The last day on earth
di Fiorels

02/01/13, ore 16:56

Ed ecco qui un'altra bellissima one shot.....mio dio quanto adoro le tue One shot Fio..anzi tutte le tue storie mi sono entrate nel cuore....
E anche questa volta la storia mi è entrata dentro...e come sempre succede con le tue parole mi scuote e mi emoziona nel profondo.....la tua capacità di descriver così bene i sentimenti, le emozioni e i pensieri di Rob&kris...di saper rendere tutto così vero e reale...le tue storie hanno per me davvero qualcosa di speciale...di magico..la stessa cosa che mi fa rilleggere periodicamente tutte le tue storie!!
Capisco l'esigenza di voler andare avanti...di andare oltre ma spero che tornerai indietro sulla tua decisione..nn smettere di scriver di Rob&kris ti prego!!!
Ancora tantissimi complimenti!!

21/12/12, ore 12:11

Fiooooooooooooooo ç____________ç
Ma messo n'ansia addosso sta one shot che non puoi capire! Anche io voglio morire abbracciata al mio Rob se domani dovesse finire il mondo, e invece al massimo mi posso abbracciare Cicciobello -.-
A parte gli scherzi è davvero toccante questa storia: non bisognerebbe vivere mai con i rimpianti, ma ahimè purtroppo è più facile cedere all'orgoglio o alla paura e mandare tutto a puttane (scusa in francesismo)
Non ho molto da aggiungere, se non che mi ha fatto venire in mente l'immagine dei due vecchietti di Titanic, che si tengono stretti stretti per mano sul letto quando l'acqua invade la loro cabina, e quella scena ogni volta mi fa piangere come una disperata, quindi immagina adesso come sto...
Un bacione, Paola

21/12/12, ore 00:29

ciao fio! È più di 2ore che provo a recensire e ogni volta perdo tutto. Quindi in conclusione questa recensione non avrà nulla a che fare con ciò che pensavo all'inizio. Ma lo voglio fare perché hai scritto qualcosa di profondo bellissimo e vero. E non perché finisca il mondo -a cui non credo- no non per quello -anche perché è ormai passata la mezzanotte e non credo succeda nulla- Ma perché rappresenta qualcosa che spesso non consideriamo. Perdiamo di vista noi stessi , ciò che siamo e che vogliamo! Bellissimo ciò che ho letto. Felice che tu l'abbia postata , sai se fosse finito e non avessi potuto leggerla mi sarebbe dispiaciuto. Anche perché credo che non potesse esistere un altro finale. Se penso al loro due e alla fine e così che immagino Rob e Kris. Insieme. Sempre e comunque. E so che non sarà mai fine, perché ovunque si finirà e qualsiasi cosa ci sia dopo io so che saranno insieme. Un os molto particolare che fa riflettere . E io a chi vorrei sorridere alla fine? Un bacione :)

20/12/12, ore 22:15

Ciao Fio.
In realtà ho la testa totalmente a puttane, e l'idea di venire qui a scrivere non è una delle migliori e probabilmente lo scoprirò fopo aver scritto ma... non importa.
Non mi importerà crollare sulla sedia, se ho fatto questo.

