Il Natale è una questione di calcoli
di small

27/09/13, ore 11:49

2a recensione premio per il Terzo posto al contest Il Testamento dei Libri - Citazioni che restano

Devo dire che la storia mi ha lasciato un velo di tristezza, anche perché Petunia, seppur antipatica con Harry e tutto il resto,
rimane sempre una persona delusa da non aver avuto la possibilità di entrare a far parte del mondo dei Maghi.
E questo, secondo me, si capisce anche dalla tua storia. I primi natali, quando erano piccole e ancora non sapevano che Lily
fosse una strega, erano uguali per tutte e due; una famiglia normale. Mentre dopo, quando Lily ha cominciato a frequentare
Hogwarts, non erano più uguali né i regali, né loro due, comunque. Lily poteva fare cose che Petunia poteva solo sognarsi!!
In quanto ai Natali tra Harry e Dudley, penso che abbia sempre cercato di 'pareggiare i conti' in un certo modo tra lei e Lily.
Della serie: tolgo a Harry tutto quello che hai avuto tu e lo do al mio Diddino.. Con il risultato di avere un figlio super viziato che,
solo a 17 anni comincia ad uscire dalla mentalità che i suoi gli avevano 'imposto'.
Invece, mi è piaciuta la parte finale, il Natale che i Dursley hanno passato nascosti con due membri dell'Ordine: il pensiero di Petunia
mi ha fatto leggere, tra le righe, una sorta di esortazione per Harry, di riuscire a sconfiggere Voldemort e permetterle di avere altri Natali
e regali a cui pensare.
Anche se breve, la storia dice un sacco di cose e mi è proprio piaciuta!
Alla prossima,
Lucy
(Recensione modificata il 27/09/2013 - 11:51 am)

24/12/12, ore 10:48

Ma è bellissima!!! Hai reso perfettamente i pensieri di Petunia!! La fine è veramente bella, quella malinconia è spettacolare! Hai dato una nuova luce al suo personaggio. Brava continua così!! e soprattutto AUGURI!!!