Summer
di rinoa81

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/09/08, ore 22:39

Che scoperta questa raccolta: davvero, davvero bella. Sai quelle cose che dà proprio gusto leggere? Ecco, una di quelle. Complmenti per come ti sai destreggiare con i personaggi, e per lo stile molto scorrevole eppure tutt'altro che superficiale...Le mie preferite sono state Hinata/Naruto e Neji/Tenten...dolcissime =D e quest'ultima è veramente scritta bene...mi è piaciuta molto anche se devo ammettere che ci sono rimasta di sasso:J-jiraya...nuuu purrino!!!!!! il fatto è che l'evento funesto l'ho scoperto leggendo la tua ff -già, l'ignoranza di una povera derelitta che non segue il manga (purtroppo)-...a parte tutto, complmenti, aspetto con impazienza il prossimo pairing...Auguroni! Hayate^^

31/08/08, ore 16:39

Oh mio Dio. Ecco le prime tre parole che sono uscite dalla mia bocca non appena ho finito di leggere, seguite dalle lacrime, lo giuro.
A parte che ogni pezzo di questa deliziosa raccolta é a dir poco bellissimo, ma quest'ultima... ha così tanto, dentro, che ti lascia quasi senza fiato.
E' bella, é sconvolgente, ti arriva dentro, al cuore.
Personaggi rigorosamente IC, trama e stile originali...
Il tuo stile poi, è quello che colpisce di più, senza ombra di dubbio. Almeno, per me é stato così. Penso che tu sia una di quelle persone con del talento, che può permettersi di dire che il cielo é azzurro senza essere banale...
Non so se ho reso l'idea, ihih.
Mi è piaciuta molto la tua Tsunade, tremendamente realistica.
Spero di poter leggere qualche altro tuo piccolo capolavoro, magari imparo anche qualcosa! :) (Povera illusa ù_ù)
Ancora brava, i miei complimenti! :)
Tenten84

31/08/08, ore 01:34

Io...non ho parole. Questa l'ho letta mezz'oretta fa, ed ho pianto. Quando dici schefezza, Ricchan mia, so che sono capolavori. 'Cidenti a te, non riesco mancor a commentare. ç____ç
Sappi solo che mi è piaciuta tanto, tanto, tanto. [Mimi se ne va fra le lacrime, inveendo contro Kishimoto]

30/08/08, ore 13:13

Come al solito, brava. Te li ho già fatti i complimenti, ma la recensione in piena regola te l'avevo comunque promessa. Ci ho pensato, sul quesito "ti vengono meglio le storie tristi o quelle allegre?" ma non ho ancora trovato risposta...come già detto, la cosa più importante è che, in un modo o nell'altro, celebrano la spontaneità dei sentimenti, e sia che ti lascino il sorriso, o il magone, riescono a farti emozionare. Questa in particolare, a differenza di quella Asuma/Kurenai, ti "traumatizza" di meno, è più dolce, anche se il finale è tutt'altro che facile da mandar giù. Jiraya mi sembra perfetto nel suo ruolo: ride e scherza, fa il cretino ma sa anche essere imprevedibilmente serio quando la situazione lo richiede. Segue Tsunade con sguardo amorevole, senza paura di aprirsi, ma senza alcuna costrizione, con spirito notevole. Il personaggio che mi piace di più cmq alla fine è proprio lei: è resa in maniera davvero molto realistica, coi suoi punti di forza e le sue debolezze, i suoi ragionamente tipicamente femminili...che mai possono incontrarsi con un tipo come Jiraya. Eppure, è chiaro come lei sia conquistata dalla sua figura fin da bambina, nonostante la presenza di Dan. E povero Dan, verrebbe da dire. Non che lei abbia mai fatto niente di male nei suoi confronti, ma dalla fanfic emerge come lei amasse i due in maniera assai diversa. Dan era un fidanzato anche troppo "perfetto" e lei lo amava sinceramente, ma alla fine Tsunade rimane ancor più legata all'eremita porcello, perchè le dava quello di cui aveva davvero bisogno. E riconoscerlo le costa fin troppa fatica. Un amore giovanile, vero, sincero, in contrapposizione ad uno maturato col giusto tempo, pieno di buchi, salti, litigate, e momenti indimenticabili, io la vedo così questa fanfic. In due parole? Tenera e realistica.