Lo sai, secondo me c'è sempre quella cosa per cui vale la pena tutto.
C'è sempre quella persona per cui faremmo tutto anche se fossimo totalmente incapaci di farlo. Per le persone che ami, ho imparato che trovi le forze che pensavi di non avere. Che non importa cosa cazzo possa essere successo pochi secondi fa o chissà quanti anni prima.
Se è amore, è amore anche se in mezzo si mettono mari, monti, o la fine del mondo.
Dopo aver letto ho pensato (e pianto) un sacco, sai? Pensavo anch'io come tante persone qui: io da chi correrei?
Mi chiedo, davvero, quanti ti amo si diranno questa notte.
Quanti abbracci saranno dati e quante scuse saranno dette.
Ma non perché sia oggi, ventuno dicembre e blablabla, semplicemente perché ognuno si accorge delle cose belle e importanti solo alla fine.
Prima, è spesso necessario che ci si sbatta la testa.
Ed io penso che non importa quanto sbagli o quanto ci sbatti, perché se alla gine capisci che, se ciò per cui ci hai sofferto così tanto, è vero, è perfetto, è quella sensazione che non ti fa respirare e ti fa sentire incompleta, allora chi se ne fotte. Sbatticela altre cento volte quella testa, ma se ne vale la pena, allora il dolore sarà secondario.
Corri verso di lui e vattelo a prendere.
Perché quando raggiungi la cosa per cui hai sempre lottato, non è mai una fine.
Se Kristen corresse da Robert dopo una vita che li ha divisi, dopo tutti questi anni in cui avrebbero potuto amarsi e non l'hanno fatto, stai sicura che nessuno si ricordeeà degli anni precedenti, nessuno si ricorderà delle lacrime, dei vaffanuclo, dei mi dispiace, dei non posso farlo.
In quel momento, sentire quel ti amo, sarà la prova d'amore più grande che potresti desiderare.
Altro che 8 anni. Quel ti amo varrebbe 10 anni.
Tu lo sai, tendo sempre ad essere così tragica nelle scene delle volte, che boh, forse non rendo tanto l'idea di essere una che nota ogni minimo gesto, anche una semplice carezza.
E davvero, tu nemmeno puoi immaginere quanto siano importanti quei pochi secondi, in cui il mondo non esiste. Il mondo non sta finendo, nessuno sta morendo, niente va a fuoco, ci sono solo loro.
Lo sanno, ma non importa.
Sapersi l'uno stretto all'altro è importante. Sapere la propria mano stretta a quella di qualcuno che hai amato una vita intera, non ti farà avere più paura.
Sono qui, sei con me, e ovunque andremo, qualsiasi cosa succederà, saremo assieme.
E' questo che conta, è questo che in tutto questo tempo ho imparato grazie a persone come questi due signorini e persone come te &co.
Quando ti crolla il mondo addosso, quando credi di non farcela e quando pensi di aver perso qualsiasi cosa, non dimenticarti mai che c'è sempre qualcuno che ti stringerà la mano. Anche se a questo qualcuno hai fatto del male o si trova a chissà quanti chilometri da te, lui c'è e questo basta.
Questo basta per stare bene. Questo basta per vincere.

Perché, sì.
Se c'è qualcuno qui in mezzo che pensa che, ad aver vinto, sia stata la fine o la catastrofe, allora sbaglia.
Perché il vincitore non è sempre quello che si salva e vive per sempre. Vincitore è chi muore sapendo di aver fatto ciò che per una vita ha lottato di ottenere.
Sono loro, ad aver vinto. Sono quei pochi minuti ad averli resi vincitori e lo resteranno per il resto del tempo. Nessun terremoto, nessuna fine o nessun fuoco farà morire ciò che è sopravvissuto per così tanto tempo. In fondo, è il corpo che smette di muoversi.
L'anima resta. Ed io sono più che sicura che quelle anime si troveranno sempre, ad un angolo di cielo.
Si aspetteranno a vicenda in una nuvola, e quando l'altra la raggiungerà, si abbracceranno come fosse la prima volta dicendosi: "ti stavo aspettando".
Perché, per quelli che si amano, non c'è mai un inizio. Ma soprattutto, non c'è mai una fine. Al massimo c'è un arrivederci, un ci si vede. Ma l'addio, nell'amore, non esiste nemmeno se il mondo ha deciso che sia arrivata la tua ora.
Ho ragionato molto tempo pensando contro chi Kristen correrebbe. Non solo se fosse andata male, ma in generale. Sarebbe stato sempre Robert. La vita... ma vaffanculo, quella è solo una cosa che ci si mette in mezzo. La vita ti fotte, l'amore no.
Può far male, uccidere, spezzare o distruggere.
Ma è l'unica cosa che ti unisce con ciò che da sempre sogni. E' l'unica cosa che non se ne va mai e ti farà sentire in quel modo speciale che io ancora non conosco, ma riesco a leggerlo ogni giorno in quegli occhi verdi e azzurri.
Ed io penso ai loro occhi. Penso ai loro occhi che si fisseranno come ogni volta, mentre si dicono a vicenda: "ci vediamo più tardi, ti aspetto amore. Resta con me perché ti amo. Ti amo e non è finita. Ti aspetto, amore. Ti amo".

