Il passato di Adrian Damon Blackmore.
di leannan

22/08/13, ore 15:29

Hai fatto un pasticcio con i tempi incredibile qui. Si confondono presente e passato. Che combini? Da rivedere assolutamente.

22/08/13, ore 15:25

E' un capitolo molto carino, soprattutto verso la fine. Sono presenti alcuni errori typo: come lettere saltate e spazi non messi tra una parola e l'altra. E l'inizio è un pò confuso. Il cambio di atteggiamento del padre e della madre, e anche di Martha è molto improvviso. Sembra vada al di fuori del carattere che i personaggi hanno avuto fino a quel momento. Ma forse questa è solo una mia personale sensazione.

22/08/13, ore 15:15

Ok fin'ora questo è il capitolo che mi è piaciuto di più. E' scritto bene tranne per qualche piccolo errore, ma soprattutto è espresso bene. Mi spiego meglio, si comprendono perfettamente i sentimenti di Adrian. Leggendo sono stata arrabbiata, delusa, stupita... un pò come lui. Ho in odio il personaggio di suo padre e suo cugino, e sinceramente neanche Martha mi piace molto. Mi sembra una ragazza egoista, ma forse è solo una sensazione. Povero Adrian, si è trovato da solo di colpo, tradito da tutti. Un conto è suo padre, ma un'altro la donna che ha sempre amato, e la madre nella quale ha sempre avuto fiducia. Non lo invidio affatto, e spero che il suo dolore venga ripagato. Un bacio.

22/08/13, ore 15:00

Anche qui cocktail di passato e presente, prova a rileggere bene la storia ora che l'hai pubblicata in modo da poter trovare gli errori. A mente fredda è più semplice vedere ciò che durante la stesura ci sfugge. Niene da dire sui contenuti, anche se sto facendo un pò di confusione, probabilmente è il mio cervello che è andato. Ci sono alcune ripetizioni da rivedere. Edvige forever non si poteva non citarla. Quoto la citazione non può piovere per sempre, dopotutto è tratta da un film che amo.

22/08/13, ore 14:52

Notevole cambiamento. Passi da capitolo breve, a un capitolo molto più lungo e approfondito. Una piccola pecca però. Mentre prima scrivevi al passato in questo capitolo hai usato il presente. Solitamente si usa sempre lo stesso tempo quando si scrive, anche da un capitolo all'altro. Un bacio.

22/08/13, ore 14:37

Mi piace la complicità che si è creata tra i due, ma credo di essermi persa qualche pezzo. Da come parla Adrian, sembra già un redivivo, dato che la menziona come umana, solo che io pensavo che... meglio non fare spoiler va, che magari qui l'hai impostata in modo diverso la storia. Una sola cosa, ogni tanto usi spesso le stesse parole in un'unica frase rendendo il tutto confuso e rindondante. Fa attenzione e sostituisci con qualche sinonimo :-)

22/08/13, ore 14:22

Allora vediamo, il rapporto che si crea tra i due bambini è molto dolce, sono davvero carini insieme, anche se le sensazioni che suscitano con alcuni loro atteggiamenti sono molto più "mature". Non so come spiegarmi bene ma c'è come una contrapposizione tra momenti da bambini della loro età, e episodi che invece ricordano una coppia matura, adulta. Come ad esempio la lettura del libro. Buono l'uso dei tempi, c'è sempre una certa coerenza, nel senso che non salti da passato a presente, ma utilizzi un tempo solo senza storpiare la storia. L'unica cosa che non mi convince è l'impaginazione. Io metterei i dialoghi separati dalle scene descrittive, in modo da rendere più scorrevole il testo alla vista, ma forse questa è solo una mia para mentale. Un bacio.

17/01/13, ore 23:45

Lei è una stalker, ammettiamolo. E controllerei se manca qualche pezzo dell'argenteria, sta qua entra e esce come gli pare! Manco Houdini!
Non apprezzo il finale così sdolcinato. Un po perché mi aspettavo una bella scena passionale XD E un po' perché lasciare le storie sull'orlo del fatto da sempre idea di incompiuto; ora magari la metti nel prossimo capitolo però boh. Io avrei aggiunto almeno qualche parte dell'atto in sé, se intendi continuarlo per dare di più il senso di aspettativa. Se invece prossimo capitolo parlerà di loro che raccolgono margherite, avrei aggiunto ancora qualcos'altro: magari lei che fissa il soffitto mentre lui si agita sopra e pensa di che colore smaltarsi le unghie, cose del genere!
Perché continui a chiedermi di scriverti le recensioni? Io scrivo troppe cavolate! Esiste qualcuno che mi prende sul serio?
Aggiungi un po' di dettagli alle storie napo, il primo capitolo era pieno di ambientazione. Qua non c'è luogo. Fa troppo sogno. Che poi se lui si fa sti sogni erotici è davvero un "bambino speciale". Ma perchè sto ancora parlando? Baci!