26/08/08, ore 11:53

Doh, che triste ç_ç Ecco perché non leggo più Jiraiya x Tsunny nell'ultimo periodo... Kishi sensei come sempre è riuscito a spezzarmi il cuore con le sue morti improvvise!
Comunque complimenti, scritta davvero bene, come solo tu sai fare, ti tocca il cuore! Devo ammettere che sono rimasta così a leggere °O° "tavola piatta"... accadrà anche a me lo stesso miracolo che è avvenuto a Tsunade? çoç mi sa di no!
Per te ho fatto un'eccezione e ne è valsa davvero la pena, Rinoa-san. BravissimaH!
Un bacione, Sakurina
p.s. non so se hai notato che Lee ha sgamato la tua copertura... lasciala stare, non ti farà niente, ieri era molto contenta perché sono stata una brava schiava <3.

26/08/08, ore 00:25

Mi è piaciuta davvero molto T^T sono commossa! Sei riuscita a descrivere tutte le varie evoluzioni del rapporto tra Jiraya e Tsunade in un modo... talmente naturale! Ecco, non so come definirlo >.< insomma... è stata una cosa graduale, quasi fosse inevitabile che finisse a quel modo... come "marito e moglie"... l'ho sentito, era vero, era forte, quel legame così concreto... bravissima! Una delle più belle one shot in assoluto (fin ora ù.ù) spero di leggerne presto altre belle a questo modo *^*! Alla prossima x3 bye!!

25/08/08, ore 23:37

Ciao Marghe! Scusa se recensisco al settimo capitolo ma non l'avevo mai letta questa ff!! L'ho letta adesso tutta d'un fiato! Ma come fai a dire che fa schifo?? Sei bravissima..Nello stile, nel desrivere i personaggi, i loro sentimenti e il loro carattere!! Splendidi! Li ho sentiti molto vicini.. Nel capitolo di Asuma e Kurenai ho pianto come una fontana!! Mamma come li adoro.. Anche quest'ultimo capitolo mi è piaciuto molto anche se era triste! Bellissima veramente! Complimenti.. Anche se c'è un capitolo che non mi è piaciuto.. chissà se indovini quale!!:P Ci sentiamo sul forum.. Baci Giulia Nara!

25/08/08, ore 23:01

Ed eccomi qui, stavolta a recensire su EFP piuttosto che in privato, ehehe! Non so come succeda, ma con le tue storie riesci sempre a farmi sentire vicini personaggi che normalmente, in Naruto, considero poco o comunque non sono ai primi posti nella mia "classifica" personale. E' successo con quella tua simpatica storia di Neji/Tenten, ed ecco che è successo di nuovo con questa Jiraya/Tsunade. Ho sentito particolarmente vicina Tsunade: siamo abituati a vederla così energica e forte, a volte pure "violenta", eppure qui è di una dolcezza disarmante...la vita non è stata decisamente clemente con lei, e quel particolare rimpianto di "accorgersi di qualcosa quando l'hai perduta" fa un male cane, già. Ma per fortuna, almeno stavolta, Tsunade-hime sa come reagire... Comunque, sia Tsunade che Jiraya mi sembrano assolutamente fedeli, ed è una caratteristica che accomuna tutte le tue storie e su cui ti faccio sempre i miei complimenti, lo sai! Continua pure a sperimentare, e smettila di dire tutte le volte che sta uscendo una schifezza, durante la stesura!!Ahaha! Baci dalla tua beta-reader...hihi!