Inutile dire, che tutto ciò mi abbia totalmente... fatto morire.
Non in senso cattivo, eh. D'altronde, ogni volta che leggo qualcosa di tuo, non c'è mai niente che possa farmi dubitare o farmi male in chissà qual senso. Quando leggo qualcosa di tuo è sempre come... hai presente quando corri per una giornata intera e poi arriva quel momento in cui ti siedi sulla spiaggia a fissare le onde?
Io l'ho sempre vissuta così. Leggerti è come essere al mare e sapere che c'è sempre speranza, che quelle onde non finiranno mai così come non finirà mai l'amore.
Certo, le onde a volte son calme, a volte nemmeno si vedono. A volte son così forti che ti fanno quasi paura, ma sai che npn potrebbero mai farti del male.
E' l'unica cosa che ti porta a pensare, capire, sentire che sei vivo e che stai bene.
Che loro stanno bene.
Che lo staranno.
Che, qualsiasi cosa succeda, loro si aspetteranno per sempre.

Grazie per tutto questo, Fio. Grazie davvero.
E non è necessario che allunghi il poema più del dovuto per farti capire il motivo. Tu ci credi, ci credi come ci credo io e altra gente. Ci credi e questa è la prova più bella che avresti mai potuto dare.
E' meraviglioso. E' qualcosa.. è qualcosa che leggeresti quaranta volte senza stancarti o farti smettere di piangere. Qualcosa che ti fa pensare, ti fa sorridere dentro e ti fa capire che ci sarà sempre qualcosa per cui ne varrà la pena, e per la prima volta nella tua vita non ne avrai più paura.
Ti fa venir voglia di dire "ci credo. Non importa, non sarò da solo. Non permetterò a niente di farmi perdere. Non salverò me stesso, ma salverò ciò di cui ho sempre avuto bisogno. Ci salveremo a vicenda e la morte sarà l'ultimo dei nostri pensieri"
Sì, lo confermo, come dice Ca: una delle cose più belle che tu abbia mai scritto.  Se non, concedimela, la più bella.

E sai cosa ti dico? Nemmeno io ne ho paura.
21 dicembre, 36 settembre o 456 giugno.
Loro ci saranno. Kristen e Robert non andranno mai via, loro saranno quelli che si correranno incontro o quelli che si telefonereranno per l'ultima volta per dirsi ti amo. Saranno loro quei due corpi abbracciati mentre il fuoco li brucerà.
Ma a loro non fa alcun male. Finché quei cuori, quelle anime, quelle mani, e quelle labbra sanno vicine, non farà alcun male.
Non importa quando arriverà la fine, perché anche io ho trovato qualcosa per cui ne vale la pena. E quel qualcosa, oltre che a Kristen,  tu sai bene a cosa (o chi) mi riferisco.
Grazie davvero di tutto. Ti voglio bene, tantissimo.

