfetta per una fic toccante, emozionante. Come al solito, il tuo stile non delude e viene usato con maestria per parlare di sentimenti che, prima o poi, investono tutti. Brava! Con semplicità sei riuscita a parlare al cuore.

09/07/07, ore 10:52

amara. pesante. un ottimo riempimento di una parte che mancava a malincuore. splendido lavoro.

07/07/07, ore 23:15

che spettacolo! adoro le storie a interpretazione libera! da brava amante delle storie tristi ti faccio i miei complimenti. il tema che hai scelto è secono me uno dei più malinconici di tutto fma (compreso il manga) e devo dire che lo hai affrontato benissimo. mi è piaciuto il fatto che lo hai trattato sotto il punto di vista di diversi personaggi, riza, havoc, e forse anche edward un pò. il momento più bello è l'addio a riza, davvero da magone! ho fatto anche io una cosa del genere (ho notato di fatti qualche punto in comune con la tua storia) ma la tua è di gran lunga migliore, è più ampia e rispecchia i pensieri delle persone più care a roy, quelle a cui non poteva mancare di salutare prima di partire. fortuna che hai messo quella nota alla fine e cmq hai ragione, trattando un argomento del genere non si possono dire cose alla fine molto diverse...

06/07/07, ore 20:17

Alla fine di questa storia stavo parlando da sola, ripetendo sempre la stessa cosa (e ringrazio che i miei non mi abbiano sentito, sennò il pc me lo toglievano davvero): -Non devo piangere. Non devo piangere. Non devo piangere.- E invece c'ho praticamente gli occhi mezzi, e se scrivo qualche castronata grammaticale è perchè ci vedo male e ho tutto un po' annebbiato. Comunque, nel caso non si sia capito, questa storia mi è piaciuta molto. Mi ha anche parzialmente distrutto, ma sento già che non me la scorderò più (e infatti va tra le preferite). Che altro dire? Roy che è Roy, e Havoc quello che davvero mi ha fatto cedere (è forse uno dei miei personaggi preferiti di FMA, anche più di Riza). Elyxyz, non mi faccio remore nel dirti, papale papale, che questa storia è tanta roba. Ma proprio tanta. Complimenti dal cuore e oltre, perchè te li meriti tutti dal primo all'ultimo, per una cosa del genere.

06/07/07, ore 20:13

E'...cazzius. Avevo gli occhi gonfi alla fine. E' amara, triste, quasi fa male. Complimenti, come sempre sei un genio delle parole, sul serio. Sei una delle poche che riesce a farmi piacere Roy.>_> E qusto è tanto.<.< Continua così >*<

06/07/07, ore 19:59

Bella, e io sono un'amante delle storie tristi! Sei il mio mito!
Baci Kissosi
ADUAH! >v<

06/07/07, ore 19:44

davvero i miei complimenti ... ho pianto con riza,mi dispiace sia per lei che per roy,ma devo dire che questa storia è bellisima,dolce strappalacrime e bella.soprattutto bella,complimenti davvero,anche l'idea di inserirci la canzone è stata bella,ha dato ritmo alla storia,ancora conmplimenti e mettine altre così !!*_* ciao

06/07/07, ore 18:58

Capita raramente che io riesca a piangere con una fic. Eppure mi ritrovo, a fine lettura, fastidiose guance salate, come Jean. Inutile dire che hai fuso alla perfezione testo e canzone, e che sai manipolare con maestria ogni sentimento umano, il loro dolore mi si è conficcato dentro. Questa songfic è profonda, triste e vera. Rischierei di riscriverla, se dovessi commentarla tutta. Eppure concedimi di sottolineare quanto ogni gesto tra Roy e Jean sia profondo e toccante, forte e silenzioso quanto tutte le parole che si sono scambiati Roy e Riza. Ho adorato questa tua Riza, donna e Tenente, col cuore in frantumi eppure coraggiosa. L'affeto che li lega si percepisce perfettamente. E il fatto che Roy le affidi i suoi preziosi guanti è un segno inequivocabile della fiducia cieca che ha in lei. Mi piace pensare che l'abbia fatto anche per lasciarle qualcosa di suo. Qualcosa da stringere nei momenti di debolezza, in quelli in cui l'attesa viene meno. Ed è al contempo una promessa che ritornerà a prenderseli. E la semplicità in cui confessa che attenderà Ed, anche in eterno, senza altri legami, mi ha fatto sciogliere. Mustang è un uomo che vuole risalire, e vuole farlo senza sconti. Anche scegliendo il sentiero più ripido.

06/07/07, ore 18:19

Io non ho parole, davvero... non ho la più pallida idea di cosa scriverti. La canzone che hai scelto è una delle mie preferite, come il gruppo del resto, e leggere la tua ff ascoltandola ha avuto un effetto devastante. Ho ancora troppe emozioni dentro di me, ma la cosa che mi ha sconvolto è che questa storia mi ha toccato profondamente. Quindi ti ringrazio per tutte queste emozioni, e se qualcuno riesce a farmi quasi commuovere, cosa che a me non capita mai!, vuole dire che è proprio bravo. L'atmosfera è così pesante all'inizio, resa così bene dal cielo plumbeo e carico, mentre alla fine, con l'acquazzone, sembra che ci sia un alleggerimento (forse anche nei loro cuori), come se si fossero sfogati, come se ormai non rimanesse altro che partire. I sentimenti che hai descritto sono così realistici, di una maturità profonda. L'addio con Riza è stato straziante e bellissimo, perchè l'hai descritta come una donna, alla quale è stato tolto il motivo della sua vita, e mi è piaciuto che l'hai fatta sfogare piangendo, temevo cercasse di trattenersi, mentre così il suo dolore è più palpabile, ma nonostante tutto si dimostra sempre forte quando lui cerca di parlare di Ed. E anche se c'è un accenno al RoyEd, Roy mi sembra veramente preoccupato per lei, e si sente la profondità del loro rapporto, non solo perchè la chiama per nome e la accarezza, ma perchè è a lei che affida i suoi guanti, la cosa che aveva di più importante nella sua vita passata (ok, forse sto travisando, lascia stare). E poi Roy, non so, mi sembra così distrutto eppure è lui che cerca di consolare gli altri, che non si scompone. Anche l'addio con Havoc è stato intenso, mi è piaciuto che si sono messi a fumare senza parlare più, ma stando soltanto vicini in quegli ultimi istanti, si percepisce la stima e la devozione che Havoc prova per Roy. In fondo hai trattato la separazione con i due che gli erano più vicini, considerando che già di per sè il tema della partenza non è dei più allegri, non poteva che uscire qualcosa di triste, ma non per questo meno poetico. Ti faccio tantissimi complimenti per questa ff, merita davvero tanto, e poi è scritta anche in modo scorrevole (benchè il contenuto sia molto intenso). Appena ho un po' di tempo voglio leggermi qualche altra tua ff, finora questa è la prima, perchè mi hai davvero colpito, quindi questo per me "non è un addio" (sembra una minaccia XD).

grievermon
06/07/07, ore 18:10

ç_ç belissima e commovente...Riza rimane sempre una grande, anche quando non è inflessibile (tanto per citarti)^^