Slayers Challenge
di Sabu_chan

09/01/13, ore 18:48

Che bella! Non ho mai pensato al perchè indossassero i mantelli, loro maghi, ma Gourry no. Mi è piaciuta la tua soluzione sul perchè lo porta Amelia e la confusione di Gourry sull'utilizzo che ne fa Lina... soprattutto ho apprezzato il finale, da vera amante della coppia Lina/Gourry! Well done!

28/12/12, ore 14:52

Eccomi a commentarla anche qui! :)
Questa drabble l'ho gradita davvero molto!
Come ti ho già detto sul forum, mi piace come tu sia riuscita a fare un'introspettiva senza perderti in noiose pippe mentali. Probabilmente perché hai sfruttato un semplice oggetto (molto comune e caratteristico dei fantasy) per far partire una riflessione su ogni personaggio del gruppo.
Amelia che lo usa per via dell'etichetta dei reali, Zelgadiss per la sua indole introversa e la voglia di tagliare fuori gli altri, Rina per comodità e praticità. Che poi è lo stesso motivo per cui Gourry non lo porta: praticità. Solo che lui non va depredando banditi e tesori! XD
Il finale è proprio bello perché un piccolo dettaglio (l'odore di Lina) dice tanto sul protagonista della fanfiction.
E poi c'è la frase finale che crea una speranza e un senso d'attesa insieme. Credo che questi siano i finali migliori perché non sono "piantati in asso" ma non ti gettano addosso tutto tutto. L'alone di mistero/attesa è sempre la scelta migliore per suscitare più emozioni in chi legge, secondo me!
In conclusione: brava! Non ricordavo quanto fossi brava a scrivere! :)

26/12/12, ore 21:39

ahaha Gourry, che cosa ci vorrai mai fare con il mantello di Lina???? XD (io un'idea ce l'avrei XDDD)