Berry
di Parabellum

27/10/13, ore 20:32

Girovagavo poco fa nella sezione di Ao no Exorcist e, mentre esprimevo le mie opinioni sulla storia di Enyo ho guardato tre le recensioni e ho visto la tua... o meglio, il tuo papiro.
Giuro che l'ho letto tutto.
Giuro.
Non smettevo più di ridere, così mi sono fatta un giro nel tuo account e ho trovato questa.
Mamma mia, devo dire che mi hai fatto venire i brividi.
Snow è... perfetto.
In ogni parola, in ogni gesto.
Davvero.
Perfettissimamente IC!
Già... mi ricordo la scena finale del film e sinceramente c'ero rimasta tipo O.O per un quarto d'ora.
Che poi boh... mi dispiace un po' per lui... e poi mi piaceva il taglio di barba, chiamiamolo così, che avevano fatto all'attore.
Anche il suo abbigliamento... che fosse fatta su misura quella giacca?
Ma questo non c'entra un'emerita ceppa vero?
Scusa, divago come al mio solito ^^"
Devo dire che la tua drabble mi stupito.
Un po' perché mi aspettavo che Seneca fosse vivo mentre Snow parlava, ma invece...
Ma Seneca, non te l'ha mai detto la mamma?
Non accettare caramelle o biscotti dai presidenti cattivi, lo sai che potrebbero essere pieni di bacche avvelenate perché hai salvato una ragazza dall'arena?
No, mi sa che le mamme non dicono proprio così .-.
Comunque, molto bella, davvero.
Complimenti e scusa per la recensione metrica(non kilo, dai xD)
Baci

23/12/12, ore 21:58

Allora, ecco la mia sfida: scrivere una lunga recensione ad una storia corta. Ci riuscirò? Fallirò? Abboh. Sì, sono estremamente poetica lol Comunque, in questa recensione incorporerò anche molto sclero asdfghjkl
Per prima cosa ti commento le note. Sì, io commento le note. Sono proprio trasgry, eh? Perché io può.
...
Oddio, sembro più cretina che mai. Perdomai >.< Ora faccio la seria o almeno ci provo.
Ti piace Snow?! Come può quel cinico, cattivo, malvagio, senza cuore, disumano *cerca sinonimi su google* ah-ehm: bieco, disonesto, brutale, duro, farabutto, sciagurato, mefitico, perfido, birichino (wtf?!), insensibile, torbo, tanti altri sinonimi che non ho voglia di copiare piacerti? Però in effetti hai ragione... dato che la sua storia è a malapena accennata nei libri viene voglia di inventarsi un passato tutto per lui... ecco il regalo di Natale di Biancaneve (sì, sto parlando di Snow)! Una storia! Per ringraziarti ti abbraccerà<3 Anche se più probabilmente ti ammazzerà con le bacche per eliminarti: in fondo sei una testimone del suo omicidio, se lo hai raccontato! Un attimo... ma io l'ho letto! Ucciderà anche me! Noooooo non voglio morireeeeeee! E dopo sterminerà tutto il popolo di efp! Accidenti, ti rendi conto che sei la responsabile di uno sterminio di massa che avverà tra pochissimo?! Dovresti sentirti in colpa!
Ok, non sto affatto facendo la seria. Ed ecco che la mia promessa di non sclerare se ne va a quel paese.
Sai, dalla tua fic sembra che Crane abbia un cuore: ma te lo immagini a shippare Peetiss con la bandierina con sopra il disegno del toast? (Girl on fire+bread)
Oddio, Seneca è una fangirl! ...Peccato che sia morto. Scommetto che in realtà non è stato Snow a ucciderlo... alla fine il vero assassino è una fangirl che shippa la Galeniss! Accidenti, vogliono eliminarci! Ma non ci abbateremo! Noi Team Toast resisteremo a tutto! Muahahahahahah!
Comunque, è raccapricciante la parte in cui Snow dice esplicitamente di voler uccidere Katniss, magari sventolando allegramente un machete molto affilato.
La fic è assolutamente terrificante, la tipica storia che ti fa salire i brividi lungo la schiena e ti spinge a guardarti dietro le spalle, tanto per essere sicuri di non avere un assassino assetato di sangue o Snow proprio dietro di te, pronto ad ammazzarti, magari con un ghigno sadico in faccia.
...
*si guarda attorno, ma vede solo i suoi genitori sul divano e un gatto obeso in una scatola di cartone grande come una confezione di fiammiferi*
Ok, credo di essere al sicuro.
Almeno per ora...
La mia parte preferita è quando Snow elenca i pregi di Seneca, rovinata da quel poco di umanità che si nasconde nel suo cuore impietoso. Per quel pallido raggio di speranza lo Stratega è stato ucciso.
L'idea dei biscotti alle bacche è assolutamente geniale, dico sul serio.
Niente errori grammaticali o ortografici, lessico corretto.
Riassumendo lo sclero, leggere questa storia è stato davvero fantastico... quindi complimenti, e continua così! Davvero, hai un gran talento... riuscire a scrivere una cosa del genere in così poche parole è una qualità importante:) Posso solo immaginare come debbano essere le tue storie più lunghe!
Comunque, sei stata bravissima asdfghjkl
Bye,
Emy, che è riuscita a scrivere una recensione lunga e ne è molto fiera