il significato della musica
di black rose98

27/12/12, ore 17:41

Ciao bella! Quello che hai è bellissimo. Io suono il pianoforte da una vita e canto in un coro gospel da qualche anno e non solo(la mia doccia ne sa qualcosa ;) )... "la musica è passione" , la musica è il modo dell'essere umano di esprimere veramente, fino in fondo, se stesso. La musica è la parola dell'anima, dà modo ai sentimenti di uscire dalla nostra mente incensurati.. Senza musica non potrei vivere,non c'è giorno che io non ascolti o suoni o canti qualcosa. Non capisco sinceramente chi critica la musica, perché vuol dire appunto, che l'ha solo "sentita" e non "ascoltata". Sono molteplici gli usi impropri che facciamo del verbo "ascoltare" (per esempio quando fingiamo di ascoltare la professoressa di latino mentre spiega la vita di nonsoquale autore o quando ancora più grave lasciamo che le parole di un nostro amico o conoscente o chicchessia, ci scivolino addosso, limitandoci ad annuire ogni tanto, giusto come segno della nostra presenza) ma con la musica.... Non credo sia possibile estraniarsi fino in fondo. Sei bravissima :)

21/12/12, ore 12:53

Più che una poesia è una riflessione UNA BELLISSIMA RIFLESSIONE
Io amo la musica in ogni sua forma , Canto da quando ero davvero molto piccola e suono la chitarra da due anni, anche a me piace molto comporre e credo che avere un pezzo proprio è un emozione fantastica perché è un pezzo di te raccontato in musica , è il tuo cuore che si apre al mondo esterno
è davvero bellissima complimenti
-Sara
(Recensione modificata il 21/12/2012 - 01:20 pm)

20/12/12, ore 19:46

"È il collegamento tra presente, passato e futuro."
"La ascolterei all’infinito perché spesso mi serve per sfuggire alla realtà,"
"tutte le volte che non sono soddisfatta dei miei progressi, "
"che ricevo delusioni, sia da me stessa che da gli altri,"
"o anche quando sono contenta e al settimo cielo mi rifugio in questa piccola prigione,"
"dove posso piangere sia di felicità che di tristezza," Meravigliose parole. Ora metto anche questa tra i preferiti!

20/12/12, ore 18:46

La musica è passione! *___* frase stupenda!
Una raccolta di sentimenti trasportati da lievi suoni.... *w*
Bellissima poesia!!! Ne aspetto un'altra!!