Recensioni per
Season of the Elves
di Notthyrr

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/01/13, ore 00:09
Cap. 4:

Un quartetto davvero particolare dove ciascuno è complementare all'altro. L'avventura continua e, anche se la missione che è stata loro affidata appare al di sopra delle loro forze, non demordono ma, caparbi come i loro padri, guardano avanti.

Recensore Master
22/12/12, ore 22:23
Cap. 4:

Da dove posso cominciare?
Be', non credo che tu debba preoccuparti del fatto che le invasioni elfiche non siano motivate da chissà quale ragioni... Al fine del racconto (del pezzo di racconto che proponi qui), ci basta sapere che gli elfi giungono a Midgard. Ho trovato interessante il fatto che tu scriva che Odino giudichi gli elfi malvagi, senza considerare che hanno forgiato la sua lancia (ma erano stati gli elfi? Non i nani? Boh, vabbe', al momento sono completamente fusa), perché se ci pensi, gli Asi hanno anche tanto da ridire sugli Jotunn, ma poi - tra Odino, Thor, eccetera - non ce n'è uno che non si sia fatto almeno una gigantessa.
Proseguendo, mi è piaciuta un sacco l'idea che Moði abbia un'ascia bipenne... E mi sono sciolta quando Narfi fa per afferrare la mano del fratellino... In quanto a Váli, il fatto che contesti con logica schiacciante tutte le decisioni è semplicemente impagabile! (Grandiosa la battuta del figlio di Thor: «Uff… voi figli di Loki avete sempre qualcosa da dire. E quello che più mi dà ai nervi è che avete pure ragione…» Ho riso come una scema, provando una soddisfazione immensa! Splendido anche quando Narfi gli domanda se devono andare a destra o a sinistra e lui replica che tanto vale che lo chieda a Váli, dato che ormai è lui il capo della spedizione XD).
Considerata la mia adorazione per Loki, mi è piaciuto molto il discorso a lui dedicato. L'esitazione con la quale Moði spiega il motivo per il quale la missione non è stata affidata al dio della discordia è realistica e ben espressa...
Váli ascoltava silenziosamente quel discorso. Amava il padre più di chiunque altro. Lo apprezzava e lo ammirava. Quasi lo venerava. E odiava quando gli altri dèi ne parlavano come di un malvagio; o di un pazzo. Okay, questo passaggio dovevo riportarlo per forza, perché mi ha fatto andare in brodo di giuggiole. Sono una fan sfegatata dell'idea che Váli voglia bene (più che bene!) al suo papà, e messa così la faccenda è dolcissima. Non so, mi piace molto il pensiero che Loki, restando un bugiardo psicopatico (forse così è esagerato...), abbia comunque tutta l'adorazione di questo adorabile bimbo *-* E poi fa pensare che Váli conosca un lato del dio sconosciuto ai più, e questo mi fa sciogliere.
Mmm, e dunque la missione è voluta dall'Allfödhr in persona... Interessante!
Comunque, in conclusione avrai capito che anche questo capitolo m'è piaciuto da morire... L'ho letto tutto d'un fiato, e poi mi sono riletta subito alcune parti qua e là: stupendo!
Al prossimo! Complimenti!