16/01/13, ore 11:27

Mi piace l'atmosfera di pacata attesa che sei riuscita a creare scrivendo il primo capitolo; tutto è basato sulla curiosità infantile, che hai espresso molto bene, dei due piccoli protagonisti, la gioiosa scoperta reciproca s'intravede tra le parole dello scritto. Nei capitolo successivi, però, il susseguirsi degli eventi prende una brusca accelerata: forse qualche piccolo episodio in più avrebbe aiutato a capire meglio la mentalità ed il carattere dei due personaggi, ma questa è un'opinione personale. L'idea di base è comunque molto buona, non si sa come fosse Adrian prima degli eventi narrati ne 'L'Ordine della Spada', e trovare una fanfic che narri il suo passato è davvero interessante: ancora di più sarebbe vederlo compiere tutte quelle scelte, vivere le vicende, che lo porteranno ad essere quello che è nei romanzi originali.
Dal punto di vista grammaticale, ho trovato diversi errori, nel primo capitolo c'era questa frase:
"quando i suoi occhi, di un verde chiaro che avrebbe fatto impallidire Narciso per la loro bellezza e profondità, nonostante appartenenti ad un bambino, venivano irradiati dal sole, diventavano ancora più chiari.", secondo me andrebbe riordinata perché piuttosto frammentaria e confusa, inoltre ti consiglio di rivedere i tempi verbali usati nel secondo capitolo, alcuni sono al passato, altri al presente.
Inoltre, in quest'ultimo capitolo è cambiato totalmente il modo di raccontare la storia: dal narratore esterno e 'onnisciente' del primo e secondo capitolo, espresso in terza persona, si passa al narratore interno alle vicende della trama, che si identifica con il punto di vista di Adrian, passando alla prima persona e al tempo presente.
Personalmente, l'ho trovato molto drastico come cambiamento, dal punto di vista stilistico e narrativo sembrano due storie completamente diverse, e ambientate in tempi diversi.
Infine, dal punto di vista grafico, il layout, l'impaginazione, è troppo compatta, e visivamente un po' scoraggiante; ti consiglio di mettere il titolo del capitolo e di andare a capo quando ci sono i dialoghi, soprattutto quando si tratta di un 'botta e risposta' tra i due personaggi.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo,

15/01/13, ore 12:30

Sono molto contenta di leggere il seguito del racconto sul tuo personaggio!
Al di là di alcune incongruenze a livello di tempi verbali (soprattutto nella parte finale), trovo il brano molto tenero ed evocativo dell'amore semplice e puro di un bambino.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia e questo sentimento.

29/12/12, ore 23:37

Mi ricorda molto la storia che mi mandasti tempo fa in chat. Comunque molto bello come pezzo anche perchè di Adrian non si è mai parlato molto, nonostante fosse un personaggio a mio parere degno di nota.Un consiglio, quando termini una frase va a capo riga, così risulta più semplice da leggere. "L'impaginazione" come è ora è molto compattata, e difficile da seguire. Per il resto è scritto molto bene :-)

28/12/12, ore 12:26

Finalmente mi sono concessa il privilegio di leggere in un attimo di tranquillità la tua ff.
Ho trovato l'episodio molto carino e tenero. Emerge chiaramente l'amore che provi per questo personaggio.
Vorrei chiederti che progetti hai per lui?
Possiamo considerare questo come il capitolo di un libro in preparazione?

Complimenti ancora!

Baci

24/12/12, ore 16:54

Ma la domanda che ci stiamo facendo tutti è: ma alla fine gliela dà o no??? Perchè s'è capito che lui fa il beccio con il piano solo per prendere un po di gnocca! E allora!!
Vabbè lo so che sono bambini, ma tanto il succo è quello. E poi chi è che tiene un pianoforte in giardino, ma siamo matti? Si rovina, con l'umidità! E gli insetti!
Detto questo, pezzo molto carino. Con quella semplicità adatta a una storia su due bambini e un amicizia (o qualcosa di più? Non amo smentirmi XD ) che nasce. Piccoli dettagli e quasi tutti comportamentali e non scenici, visto che i bambini preferiscono muoversi piuttosto che osservare, compresi i bambini speciali che a otto anni suonano il piano in giardino invece che giocare ai soldatini. E Buon Natale XD