File #24128: S.C. (Superheroes' Christmas)
di Melitot Proud Eye

30/01/14, ore 22:21

Sebbene l’Autrice mi abbia concesso l’onore di una citazione introduttiva, il merito di questa meraviglia è di sicuro tutto suo, come personale e inconfondibile è l’irresistibile humour che la pervade.
Anche il crack, in fondo, è un’arte e non è facile azzeccare il ‘crackeggio’.
Melitot, tuttavia, non è fanwriter cui occorra dare consigli, perché le sue storie comiche possono, se mai, insegnare qualcosa a chi crede ancora che vocali stiracchiate e metafore sessuali facciano ridere.
File #24128: S.C. è la storia di un disastro annunciato, perché Tony Stark non ricicla (purtroppo) e le divinità norrene mostrano una scarsa sensibilità ai miracoli delle nuove tecnologie.
Che cosa potrebbe mai capitare, infatti, se un playboy, miliardario, filantropo regalasse a Thor una super-wii piena di optional e ‘citazioni’ fami(g)liari?
Forse in pochi vorrebbero saperlo, anche se una partitina con il giusto avatar potrebbe trasformarsi in un’esperienza indimenticabile – ma nessuno tocchi Odino!
Con pochi, sapienti tocchi, Melitot restituisce al lettore l’atmosfera dei Vendicatori dell’universo Whedon: la goliardia scanzonata, le parole e i gesti che rendono perfettamente riconoscibile ciascun personaggio.
Oltre a un eccezionale Tony Stark, una nota di merito va alla signorina Pepper, granitica e imperturbabile in un’allegra brigata di troublemaker dai nervi fragili.
Una lettura davvero consigliatissima.

09/03/13, ore 22:56

Questa shot mi è stata gentilmente segnalata dalla persona a cui è stata dedicata. Trattandosi di un'autrice straordinaria mi sono fiondata a leggerla (difficilmente chi scrive così bene non è poi in grado di dare giudizi affidabili sulle storie altrui), fiduciosa di trovarmi davanti ad un lavoro di qualità. Ebbene, per l'immensa gioia della sottoscritta, alla costante e disperata ricerca di storie da divorare in questo fandom (ormai quasi completamente consumato), le mie aspettative non sono state affatto deluse, anzi, al contrario, abbondantemente superate. Dire che ho trovato squisitamente comica questa delizia è sicuramente riduttivo. Ho riso a crepapelle davanti alle esclamazioni di Thor ("PADRE!", "FRATELLO!") e alle battute e agli sfoggi d'egocentrismo di Tony, quest'ultimo ottimamente caratterizzato (come tutti gli altri personaggi, del resto). Oltre al contenuto meravigliosamente comico, ho adorato la forma della storia e lo splendido italiano con cui è stata scritta (ma quant'è bello imbattersi in una sintassi e in un lessico così curati? Tantissimo, per chi, come la sottoscritta, adora la nostra splendida lingua). Grazie a Callie per avermi segnalato questa shot e a te per la piacevolissima lettura!

18/01/13, ore 14:11

XD *rotola sul pavimento* Ecco. Questa one-shot mi ha proprio stesa!! XD Il clima relaxed Avengers è meravigliosamente avvolgente e, grazie al buon Thor, è pure estremamente comico :D La sua disincantata (e ingombrante) asgardianità è spettacolare, me lo immagino mentre grida "Padreeee" staccando fili e distruggendo console! XD Adorabile! :3 Così come sono meravigliosi Tony e Pepper! E non mi aspettavo proprio l'arrivo in incognito di Loki, la fine è assolutamente geniale!!!! Bravissimaaa *O* Alla prossima!! Sayuri

13/01/13, ore 22:26

«Padre, ti salverò!» urla Thor, strappando e spruzzando scintille dappertutto. «Troverò il portale! Aspetta!»

E io qui sono morta.   Questa storia, sulla quale, mea culpa, giungo tardi, è l'apoteosi dello spirito natalizio degli Avengers (o di un Thor molto foca e poco divino. *.*)
Mentre la leggevo potevo vedermelo il vichingo biondo urlare e percuotere la console, circondato dagli sguardi attoniti degli altri.
E' meraviglia questa one-shot, davvero.
E' un po' di sana ironia in un mondo di supereroi che, a volte, si prendono troppo sul serio.
Grazie d'averla scritta e complimenti! :3

26/12/12, ore 16:51

Ma nooooooo XDDD
Cioè, non puoi capire quanto ho riso! È tutto così canon ed assurdo ed ancora canon che non puoi non amare una shot simile!
Stark ruba ovviamente la scena a tutti (se non lo facesse non sarebbe Stark) ed il suo regalo così, come dire, decisamente toppato -ché sarà pure un genio, ma dovrebbe dare più ascolto a Pepper- mi ha fatto morire!!! Come si fa a regalare ad uno come Thor qualcosa di così nerd come quello?! XDDD Era meglio una bella tazza di ceramica infrangibile, anzi che rimbalzava (sì, Tony, lo so che puoi farlo.) così lo faceva realmente contento!
Quando Thor inizia ad urlare “Padre, ti salverò!” ero tipo piegata in due che borbottavo “il mio adorabile idiota” X°DDDDDD
Che poi Tony è un formidabile supporter Thorki. Chissà quante altre idee geniali avrà in quella sua bella testaccia*w*
Mi raccomando, bevi ancora in questi giorni, così sforni altre splendide storie come questa, e noi (Loki compreso) te ne saremo grati!
^_^
Felici feste, mia cara <3

P.S."«Davvero. La terrò da conto.» Sì – dove nessuno potrà vederla."   Tony, ti amiamo XDDDDDDD
(Recensione modificata il 26/12/2012 - 04:52 pm)

26/12/12, ore 11:50

MA IO SONO MORTA MALE!
MA TUTTO QUESTO E' UN VILE ATTENTATO *rantola in preda al capslock*
Seriamente: ho riso dal primo inciso (Tony Stark non ricicla) all'ultimo punto, con picchi che avranno allarmato persino i vicini. Considerando che il parentame sta per invadermi DI NUOVO, dovevo assolutamente lasciare traccia del mio passaggio, perché sei GGGENIO. Punto ^^
Grazie davvero di cuore!

24/12/12, ore 15:42

davvero complimenti !!!!! :) perfetta storia natalizia che ti fa desiderare un posto nel salotto della Stark tower !!! xD
bellissima la parte di Loki (ovviamente ù.ù), soprattutto la frase:
"un avversario invisibile che perseguita il suo Odino e la sua Sif ma che alla fine fa squadra con lui"...*__* davvero bella!!! per non parlare di Pepper, sempre un passo avanti a tutti xD
auguri di buon natale ;D
Aly :3