Ri

20/12/12, ore 19:36

È bellissima è bellissima è bellissima!!! Ho il cuore a pezzi e le acrimeche scorrono come fiumi ma inon posso non recensire questa storia o ignorarla xk sarebbe un errore ...un errore grandissimo ! Certo che leggere delle cose del genere ad un passo dalla fine del mondo mette un po' d' ansia o .O ma se dovesse davvero arrivare sono sicura che rk passeranno gli ultimi attimi insieme a guardarsi negli occhi e a dirsi ti amo fino alla fine :) proprio come l 'hai descritto tu e *-*
Non so che altro dire. .é perfetta! Mi dispiace che questa é l ' ultima storia che scrivi su loro 2 ma in effetti non c ' è altro da aggiungere e posso capire la tua scelta..mi mancheranno ma placherò la mia astinenza con DROP quando continuerai a scriverla muahahahahahah u.U
Detto questo chiudo perchè sto scrivendo dal cell ed è una palla u.u
Buona laurea *___________* sarai lafine del mondo muahahahhaha u.u ok basta .ciao . u.u
(Recensione modificata il 20/12/2012 - 07:39 pm)

20/12/12, ore 18:03

Questa os mi ha sorpresa, un po' come la tua decisione di non scrivere più su Rob e Kris, anche se riesco a capirla..
La morale è bellissima, anche se mi è venuta un'angoscia esagerata a pensarli chiusi nella torretta, col terremoto e gli incendi a un passo da loro, gli avrei voluto gridare "alzatevi, correte, provate a salvarvi!".. ma dove puoi correre se non c'è un solo posto sicuro al mondo, a parte le braccia di chi ami? e allora ho capito, è andata bene così..
Mi fa strano pensare che probabilmente uscirai da questo fandom, in fondo tu e Cloe per me siete una specie di istituzione in merito.. :( ma ripeto lo capisco, spero solo che questo non significhi che abbandonerai la scrittura!

In attesa di vedere cosa succederà domani e dopodomani (perché ovviamente se il mondo dovesse finire io mi salverei tipo Will Smith in Io sono Leggenda! u.u), ti faccio un mega in bocca al lupo x domani, vai e scassa tutto!!
Un abbraccio forte! :*

20/12/12, ore 16:52

La vita non è come nei film. Non c’è nessun estraneo che ti sorride in metropolitana, nessun migliore amico abbandonato dopo le elementari e ritrovato al college, nessun sconosciuto pronto a prenderti la mano e fermarti prima che possa buttarti giù da un grattacielo; non ci sono odio e amore uno dietro l’altro, non ci sono corse sotto la pioggia e telefonate di persone ormai dimenticate da tempo. Non ci sono salti da un treno in corsa, voli lasciati andare all’ultimo momento, o navi che affondano insieme ad un amore segreto.
Eppure arriva. Arriva quel momento in cui la folla si apre davanti a te e la vedi: la persona che ami, quella per cui stai correndo durante l’ultimo giorno sulla terra, quella con cui vuoi condividere l’ultimo sorriso mentre il mondo finisce e pensi “Non ho capito un cazzo della vita fino ad ora.”

