Recensioni per
Pokémon Journey To Dreams- Kanto/Johto
di FABRIZX

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
03/05/13, ore 23:04

Come già anticipato ho apprezato molto questo primo capitolo.Non ho ancora avuto il tempo di leggere il quarto ma spero che riuscirai a sorprendermi ancora.
Ho apprezto il ritmo generale e l'ottimo uso di figure retoriche.Purtroppo la storia sembra cadere un pò nella prima parte,ma apprezzo le partenze lente quindi :)
Che altro dire???Apprezzo l'idea del Capopalestra di tipo Veleno,una scelta non comune,continua a sorprendermi.
Ti sei meritato una bandiera verde.:)

Recensore Junior
02/05/13, ore 20:12

salve c. delirio! (ahahahah)
complimenti! veramente un bel racconto, ricco di descrizioni dettagliate e appassionanti, che modellano nella tua mente i personaggi in maniera molto precisa... mi piace! e poi io adoro le descrizioni, penso che siano l'anima di un racconto, indispensabili e con le parole che usi, riesci a trasmettere al lettore le sensazioni provate dal protagonista e da te molto incisivamente.
riconfermo quindi il mio voto positivo, e spero a breve in un nuovo avvincente capitolo!
-TheSwordmaster


Recensore Master
29/04/13, ore 14:47

Ok, direi che partiamo bene. Come tu ben sai, io non vado matta per i Pokemon, però il tuo stile mi piace é veloce(aargh!), ma abbastanza elaborato per i miei gusti. Spero che prima o poi si spiegherà chi é il drago e perchè gli é apparso...
Un bacio, e alla prossima.
Sayonara!
Catcher

Sono arrivata!
Finalmente ti recensisce chi ci capisce qualcosa, anche se non gioco più da un sacco di tempo.
Bel capitolo, davvero, scrivi molto bene, e sono curiosa di vedere come continuerà, anche se purtroppo io già so che starter sceglierai... non hai segreti per me, ah ah!
Pollici alzati. Ci vediamo al prossimo capitolo.
Saitou
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 07:55 pm)
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 07:55 pm)
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 07:56 pm)

Recensore Master
31/01/13, ore 22:09

Come inizio non c'è male. Almeno non è esattamente la solita solfa ma c'è una minima variazione. Non prendere questo commento come un'offesa: io sono della scuola "I piccoli dettagli rendono una storia bella!".
Però c'è una piccola contraddizione tra lo svegliarsi carico di energia, con gli "occhi di fuoco" e lo strascicarsi (?!) fuori dalle coperte. Anche se, spesso, la prima cosa è impossibile. In vita mia non mi sono mai svegliata con la voglia di uscire da sotto le coperte, per quanto bella potesse essere la giornata. Piuttosto, spesso aspetto che le cose belle entrino nel mio letto (a maggior ragione, tengo nel cassetto del comodino tutto il necessario per sopravvivere ad una giornata/serata pigra).
Ma tornando alla storia...
Chi è il Drago? Sono curiosa! Sinceramente non ho capito chi possa essere, dalla descrizione. Però mi fa molto piacere leggere che la storia è ambientata a Johto, visto che è la mia primissima regione (Ah, vecchi ricordi!)
Commento sui personaggi? Fabrizio ha degli occhi spettacolari: già me li immagino; anche se ogni volta che leggo il suo nome penso ad un trentenne sovrappeso e leggermente egocentrico (<3) ma non fa niente.
L'idea di un allenatore che dubita delle sue capacità è spesso sottovalutata mentre tu sei riuscito a renderla bene. E l'amico, Tom, che tra tutti i pokèmon parte all'avventura con uno dei più irritanti e scoccianti pokèmon di tutte le generazioni. E detto da una che in Zaffiro e Smeraldo ha sempre cercato di avere un Crobat in squadra...
E poi... Che pokèmon sarà la creaturina sotto al tavolo?
Bel capitolo, forse un po' corticino *fan delle lunghissime storie; quelle che quando le apri senti il fegato che si suicida e il cervello che chiude bottega*.


Comunque, visto che sono anch'io relativamente nuova e non ci conosciamo, prendo questa recensione per presentarmi. Sono Chiara ma puoi benissimo usare il nome del mio Account. Amo alla follia i Pokèmon anche se non li conosco dalla terza generazione in poi (sono vecchia, chiedo venia ma il DS è anche oltre le mie possibilità!)
Al prossimo capitolo!

Gozaru
(Recensione modificata il 01/02/2013 - 10:19 am)

Recensore Veterano
02/01/13, ore 10:32

Ciao fabrix!! Allora ho deciso di iniziare a recensire la tua storia (ma va?! Capitan ovvio all'attacco) allora mi piace molto come inizio ed è molto interessante, mi hai trasmesso molte sensazioni e capivo molto bene il protagonista delle storia, comunque è scritto abbastanza bene, adesso vado a recensire gli altri, ciao!

Recensore Veterano
23/12/12, ore 09:53

Non male come inizio. Personalmente, adoro Crobat, quindi mi fa piacere vedere un allenatore che parte con Zubat. Sono difficili da gestire, ma si ripagano da sé (un po' come i Magipark).
La scrittura non è male, semplice ma non semplicistica, efficace. Alcuni punti, forse, andrebbero ampliati un po', ma comunque non sono errori.
L'idea che un allenatore possa avere come obiettivo diventare capopalestra mi piace e mi sembra del tutto legittimo (ma perché tutti gli allenatori veleno, a parte Koga e Jasmine, sono tamarri o coatti?), mi interessa vedere come svolgerai la cosa (io ho una mia teoria sul percorso da seguire e il ruolo dei capipalestra, mi interessa vedere la tua).
Non mi piace tanto l'idea dei tre starter, anche se l'hai ripresa dal videogioco, non mi sembra più di tanto adatta per una narrazione.
Detto questo, mi chiedo quali generazioni saranno incluse, se prima e seconda o anche oltre (se il drago è quello che penso io...).
Bene, sono curioso di vedere come gestirai l'ambientazione. L'inizio sembra promettente. Consiglierei di fare capitoli un po' più lunghi, ma quella è questione in gran parte di gusti.

Recensore Junior
23/12/12, ore 09:52

Ciao! Non avevo mai visto una tua storia nel fandom: puoi chiamarmi Len, molto piacere :)
La storia mi piace: da quello che ho potuto leggere, sembra diversa dai classici racconti di viaggio. Fabrizio e Tom sembrano due personaggi non banali: non viaggiano per puro spirito di avventura, ma hanno entrambi un sogno, uno scopo, che secondo me è un tratto basilare per i personaggi di questo tipo di storia.
La descrizione del Drago è davvero bella; non sono riuscita a capire di che Pokémon si tratti cosa che credo fosse tua intenzione, quindi ottimo lavoro XD
Il linguaggio è semplice dove serve (dopotutto sta parlando un ragazzo di quattordici anni), ma può arrivare a diventare anche poetico nelle descrizioni, complimenti!
In sostanza è una bella storia, mi ha messo un sacco di curiosità, quindi non vedo l’ora di vedere quale sarà il primo Pokémon di Fabrizio: non uno starter a quanto pare.
Al prossimo capitolo, lo leggerò sicuramente!
 
Len.