La storia nella storia: Ovvero come raccontare una storia
di Leo

Concordo in pieno con danatabo, l'introduzione sovrasta la storia che resta comunque un coktail micidiale di comicità e di spontaneità tutto da ridere. La parte che ho apprezzato di più è stato il tuo finale, semplicemente commovente; condivito in pieno le tue idee sul fatto che non sono gli autori a scrivere le storie... piuttosto le storie scrivono gli autori, li condizionano e li rendono così come sono. Continua a scrivere e viva Rat-Man

Sono sempre io... mi è venuta in mente un'altra cosa: ok Goku che gioca a biliardino ma al gioco della memoria non ce lo vedo proprio! XD

La tua storia mi è piaciuta molto ^^ Il carattere dell'introduzione è illeggibile é_è I miei occhi si sono fusi per leggere tutto... era scritto bene e non volevo perdermi una sola parola però ho iniziato a pensare che non avessi usato l'html... poi vado più sotto e ho notato che l'html lo sai usare eccome, allora mi sono chiesta: "Perchè non avrà ingrandito il carattere? PERCHE'???" ç_ç Cmq ho tenuto duro e sono arrivata alla storia che è davvero carinissima... ti dico che si vede che è scritta per i tuoi amici... si vede perchè descrivi perfettamente i luoghi che frequentate di solito, eh? Cmq il risultato è davvero carinissimo... sopratt Goku che alla fine si mette a parlare in dialetto!!! XD Complimenti e ora sono curiosissima di leggere la storia tra i due sayan ^_^ A presto ^_-

wooow...dato che la tua fic si divide in due parti anche la mia recensione seguirà questo schema. Voglio da subito precisare che questi sono solo pereri personali, non sono nè giudizi nè critiche, ma solo un' amichevole scambio di opinioni in nessun modo volto a offenderti. allora..parte 1: bella, introspettiva, i tratti più leggeri spezzano perfettamente i tratti in cui la lettura poteva diventare troppo pesante. Una bella riflessione, sviluppata con logica ferrea. Potresti fare il filosofo! Anche la proprietà di linguaggio, l' uso dei termini e lo stile sono impeccabili. Hai percorso perfettamente i vari stadi che un autore percorre durante la creazione e pubblicazione della storia. parte 2: ammetto che mi aspettavo di più! Dopo una così bella introduzione ero già pronta a leggere una di quelle storie fantastiche, una di quelleche vanno subito tra i preferiti, e invece... L' idea non è male, ha una buona potezialità comica, ma l' hai sviluppata un po troppo sommariamente. Decisamente l' "introduzione" sovrasta la storia. Anche se strappa qualche sorriso (soprattutto nelle tue traduzioni dal dialetto all' italiano), leggendola ho avuto la sensazione che tu l' abbia scritta di fretta, il che è un peccato dato le notevoli doti che hai dimostrato nella prima parte. per quanto riguarda l' ultimissima parte, hai ripreso il tenore della prima. Bella, quasi emozionante. Mi è tornata in mente "la storia infinita" di Ende. Per finire vorrei darti un' ultimo consiglio. Forse sarebbe stato meglio dividere la storia in due parti perchè, in effetti, ci è voluto un bello sforzo di volontà per leggerla tutta di un fiato! Però ne è valsa la pena...quindi, tirando le somme di questo papiro di recensione, COMPLIMENTI! sei davvero bravo^^ Spero di non averti offeso con le mie "critiche"... un bacio Didi

minisirena

XDXD bravissima!!! la racconterò a mio frat! XDXD sarà felice! =P taotao... scusa ma vado di fretta taotao