A parte il fatto che questa OS mi ha un po' spiazzato... per due motivi.
Il primo è che, be', no. Non mi aspettavo che ne scrivessi una così di punto in bianco, non mi aspettavo che ne scrivessi una con RK, non mi aspettavo che ne scrivessi una con questa tematica e che... okay, andiamo al dunque. È così da te, you know? L'argomento "amori persi, ma ritrovati" è così tanto da Fio che mentre leggevo i pensieri di Kristen mi sembrava di sentirti parlare accanto a me, ma del resto è vero, no? Tutto ciò che scriviamo dice chi davvero siamo. Ed è così, almeno per te e almeno per chi un po' ha capito come sei fatta e in cosa credi, come la vedi e come ti senti quando due persone che dovrebbero stare assieme, assieme alla fine non ci sono mai state.
E se dovesse finire il mondo domani, io da chi andrei? Da quando ho finito di leggere è una delle tante cose che mi è rimasta in testa.
Avrei in mente milioni di nomi, ma sono certa che non finirebbe mai come in questo caso. Perché di amori come questo al mondo ce ne sono pochi, anzi, io ho avuto l'onore di vederne nascere/crescere solo uno, e sì... sto parlando di quello di cui tu, ( io e altre milioni di persone), hai sempre scritto.
Ma se davvero fosse andata così, per loro? Se davvero avessero mollato? Dove sarebbero ora?
Ma, soprattutto, se domani fosse davvero il nostro ultimo giorno sulla terra, Kristen andrebbe da Rob?
La risposta è . Kristen andrebbe da Rob... perché sai, Fio, quando ami qualcuno non importa quanto tempo sia passato, quante cose siano cambiate, quante persone ci siano state nella tua vita. Quando AMI qualcuno in quel modo, niente cambia mai.
Passano gli anni, le mode cambiano, le persone crescono, i tuoi amici si laureano, i tuoi genitori invecchiano, ma niente cambia mai. Perché se è amore, è amore e basta. Ed è vero, okay, per nessuna di noi ci sarà la camminata sotto la pioggia con bacio annesso, non ci saranno dichiarazioni d'amore sotto la finestra o qualcuno che ci porta una margherita ogni giorno... no, queste cose non ci saranno.
Ma quando penseremo: e se dovesse finire il mondo domani, io da chi andrei?, il nome sarà il suo.
Ed è questo ciò che conta, no? Non è questo che l'amore dovrebbe fare? Credo di sì: farci amare così tanto da voler passare ogni istante della nostra vita con quella persona. L'inizio della fine, la fine dell'inizio. Ah, I don't care. Loro sono assieme, loro saranno assieme sempre e comunque. Ed è questo ciò che conta.
Probabilmente questa è una delle cose più belle che tu abbia mai scritto. È così forte, reale, straziante da farti sentire male. Ti da la forza di alzarti e di prendere il telefono per scrivere a chi davvero ami, per uscire di casa e parlarci anche solo un'ultima volta, per sentire il suo profumo, per riavere le sue mani su di te... ti viene voglia di mandare tutto a puttane perché la tua vita è con lui e sei stata così cogliona a mandare tutto all'aria. Ti fa sentire ciò che si prova quando hai mollato tutto per paura. È così reale e ti entra dentro così tanto che non riesco a trovare le parole giuste per descrivere cosa si prova.
Per farla breve: ti fa pensare terribilmente tanto... talmente tanto che sono certa che tutti quelli che leggerenno penseranno a un nome in caso di morte imminente nelle prossime ore (lol, mi viene in mente PARIBELLO! AHAHHA).

Okay, punto numero due (non me ne sono dimenticata, no): questa è la tua ultima OS RK, e chissà perché, l'avevo già capito dalle prime righe che questa sarebbe stata l'ultima. Oooh Fio, ho il groppo in gola e gli occhi lucidi, ma non dirò niente per convincerti a non smettere con loro due. Ne abbiamo parlato tempo fa ed è giunto il momento di lasciarli andare un po', di crescere, di provare nuove cose... è giunto il momento e va bene così. Va bene così perché so che ci hai pensato tanto prima di farlo e... va bene.
Però, sì... è la tua ultima con loro due e come dicevo l'argomento "amori persi, ma ritrovati" cela tanti di quegli indizi su questi ultimi mesi che non saprei da dove iniziare con l'elenco.
Ma sì, okay... tutti i veri amori persi, prima o poi si ritrovano.
Ora me ne vado perché sto lagnando come non mai, perciò... ciao.

E niente, honey.
Buon Natale e felice anno nuovo anche te... Ti voglio bene.
Grazie.
xx

20/12/12, ore 16:45

Che posso dire se non che questa shot è la fine del mondo?
Battuta scontata ma doverosa.

Cess, solo a te possono venire certe idee romanticamente tragiche e farle riuscire così.

Brava, brava, BRAVAAAA <3
(Recensione modificata il 20/12/2012 - 04:49 pm)