Le Dieci Regole del Buon Vivere
di Yangrine

07/01/13, ore 22:15

Cri, è stata una piccola chicca che mi ha davvero stuzzicato!
Ad ogni punto mi si crea una nuova trama in testa che avevo la seria intenzione di scrivere poi mi si ampliava sempre di più. E' un interessante espediente letterario perchè così tu hai fatto creare nella mente del lettore delle immagini che poi saranno diverse da quello di un altro lettore che leggerà le stesse righe. Quindi alla fine si creeranno nella testa di ognuno una serie di trame che faranno tutte a capo a questi dieci divertentissimi puntiXD
Mmm...dovremmo proporla come iniziativa!
Il contrasto mamma-ragazza, ragazza-mamma ha già di per sè una carica comica molto potentee ghignavo, ma poi la contrapposizione mamma+ragazza vs povero vilipeso Shikamaru è stata fulminante. E' la verità della vita: nessuno nella tua vita sarà più importante della mamma fin quando non ti fidanzi e scopri che l'universo di è spostasto da un'altra parte (il dilemma si fa più stringente se ci si aggiunge anche una figlia femmina) fino quando non ti resta da capire che l'unica insignificante e superflua rispetto a quelle due, formidabili, donne sei tu. Quasi tragi-comico.
Naturalmente l'ultimo punto è l'apoteosi dell'escalation che hai voluto creare, però, chissà come mai penso che Shikamaru non sarebbe in grado di scappare in maniera così inosservata. Che dici? XP
Nuovamente: ottimo valoro?

05/01/13, ore 22:18

Mamma! *ç*
è breve, ma l'adoro. XD Sei riuscita in poche righe a spremere ogni singola fibra della filosofia di vita di Shikamaru (o direi quella Nara.... ma chissà se la madre di Shikaku era tremenda quanto Yoshino?). XD Tutte e dieci le regole sono spettacolari, ma quelle che trovo più splendide sono in assoluto: la sesta, la settima, l'ottava e la decima. Le prime tre che ho citato sono fondamentali per la sopravvivenza dell'individuo Nara (e le prime due altrettando inconciliabili), l'ultima è semplicemente un colpo di genio. xD Già mi immagino la scena: Natale a casa Nara. Yoshino sta per servire in tavola quando qualcuno bussa alla porta. Shikamaru è costre invitato dalla madre ad andare ad aprire, lui guarda dalla finestra. è LEI. Shikamaru afferra il giubbotto e scappa dalla porta sul retro. X°D
Ok, a parte questa divagazione, è davvero carina *____________* Complimenti per la buona volontà (ricordo le difficoltà che incontrasti sul tuo cammino... *musica epica*)! *_*
A presto, scusa lo sproloquio e ancora complimenti!

27/12/12, ore 11:26

Prima di tutto... scusa per l'impaginazione terribile, in B/N che è terribile ç_ç In più sei un tesoro! Hai scritto queste righe nonostante i tuoi problemi di pc, sei un esempio da imitare! <3
Veniamo al dunque và, se no mi perdo sempre a divagare e non la finisco più >_>
I dolori del giovane Shikamaru XD In sostanza una serie di leggi inviolabili (pena la decapitazione da parte di una delle sue donne) per sopravvivere. Peccato che più di una volta si accavallano l'una sull'altra (infatti, esiste la regola numero dieci che è l'unica salvezza) portando il nostro povero eroe ad una vita di corse e sotterfugi XD
Molto carina Crì! In così poco tempo e con pochi mezzi hai creato una cosina ciccina!
Grazie per lo sforzo e l'impegno ç^ç <3

22/12/12, ore 20:31

Regole sante!!! Stupenda, man mano che leggevo sorridevo tra me e me, ma poi alla decima sono scoppiata lol
Povero Shika fortuna che Natale viene una volta l'anno, altrimenti passerebbe tutti i giorni in strada XD
Ciao!!^^