Almeno Provare
di Mikayla

13/07/07, ore 23:00

Graziosa davvero. Un tema che mi coinvolge abbastanza, oltretutto... bene.

09/07/07, ore 16:51

Ammetto di averla dovuta leggere due volte per cogliere alcuni passaggi che, per quanto tu abbia classificato la storia tra le Nonsense, un senso secondo me ce l'hanno, e neanche poi così trascurabile.
Tutta quanta questa piccola perla in realtà dice molto più di quanto non si sveli ad una prima lettura: c'è qualcosa che traspare poi, quando, una volta finito di leggere, si ripensa ad alcune parole e ci si accorge che niente è stato scritto lì a caso... almeno per me è stato così.
Una conversazione interessante, ed aggiungerei anche incalzante fino alle ultime frasi - così brevi e chiare, ma talmente profonde e sincere da mettere i brividi - e a quel finale che strappa irrimediabilmente un sorriso.
Conoscendoti, credo che qualcosa di Annalisa nella parole di quella piccina dai capelli nocciola ci sia, ma in ogni caso hai centrato il bersaglio, la scelta che tutti prima o poi dobbiamo fare, nel mondo di oggi.
Essere noi stessi, accettandone i pro e i contro, o soltanto il nostro riflesso. Spero che tutti facciano la scelta che tu, celata magistralmente dietro questa piccola perla, hai mostrato al lettore come esempio.
Un abbraccio fortissimo, tesora, e come sempre tanti complimenti!
La tua sorellina telepatica **

09/07/07, ore 00:31

Un dialogo davvero interessante. La conversazione prende una piega drammatica e dolce allo stesso tempo. Quella 'coscienza imparziale' sembrava all'inizio distaccata dal resto, ma piano, piano ha preso in mano la situazione, mettendo in difficoltà la sorellina. Bella l'ultima frase. Molto profondo il tutto, a dir la verità. Lo stile è buono e lineare, mi piace molto. Be', brava ^-^ Anle