25/08/08, ore 22:53

ma è tristissima T.T va beh, quando c'è la morte di mezzo come può non essere triste? sei bravissima rinoa, mi ha emozionata molto ç.ç ci si vede sul forum! kiss Vale

04/04/08, ore 21:09

Devo dire che le ho adorate tutte *__* tranne magari la NaruSaku, ma solo perchè non sopporto la coppia, anche quella è scritta benissimo!! Sono così doooolci ognuna a modo loro... ok la NaruHina e la NejiTen sono state le migliori a parer mio *O* troppo tenere! (le stelle marine >///< e il tramonto romantico!!) Poi sono i miei pairing preferiti! Scommetto che nella ShikaTema quella che ha fatto la battuta acida era Ino, poverina, la capisco, prima una ShikaIno e poi lei si trova così sola... ç__ç la AsumaKurenai è tanto triste...mi sarebbe piaciuto che non fosse stato solo un sogno... per il prossimo capitolo ti consiglierei la coppia Ino X Kiba, così almeno lei non resta sola se Shika sta con Temari! Posso chiederti che vuol dire Mendokuse ?__? grazie! Sei bravissima! continua appena ti viene l'ispirazione!! (fai anche coppie yaoi o aborri il genere? solo per info...) ^O^ Ciauzzzzzzzzzzzz

03/04/08, ore 19:09

ciao volevo chiederti se mi facevi un pairing..gaara/matsuri, ovviamente credo sceglierai il mare visti i precendeti...mif aresti un immenso favore rendendomi felice...non lo fa mai nessuno questo pairing e io li adoro...cmq fammi sapere...ciao ciao e W GAARA/MATSURI

03/04/08, ore 18:03

Oh. Ho visto solo ora questa shot ma non posso evitare di lasciare una recensione. I miei complimenti più sinceri. E' una storia che si lascia leggere bene, scorrevole, semplice e perfettamente IC. Gradevolissimi i pensieri di Ino e azzeccatissime le parole (poche) di Shika. Complimenti!

03/04/08, ore 17:01

Sono una shika/tema sfegatata e ti posso dire che scrivi da Dio *_* Questa storia è magnifica e aggiungendo che non sostieni questa coppia, capisco la difficoltà che ti ci è voluta per scriverla, e quindi doppi complimenti! Li hai resi benissimo, e questo ti rende ancor più merito ^_^ Bravissima, il tuo stil è davvero bello, peccato davvero che tu non sia una shika/tema :P Ancora complimenti! Snow White

07/02/08, ore 17:05

E'... bellissima! Mi sono davvero commossa... T.T E quel sogno sembrava davvero così reale... T.T Mi ci stavo abituando! XD Mentre leggevo ho cominciato a pensare "ma vedi che bello se fosse accaduto davvero così!" Poi però quando si è svegliata... ç_ç Anche se è un pò triste, mi ha emozionato come non mi accadeva da un pò! Grazie! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Aggiorna presto! Bacioni

