Catene d'amore
di marinrin

20/04/13, ore 17:16

Visto che c'ero, che avevo tempo e che l'ho letta...recensiamo va, tanto non ho nient'altro da fare (le sue 100 e passa fan fiction la guardano male e Micchan fischietta...) anche perchè è veramente molto bella *W* (com'è che non l'avevo letta prima? O.o)
Ti faccio i miei complimenti tesoro perchè è stupenda! mi è piaciuta da morire \^O^/
Ora puzzo via che sto facendo trecento cose contemporaneamente XD
un bacione grande grande <3

20/12/12, ore 18:09

Toh ma io quella canzoncina di Scooby l'avevo già sentita, che sorpresa trovarla in una fic! L'hai usata bene!
Comunque. Ciao, io sono Syugi e spero proprio che tu non te la prenda per le mie piccole perplessità che sto per esporti. Ti prego, non odiarmi.
Dal punto di vista stilistico non ho nulla da rimproverarti.
Da quello grammaticale ci tengo solo a ricordarti di mettere le virgole quando usi i complementi di vocazione.
"Cambierò VIRGOLA Ichinose", "Devi scegliere VIRGOLA Ichinose". Casi di questo tipo. Scusa, ma sono molto sensibile sull'uso delle virgole ^^'' ti prego, non odiarmi.
Quanto ai contenuti...
"Un’amica che ha sempre pregato per te durante gli interventi che hai subito.." <--- non è una critica, è una domanda perché ho la memoria bacata xD ma di quali interventi si riferisce Aki? Da quanto ricordo io lei credeva che Ichinose fosse morto sul colpo durante l'incidente e non ricordo di altri interventi ._. Magari ho dimenticato io qualche evento, eh xD
E comunque vorrei dire che Aki è stata troppo buona quando ha scoperto che era ancora vivo, io al suo posto mi sarei infuriata come una belva!
Uhm, poi. La corsa in lacrime. Mi sa un po' (troppo) di scena classica da shojo. Bisogna stare attenti quando si gioca questa carta perché si rischia di far fare alla protagonista la figura della ragazzina isterica. E lo dico per esperienza personale ._.
"Domani partirò con il primo volo per l’America." <--- lol ma così, di punto in bianco? Mi sembra un po' strano xD Ok che i genitori in Inazuma Eleven non si vedono mai, però...
E poi come ha fatto Ichinose a scoprire che sarebbe partita? Boh, ma Ichinose è un grande, lui può fare questo e altro (?)
E poi, insomma, ma povero ragazzo, che ne sa lui delle pippe mentali di Aki? Non è giusto che lei lo accusi così di tutta la sua sofferenza ç_ç Anche Suzette, povera, sarà rimasta scioccata dopo essere lasciata improvvisamente <3
Oh, ma andiamo direttamente al nocciolo della questione.
La fic non fa schifo, come dici tu, è anche caruccia l'idea, solo pecca un po' di originalità. Ti prego, non odiarmi ç_ç
Insomma, nulla di grave. Sono certa che migliorerai =D
Ti prego, non odiarmi Ciao ^^

20/12/12, ore 14:35

Oh my cambogiosissimo Afuro
Meglio partire con la recensione in un modo più decente...

Cambogia!
io sono Iris!
(se ci conosciamo già, ti faccio tutte le mie scuse ma con tutta la gente che conosco, ormai, non so più che dire)
j'aime le song-fic
(oddio, sto parlando francese, meglio prepararci alla fine del Mondo)
et j'aime la IchiAki
(oh Afuro!)
riprendiamo un po' di serietà...
allora...
a parte qualche virgola mancante, non ho notato errori o ripetizioni, complimenti!
Come ho già detto, mi piace moltissimo questa coppia e, nel leggere, ho compreso perfettamente i sentimenti della ragazza!
Hai descritto molto bene le varie emozioni e sensazioni di Aki, descrivemdo bene il dolore, l'amore e la gioia finale, hai la mia stima!
Non si vedono molto spesso cose decenti su questo fandom, e notare che qualcuno che si impegna ancora c'è mi riempe il cuore di felicità!
Continua così!
Ora vado a fare i compiti XD
a presto,

Iris ♥

20/12/12, ore 07:29

Ciao Mary ^^
La fic è bellissima ❤
Mi è piaciuta molto la song ❤❤❤
Sopratutto perchè
è una IchiAki ❤
è bellissima ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ci vediamo,
Eleanor ❤

20/12/12, ore 06:59

Ciao Mary! Vedo che hai deciso di scrivere una fic sulla tua pairing preferita, e mi è parso un lavoro abbastanza buono: non mi è parso di aver visto errori o affini mentre leggevo, ma la prossima volta potresti usare una calligrafia un pò più grande? Te lo dico perchè qualcuno potrebbe avere dei problemi a leggerla, ma la scelta sta a te.
Scusa la mini recensione, ma adesso devo andare.
Baci
Emy

19/12/12, ore 23:01

La tua Beta Reader è qui.
So che aveva detto che non avrei commentato, ma te lo devo dire:
INGRANDISCI QUEI CARATTERI! ashklfhekl
Okay, mi calmo.
Però ho mal di testa, e non commento come promesso, quindi stacco.
kisses, vanilla and strawberries for you,
Anna