Just the way you are
di Edelvais

16/04/13, ore 11:55

Ahhhhhhhhhhhhhh.............

*Muore annegata nel fluff*
Ma questa è troppo dolce *-*
Ti sei veramente superata, lasciatelo dire.
Uno stile veramente bello, profondo e romantico, meraviglioso.
Con questo passo e chiudo, vado a sciogliermi da un altra parte.
Ah, nei preferiti immediatamente.

17/02/13, ore 16:55

2° Classificata:
Edelvais Verdefoglia: Just The Way You Are

Originalità= 9.5/10: La tua storia è davvero molto originale, raramente vediamo una Videl che decide di cambiare look solo per fare colpo sul suo Gohan! Ma in realtà vediamo che il ragazzo 'ama' la corvina proprio pe ril suo modo di essere. Sei stata davvero molto brava, è una storia fresca ed originale ma allo stesso tempo romantica.

Attinenza alla canzone= 10/10: La canzone di Bruno Mars sta a pennello con la tua bellissima shot! Devi sapere che quando ho scritto le citazioni da poter inserire nelle storie mi sono creata una specie di filmino nella mia testa abbinando ogni citazione ad un paring e ad una situazione. Tu hai azzeccato sia la situazione che il paring! Quind davvero brava, Gohan rispecchia perfettamente la canzone poiché ama la sua corvina proprio per le sue magliette larghe e i suoi leggins, il suo sentimento non dipende da un vestitino o dalla femminilità, si è innamorato del suo sorriso e l'ama proprio perché per lui è unica. La tua shot ruota attorno alla canzone, bravissima!

Stile= 5/5: Mi piace molto il tuo stile in cui mi rispecchio, riesci ad accostare pensieri e descrizioni ma anche sentimenti,davvero molto brava. Riesci a mantenere attiva l'attenzione del lettore, non risulti mai banale nei dialoghi e nelle descrizioni.

Formazione e attinenza ai personaggi principali: 14.5/15= Passiamo adesso all'analisi dei personaggi. Partiamo da Gohan che è il tipico ragazzo sincero e umile, rimane abbagliato dal nuovo look di Videl, ma immediatamente capisce che quella non è 'la sua' Videl,quella stessa ragazza di cui si era innamorato. L'ho trovato molto IC anche nell'ultima parte, molto romantica. Per quanto riguarda Videl abbiamo il cosìdetto 'OOC GIUSTIFICATO' in quanto Videl prende coscienza di se stessa e decide di dare una svolta alla sua vita, solo per arrivare ad uno scopo, quello di attirare l'attenzione del suo bel Saiyan. Nella parte finale hai evidenziato molto bene un aspetto del suo carattere quello di essere forte ma allo stesso tempo molto fragile! Bravissima!

Correttezza Grammaticale: 9/10= La flash è scritta molto bene non ho notato grandi errori, solo qualche virgola saltata e qualcuna superflua, ma niente di grave è tutta una questione soggettiva, c'è qualche piccolo errore di distrazione e di ripetizione.

Giudizio Personale: 9/10= Come ti ho già detto la storia mi è piaciuta molto, sei riuscita a creare una situazione molto originale che riesce a coinvolgere il lettore in un mix di romanticismo e freschezza. Hai trattato in modo impeccabile quella che è la mia OTP, quindi sono davvero felice di darti la seconda posizione visto che te la meriti pienamente.

TOTALE: 57/60

23/01/13, ore 12:35

Sì, ma perché? Perché Videl aveva deciso di conquistare Gohan vestendosi in quella maniera? Dell'idea che mi sono fatto io della figlia di mister Satan, è sì un tipo molto orgoglioso, ma per far piacere a Gohan è stata disposta anche a tagliarsi i capelli. Quindi, se non era sicura di quello che avrebbe detto il suo amato, non avrebbe mai ricorso all'abito elegante, preferendo di gran lunga gli abiti che ha sempre indossato e che hanno fatto innamorare il figlio di Goku! Comunque, trovo molto carina questa One Shot, nonostante questo appunto, e anche l'imbarazzo di Gohan mi sembra molto realistico! Certo, la canzone non lasciava molto spazio all'immaginazione (la trama e il testo quelli sono), però credo che sia ben scritta, come stile! Ben fatto, alla prossima!

06/01/13, ore 19:52

Ciao Edelvais ^^
mi pareva di aver già recensito questa storia ma nada, rien,nichts, niente...
Sono veramente sbadata ^^" perdono, ma ora provvederò :)

Ma quanto sono dolciosi Gohan e Videl?
Me lo sai spiegare come fanno a essere così disgraziatamente adorabili?
Sono loro perfetti, o è la tua Fan Fic che è bellissima ? (Come del resto molti altri tuoi testi *-*)
Una Videl goffa e impacciata nel vestitino striminzito azzurro mi ha fatto sorridere, Gohan che la aiuta a ritrovare sè stessa mi ha fatto piangere :')
Dico sul serio, il loro legame è qualcosa di estraneo alle mode, al modello di perfezione che ci mostrano tutti, loro si amano semplicemente perchè sono loro
One-Shot splendida, c'era da aspettarselo, dato che sei una scrittrice dallo stile invidiabile ;)
Brava, brava, brava, mille e mille volte ancora
a presto ♥
Lady_Charme

22/12/12, ore 17:05

Ciao :) mi è piaciuta davvero tantissimo. Non avevo mai considerato la possibilità di una Videl fragile e un po' ingenua:) devo dire che mi piace molto il lato del suo carattere che risalta nella tua fan-fic :)

21/12/12, ore 20:40

Ciao! Parto subito dicendoti che è davvero una os magnifica. In effetti la tendenza a provare a far piacere ad altri nascondendo la propria vera indole è molto diffusa, soprattutto tra le ragazze, ma io penso cmq che bisogna essere sempre se stessi, perchè altrimenti, per piacere agli altri, non ci piacciamo piú noi. A parte questo, trovo che l'intera storia sia ben sviluppata, non mancando mai una contestualizzazione anche solo accennata pur concentrandosi soprattutto sulle riflessioni di Gohan su Videl. Quella che tu hai descritto è una Videl che rispecchia molto quella che appare nel cartone, perchè non dà mai l'impressione di essere interessata a certe frivolezze soprattutto nel vestire e risulta molto verosimile anche il fatto che a Gohan la ragazza piaccia così com'è, anche se appare sempre molto timido ed impacciato nell'approccio. In conclusione: bello l'argomento e ben sviluppata la storia (pur essendo una os), grammatica e punteggiatura impeccabili. L'unica cosa che mi resta da dirti è augurarti buona fortuna per il contest. Alla prossima! Un Bacio, s_smile ;)