What's a soulmate?
di Phantasmagoria

25/12/12, ore 02:16

Cercherò di non essere troppo di parte, perché ho ancora il cuore in gola e sono del tutto sopraffatta da quanto sia straziante questa one-shot.
Hai, in pratica, riassunto attraverso momenti più che diversi, tra loro, tutto quello che sono Saruhiko e Misaki l'uno per l'altro: il loro rapporto e come questo si è evoluto, i tradimenti, l'odio (che è solo un'altra faccia dell'amore, per questo è così dannatamente straziante) - TUTTO.
Lo hai fatto con una dolcezza che scioglie il cuore, nei primi stacchi, che lo prende e lo distrugge: perché tutti sappiamo qual è stata la loro risoluzione. Sappiamo dove li hanno condotti.
Hai continuato con sofferenza, dolore: perché quando Saruhiko soffre, soffre con una passione che pochi esseri umani sono in grado di comprendere. Misaki non ne è capace, per esempio. Il loro circolo vizioso di odio e dolore per odiare ed esseri odiati è descritto con tutta la cattiveria del caso, perché è questo che è la SaruMi.
Distruzione, dolore, parole non dette e desideri egoistici.
Bene.
L'epilogo è quello che, purtroppo, in troppi temiamo. Ovvero Saru che annega nella sua stessa ossessione, tra le braccia dell'unica persona per cui sia valsa la pena vivere. Perché una risoluzione sarebbe troppo difficile, per loro due. Troppo diversi, distanti, incapaci di intendersi. Incapace di essere sinceri - Misaki con se stesso, Saruhiko con Misaki.

E tu... Tu hai trasmesso tutto questo in questa singola one-shot. Viva il Natale. *va a piangere in un angolino.

24/12/12, ore 19:35

Allora. Allora. Allora...
*prende un bel respiro*
Ecco, questo non è certamente il modo più brillante per cominciare una recensione, ma il mio cervello è ancora in pappa...
jkbvdkjbvkdjbkjd comunque...
Piacere! *porge mano* sono Fede :D questa è la prima volta che recensisco una tua fic, ma devo dirti che ho già letto anche la tua precedente OneShot su K è L'HO ADORATA.
Amo il tuo modo di scrivere, come rendi i personaggi (tutti dannatamente IC secondo il mio punto di vista), come imposti le scene e le sensazioni che riesci a trasmettere ai tuoi lettori *^*
Quindi, sappi che ho voluto mettere entrambe le fic fra le preferite :D perchè meritano davvero!
Cooomunque, dicevo...ecco. Ho fangirleggiato come un'idiota leggendo. Ho gridato, riso, e credo pure di aver assunto una bella tonalità rosso peperone...
Ceh, dai, io non me ne capacito.
Sono andata in brodo di giuggiole nella scena dello skate, in quella della rivista, nel sentire la frase di Izumo dopo l'applicazione del marchio, e, soprattutto, in quella della biblioteca...quando Saru ha sfiorato l'orecchio di Misaki con le labbra, io--- io--- è stato così assolutamente emozionhjsgfhgijhdiudhiug >.<
Anche il finale...ceh, mi ha depresso alla follia, ma vabbè *^* è stato stupendo comunque...
E poi, se vuoi continuare a scrivere su di loro, fa pure! #ama l'otp alla follia <3
Ora ci conto, a leggere una fic tutta dal pov di Misaki, eh! u.u
Beh, con questo ho finito! Baci ed alla prossima!
Buon Natale!

Fede:D