Le orchidee sono difficili
di Emerlith

29/06/15, ore 10:37

Mi fa strano vedere Bellatrix come la più piccola delle tre ma in questo caso la trovo una scelta perfetta che io stessa non avrei saputo rendere meglio.
Ho trovato la storia particolarmente bella sia per lo stile che apprezzo sempre molto, sia anche per la trama stessa.
L'idea del fiore è geniale, mi è piaciuto il paragone e soprattutto l'utilizzo di uno dei miei fiori preferiti.
Mi piace tanto la caratterizzazione che hai dato alle tre sorelle, hai ricalcato inconsapevolmente un'episodio molto simile che ho avuto con la mia.
Che dirti, ti adoro come autrice questa storia è vecchia però ancora capace di suscitare emozioni, davvero i miei complimenti.

25/10/14, ore 14:39

Ciao,sono di nuovo io :D
Innanzitutto,Bellatrix è dolcissima XD. Sembra quasi che lei sappia di non essere come le altre bambine della sua età,come da grande sarà diversa dalle altre donne,e voglia ricordare a Narcissa che quello che lei diventerà dipenderà solo dal modo in cui la tratteranno sua sorella e la sua famiglia.Secondo me non dipende dal modo in cui la tratta sua sorella,perché la tratta benissimo,forse i suoi genitori semmai...
Secondo me Bella sa che non dipende tutto da sua sorella,però vuole farle credere questo,in modo che quando lei diventerà una Mangiamorte,Cissy si sentirà in colpa.Secondo me lei prova già piacere a veder soffrire gli altri,per questo le parla in quel modo.Poi adoro Andromeda ,specialmente come la descrivi nelle tue fanfiction. E' molto intelligente,si accorge di cose che gli altri ignorano,eppure nessuno le crede,anzi,la trattano male per questo.Probabilmente se tutti ascoltassero Meda andrebbe tutto in modo diverso,invece non danno peso alle sue parole solo per la sua età.O meglio,secondo me Narcissa si accorge che Bella non è normale,però preferisce far finta di niente perché sarebbe troppo brutto per lei ammettere che la sua sorellina non è la dolce bambina che ha sempre creduto che fosse.
Io la penso così,poi magari ho sbagliato tutto XD.
Un'ultima cosa : non ti preoccupare se non rispondi subito alle recensioni,neanche io recensisco appena leggo una fanfiction...
Ciaoo :)

21/12/12, ore 18:11

Ti dissi illo tempore cosa pensavo riguardo questa tua shot ed è un vero peccato che tu non sia riuscita a recuperare la long, ma vabbè, è andata così... immagino dovremo accontentarci di pezzi sparsi ^^
Baby Bella è più inquietante di Mercoledì Addams, così piccola e già così consapevole della morte- e attratta da essa, come dal buio, di cui non mostra minimamente paura... Abbiamo qui una piccola tiranna: basta guardare lo scoppio d'ira che riversa addosso a Cissy e la prepotenza e la sgarbatezza con cui tratta Andromeda. Ovviamente, tu sottolinei anche il lato "fragile", tenero, il suo bisogno (ben nascosto) di sicurezza, di conforto, di affetto e sì, anche di vicinanza fisica e fai bene, perchè, insomma, si tratta pur sempre di una bambina, un essere innocente e indifeso (?), un Male ancora in embrione,diciamo così... Sicuramente è una bambina strana, ha ragione Meda, peccato che nessuno le dia mai ascolto, anzi ancora una volta le danno tutti addosso, anche Cissy le volta le spalle, non ha alcun alleato in famiglia. E il suo pianto premonitore rimane inascoltato (ho cercato di mettervi in guardia, di aprirvi gli occhi sul conto di Bella, ma voi mi avete ignorato, avete liquidato i miei avvertimenti come sciocche bugie ed esagerazioni motivate dalla gelosia... e a cosa ha portato tutto questo? Alla rovina di tutti noi).
Non so se già te lo dissi, ma il discorso dell'orchidea riprende quello del Piccolo Principe e della sua rosa, solo molto più cupo e inquietante. E Bella ha la smania di possedere qualcosa di diverso che la distingua dagli altri - un'orchidea nera, quando tutte le altre sono bianche e uguali tra loro - perchè lei è speciale, lei è superiore e già ne è consapevole, pur così piccola.
"Era uguale a me, non trovi?" Oddio, ci credo che Narcissa ha avuto un brivido. Uguale a lei in che senso? Come il fiore, lei è nera, misteriosa, rara, preziosa, forte e fragile insieme. E morta. Ecco, Bellatrix e la morte sono unite a doppio filo. E il fatto che ne sia affascinata più che spaventata è davvero...insano. Per non parlare della piccola sadica che si diverte- sì, le piace proprio- a torturare la sorella maggiore e a minacciarla, anche se molto velatamente (o ti prendi cura di me, o farò la fine dell'orchidea e niente potrà più ripararmi, perciò, se farò una brutta fine, sarà unicamente per colpa tua, perchè non ti sei occupata abbastanza di me)...
Come sempre, i rapporti che delinei tra le sorelle Black sono altamente complessi. Molto si gioca a livello inconscio, giochi tanto sul non detto e sul sottinteso, a ciò che emerge è un quadro a tinte piuttosto fosche di ricatti, gelosie, dipendenze, bisogno di affetto da una parte, affetto negato dall'altra... Altro che famigliola felice da Mulino Bianco.
ps: a tratti mi ha ricordato un pò anche The Others... Ti contieni con il Dark, si vede, ma si avverte lo stesso un filo di cupo e tetro e devo dire che la cosa non mi dispiace affatto ;)

20/12/12, ore 20:14

Sinceramente non mi piace che date ed età vengano sconvolte. La prima cosa che balza al mio occhio sono le date sbagliate. Ma almeno tu, a differenza di molti altri, hai avvertito all'inizio. È una cosa che apprezzo.
Ciò ge mi ha portato a leggere (e in seguito a recensire) è il fatto che adoro le tue shot sulla Old Generation e in particolare sulle sorelle Black. Hanno un loro fascino, davvero irresistibili.
Ho trovato interessante la similitudine tra Bella e la sua orchidea nera, azzeccatissima per un personaggio tanto oscuro, misterioso e affascinante. E l'entrata in scena di Andromeda, con la sua saggezza seppur sia ancora una bambina (ho sempre immaginata saggia, anche da bambina. Tutto ciò che si sa di lei mi porta a pensare che sia sempre stata saggia)
Ho apprezzato la tua storia e, se mai ripubblicherai la long di appartrnenza, la leggerò con vero piacere.

Mene Black