La Via che porta a Est
di Silvar tales

01/02/17, ore 09:34

Sono qui per lo scambio su Facebook (scusa il ritardo ma internet che funziona a singhiozzi mi sta mandando ai matti) e spero che la recensione ti arrivi :3
Dunque, sono fan di Hobbit e LOTR e quando ho visto questa fic mi sono tuffata. Scusa se ne ho scelta una un po' vecchiotta ma in mia difesa l'anteprima era fatta super bene e mi ha incuriosita da subito.
E non mi pento di averla scelta, l'ho adorata. Ho adorato il tuo descrivere il paesaggio come il personaggio principale, prima ancora di Fili e Kili. Il cielo, il vento, la terra, hanno caratteristiche quasi umani, come la luna che indica la strada ai viaggiatori. La mia parte preferita è quella in cui definisci la terra "amica del nano", è stupenda, indica una connessione silenziosa tra la natura e i suoi giovani, avventurosi abitanti.
Inoltre mi sono piaciuti Fili e Kili, per una serie di motivi. Primo tra tutti, questa storia non è una slash. Dio, ti ringrazio. Andando avanti, li hai caratterizzati bene: sono due giovani sognatori, attenti ai movimenti di eventuali nemici ma spensierati abbastanza da abbandonarsi al canto mentre viaggiano nella notte, alla volta della più grandiosa esperienza della loro vita. Vorrei veramente trovare un modo migliore per esprimere come Cristo comanda i miei pensieri riguardo ciò, ma non sono capace xD sono sensazioni molto intense, troppo per esprimerle bene a parole.
Lo stile è impeccabile e incredibilmente scorrevole. Potrei stare a cercare errori o punti deboli per ore senza trovare nulla.
Non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti per questa storia così ben scritta.
A presto!!

Vic

15/01/13, ore 21:32

Wow! Cioè, non ho parole! La tua storia mi ha lasciata completamente a bocca aperta!
Hai descritto talmente bene la situazione che mi sembrava di essere lì! E quando parlavi del vento e della notte, avevo i brividi, come se fossi anch'io lì con loro, al freddo, ad ascoltare le grida delle civette e gli ululati dei lupi! E poi quei due me li vedo molto in una situazione del genere! Bravissima! Complimenti!!
Eowyn 1

29/12/12, ore 21:48

Cielo. Ho visto Lo Hobbit giusto pochi giorni fa e quei due...oltre a essere un bel vedere...mi hanno davvero colpito ** soprattutto Kili (tanta roba XD )!
E anche questa storia è così, leggendola sembra di essere dentro la scena...Mi è piaciuta assai =) non so se è la tua prima storia, ma se ce ne sono altre, con questa premessa le leggerò volentieri. Hasta luego!
Ro =)

24/12/12, ore 11:52

Proprio ieri sera ho visto "Lo Hobbit" al cinema e sono rimasta incantata, ritrovando le meravigliose atmosfere della precedente trilogia, intatte e ancora travolgenti dopo dieci anni! Mi sono piaciuti moltissimo i personaggi di Fili e Kili, giovani fratelli affezionati e un po' incoscienti, mi hanno ricordato Merry e Pipino nella Trilogia di ISDA, che tanto mi piacevano. Per cui ho letto volentierissimo una ff che parla proprio di loro e del loro legame. Sono contenta che tu abbia dedicato una one-shot a loro e ti faccio i miei complimenti perché è davvero deliziosa e tenera. Bravissima, mi è piaciuta tanto e mi è parso di rivedere davanti agli occhi i due giovani e simpaticissimi Nani!

23/12/12, ore 16:39

Veramente carina, complimenti! La descrizione del paesaggio è spettacolare: mi sentivo proprio dentro la storia. Ho visto Lo Hobbit proprio ieri e Kili e Fili mi sono rimasti impressi. Inseparabili. Sono troppo carini! Ancora brava! ^^

21/12/12, ore 17:07

Divina. Ti faccio davvero i miei complimenti più sentiti, questa one shot mi è piaciuta moltissimo.
Cos'altro? Hai reso benissimo sia i personaggi che le descrizioni del paesaggio, mi sembrava di avere quel panorama davanti a me mentre leggevo ed è una cosa che apprezzo sempre parecchio quando leggo qualcosa. Tra l'altro... chi non ama Kili e Fili? Perfezione, aww.

21/12/12, ore 16:03

Bellissima! ho visto tutta la scena e poi loro due si intendono sempre e sono sempre insieme, si sono persi ma sono comunque insieme. sono i due che preferisco. storia assolutamente tra le preferite.
ciao

21/12/12, ore 02:09

Semplicemente fantastica! Toccante e profonda. Con tutte le descrizioni dei paesaggi e dei vari posti citati sembrava di essere dentro a uno dei libri di Tolkien!
Mi ha emozionata tanto la canzone, perfetta per quel momento e l'intesa tra i due fratelli l'hai resa divinamente! Loro sono così, uniti in tutto e per tutto, fino all'ultimo... Se non c'è Fili non c'è Kili, e se non c'è Kili non c'è Fili... e ahimè...
La scena finale è stupenda, le lacrime silenziose, la promessa e il vento che li richiama a casa... ti giuro mi sono commossa da quanto era sentita!!
Veramente un ottimo lavoro, complimentissimi!!! *-*