05/02/08, ore 13:21

Allora, da dove partiamo questa volta? Uhm, direi dicendo che come al solito sarò assolutamente sincero e imparziale. Anzi, severo. Ho trovato ben due refusi. Ben due lettere fuori posto. Cioè, ma insomma, dico, fai attenzione! XPPP Ecco, questo è l'unico appunto che si può muovere a questa fanfic, uffa, non c'è gusto ad essere critici con te, stai diventando troppo brava XP A parte gli scherzi, come sempre mi hai sorpreso. E doppiamente, per di più. Uno, perchè hai saputo anche stavolta rinnovarti pur mantenendo il tuo solito stile sottile e profondo (ma questo non dovrebbe più stupirmi, ormai, conoscendoti) e due, per la sorpresa finale, che lascia di stucco. La tecnica "si svegliò, e scoprì che era tutto un sogno" di solito viene sconsigliata dai maestri di scrittura perchè è molto facile che sembri una presa in giro per il lettore, un semplice e banale espediente letterario (mi sono molto documentato sull'argomento "sogni nella narrativa", per certi progetti futuri), ma in questa fanfic invece ha una forte valenza e significato, o almeno io la vedo così. Ma andiamo con calma. I protagonisti sono tutti riconoscibili e molto IC, anche se magari hanno una sola battuta, ma calzante. In particolare mi ha colpito Kurenai, che nonostante non conosciamo poi tanto bene per quel poco che è apparsa nel manga, è proprio come me la immagino io. In una mia fanfic che per ora ho lasciato a metà (ho scritto solo gran parte dei dialoghi) ha appena saputo sia della vita che sta nascendo che di quella che se n'è ormai andata. Ed è profondamente angosciata e delusa dalla vita che le sembra quasi si diverta a prenderla in giro. Ma alla fine diventa esattamente come quella che descrivi, con poche, azzeccate parole, qui. Sempre triste e inconsolabile per la perdita irreversibile di qualcosa per la quale non c'è sostituto, ma anche felice per avere avuto la fortuna di poterla avere anche se per poco, e aver potuto creare qualcosa insieme. Andando a esaminare il brano invece, questo ha molta forza incisiva e ti fa "vivere" le scene davanti agli occhi. Tranne forse l'introduzione, dove insisti forse un pò troppo rimarcando quanto facesse caldo e Kurenai si sentisse spossata. Però, per quanto ripetitivo possa sembrare, ha il "pregio" di far entrare il lettore in empatia con la protagonista. Oltretutto, non so se tu lo hai fatto apposta, ma se lo guardi da una prospettiva onirica funziona perfettamente, visto che è semplicemente indice di quanto Kurenai, nel sogno, riporti simbolicamente, tramite la fatica fisica della gravidanza, anche la fatica e lo stress mentali di doverla sopportare con il lutto sulle spalle. E non deve stupire che il sogno poi prosegua in maniera lineare e precisa: non tutti i sogni sono confusi, e c'è anzi, in certi sogni fortemente desiderati, anche solo inconsciamente, una grande precisione. Lo so perchè l'ho letto, ma soprattutto vissuto in prima persona. Ora, ripeto, non so se tutte queste cose che sto dicendo sono solo mie interpretazioni fantasiose, se davvero l'hai fatto apposta o se è solo il tuo talento che ti ha fatto scrivere in questa maniera, ma a me torna tutto. Quello che vive Kurenai è un insieme di desideri inespressi (per pudore, paura o mancanza di qualcuno di adatto a cui confidarli) che prendono finalmente forma: innanzitutto quello di sentirlo vicino, ancora una volta...complice, rassicurante (per sè e per il bambino), seducente. Ma anche di sentirlo lievemente imprevedibile, classica variabile onirica. Le coccole e lo scambio di battute sono dolcissime, ma non smielose, e in una parola, perfette. Personalmente mi hanno emozionato molto (vabbè che in parte sono io che mi commuovo tantissimo per questo genere di scene, soprattutto queste di dichiarazione di futura maternità - mi piacciono da impazzire, sono fatto così n.n" - ma questa è realizzata proprio bene...) in particolare l'ultima, con quel "ti amo", e quella deliziosa ripicca da parte di lei. Risulta molto bello e importante quel "ti amo": non è quello classico, buttato lì nelle fanfic perchè "ci deve stare", ma ha un forte significato, tutto suo. Come al solito nelle tue storie, vale spesso molto più quello che i pg hanno dentro sè e che l'altro riesce a cogliere, come sintomo di sintonia, che non quello che realmente si dicono. Quel "ti amo" che Asuma non le ha mai detto a voce e lei ha tanto desiderato ascoltare almeno in sogno, in realtà Kurenai lo porta dentro di sè, risuonerà, per quei nove mesi, dentro la sua pancia.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]