Come tutto ebbe inizio
di vampiretta98

25/12/15, ore 19:03

Rieccomi qua!
Anche questa one-shot è molto carina, la sbadataggine di Tonks fa sempre sorridere e sin da subito si nota il suo interesse per Remus.
Ti dirò, mi è dispiaciuto che non si sia potuto leggere della loro successiva prima missione insieme, sarebbe stato uno spunto sicuramente interessante... sì, è un modo sottile (e spero carino) per dirti che mi piacerebbe molto che questa one-shot si trasformasse in una long-fiction, soprattutto considerato il finale così aperto: alcune volte è crudele dare così tanta libertà al lettore! xD
Ad ogni modo, considerando che questa one-shot è stata scritta quasi due anni prima di quella sulla Mappa del Malandrino, direi che sei molto migliorata a livello stilistico... Non fraintendermi, non è che ci sia qualcosa di male in questa, ma a distanza di poco tempo si può notare (almeno, io l'ho notato) di come tu sia migliorata a livello formale: le parole sono scelte con maggiore cura e anche il testo è più scorrevole. Con ciò spero solo di dire solo cosa gradita, il mio vorrebbe essere un complimento, non un rimprovero, ma non sempre la mia sincerità viene "bene accolta", quindi mi scuso nel caso in cui eventualmente tu ci fossi rimasta male: non era assolutamente mia intenzione!
Beh, direi che ti ho annoiata fin troppo! xD Passo e chiudo.
Alla prossima,
fennec

19/05/14, ore 22:35

Ciao vampiretta98,
allora.. so che sto recensendo un anno e mezzo dopo la pubblicazione di questa storia, ma l' ho scoperta adesso e a mio parere merita di essere recensita quindi lo faccio ugualmente fregandomene della data.
Se ti urta come sto scrivendo mi dispiace, ormai è diventato il mio modo di scrivere recensioni. In pratica cambio colore per ogni parola perchè sto scrivendo in codice sorgente (diciamo che sono brava a programmare in html visto che lo studio a scuola) e mi diverto a scrivere le recensioni così.
Vabbè.. Ti ho "scoperta" in un modo assurdo: stavo guardando le recensioni dell' ultimo capitolo di The Final Chance di Simona_ Lupin (fanfiction che amo alla follia e da quello che hai scritto nella tua recensione penso sia lo stesso anche per te).
Vabbè.. Ho letto che sei un recensore veterano e per pura curiosità ho cliccato sul tuo profilo per vedere quante recensioni ci vogliono per essere "veterano" (sono su efp solo da quasi un anno, ma questo ancora non lo sapevo. Quindi mi sono ritrovata sul tuo profilo per caso e ho letto la tua descrizione. Abbiamo un sacco di cose in comune, caratterialmente dico, e poi anch' io sono del '98. Non sei una pazza: io sono una Potterhead convinta e non odio Twilight. Semplicemente non mi piacciono tanto i film perchè non mi garba Robert Pattinson (nemmeno nei panni di Cedric), ma giuro che appena trovo il tempo leggerò tutti i libri di Twilight.
Vabbè, questa fanficiton è davvero carina, Remus e Tonks sono tra i miei personaggi preferiti. Dora, in particolare, l' hai descritta proprio benissimo: è molto nel suo stile causare disastri a catena (ma noi la amiamo lo stesso).
Davvero, brava! brava! Ti consiglio di continuare a scrivere (se trovi la voglia, ovvio.. :D)
With love
Vale

31/12/12, ore 20:39

Ehi, Anna, ciao!
Ho appena letto il tuo messaggio, così sono andata a curiosare sulla tua pagina e ho letto questa nuova piccola shot.
E sì, mi è piaciuta. E' carina, davvero, e come ben sai, adoro i personaggi che hai trattato.
Tonks è caratterizzata molto bene, questo suo essere così sbadata la rende fedele al personaggio originale, anche se forse hai un po' calcato la mano con le cadute, ahahahahah! E' bello sapere dell'esistenza di qualcuno che è capace di cadere a terra più spesso di me. Lo trovo confortante. Adesso il Lupin dovrà scegliere fra due rivali che... cadono entrambe ai suoi piedi. QUANTO era pessima questa? Chiedo perdono per aver avuto il coraggio di scriverla. ç__ç
Anyway! Cos'altro posso dire? Sei stata brava, e l'unico consiglio che posso darti è quello di approfondire un po' di più le situazioni. Magari, non so, Tonks e Remus avrebbero potuto scambiarsi qualche sguardo o qualche parola in più, o avresti potuto dilatare un po' di più il tempo per non far risultare tutto affrettato. Per il resto hai fatto un buon lavoro, davvero. ;)
Mi congratulo quindi con te e torno ad augurarti un felicissimo 2013!
Un bacio, mia cara, a presto!

Con affetto,
tua Simona.

22/12/12, ore 11:19

Visto che siamo ancora tutti qui, sono passata a leggere la tua storia ^^
Questo missing moment è molto utilizzato nel fandom, ma la storia è carina e il particolare di Andromeda che ha incantato la sveglia per non far arrivare in ritardo Tonks è molto divertente XD da eterna ritardataria, è uno stratagemma che farei bene a utilizzare anche io, eheeh ^^
Ho apprezzato il fatto che non hai descritto Remus come un uomo bellissimo o cose così, perché la Row ci marcia molto sulle sue occhiaie ^^
ciao ciao
Fri