A sweet death
di Lady Airam

22/12/12, ore 07:56

Terza Classificata (Parimerito) Lady Airam con A Sweet Death

Grammatica e stile: 14 punti
- Parto dalle cose più semplici: “Cosa vorresti dire Donar?” -> manca la virgola dopo 'dire'. Anche: La ciambella che aveva tra le mani cade al suolo; -> 'cadde'.
E poi: "Non è corretto nei loro confronti tentarli di allontanarli dalle ragazze.” -> 'tentare di allontanarli', semmai.
Piccolo appunto: alla fine dei dialoghi deve andare SEMPRE il punto. Sempre. In quasi tutti i dialoghi presenti nella flash mancano i punti fermi^^ stacci più attenta.
Originalità: 9.2 punti
- Ho adorato il modo in cui hai impostato lo scritto, con i suoi numerosi riferimenti ad Adamo ed Eva, veramente. E hai messo una goccia di Angst con tanta introspezione, costruendo una flashfic veramente piacevole da leggere.
IC: 15 punti
- Mi ricollego alle parole di prima 'Angst e Introspezione'. Io penso che Donar si esattamente questo: uno dei personaggi più tormentati e complessi dell'anime, che ad un certo punto è stato messo da parte, sebbene potesse dare molto di più. E Suomi lo completa, con la sua decisione, quella piccola timidezza, e il riuscire, in qualche modo sottile, a capirlo.
Nao è sempre presente, un fantasma che non riesce a staccarsi da Donar.
IC pieno, complimenti! (:
Trama: 9 punti
- La tua storia la riassume questa frase: 'Adamo si era seriamente innamorato di Eva o era stato solo uno strumento per soddisfare il desiderio di qualche Dio sconosciuto? ' . Hai impostato molto bene la tua storia, curandola e mettendoci tutta te stessa. Vero, ci sono degli erroretti grammaticali e qualche svista, ma si intravede la cura che hai messo in questa bella flash (:
Giudizio personale: 9.5 punti
- Ripeto qua: "Si vede la cura che hai messo in quesa bella flash". A differenza di altre tue storie su Aquarion EVOL, in questa flash si sente tutto l'Angst, tutta la tristezza e l'inquietudine di Donar, il fantasma di Nao, la presenza di Suomi, fra presente e passato.
Che dire? L'ho gradita moltissimo! Complimenti^.^
Totale: 56.7/60