I Just called to say I Love You.
di Miza

08/01/14, ore 00:47

Sei tornata! Non vedevo l'ora, sai? Probabilmente non ti ricordi di me ma volevo dirti che è sempre un piacere leggere le tue storie e rileggerle è qualcosa di unico!
Poi sono pazzamente innamorata della coppia Ron/Hermione <3
Aaaaaah, non puoi capire il piacere che provo leggendo le tue storie, sono così felice!
Il mio odio per Lavanda non è quantificabile e penso di non aver mai odiato così una persona in vita mia (sono molto calma di solito) e così tu mi distruggi. Fai uscire quel lato oscuro di me, ti sembra giusto?
Ricordo che tu avevi un tuo "Ron", spero che sia andata bene con lui. Anch'io ne vorrei uno o almeno un "Hermione" perchè caratterialmente sono come Ron ;P
Magari troverò un tipo intelletuale con i capelli rossi però.
Ora vado o potrei dilungarmi troppoxD
(Recensione modificata il 08/01/2014 - 12:49 am)

18/03/13, ore 18:53

Lo so che è tardissimo Miz per recensire.
Ma mi auguro che un giorno potrai perdonare un vecchio rottame come me.
Non entro in pagina da un bel po' e mi sono ritrovata di nuovo piena di storie da leggere ahahah
La tua è stata un piacere, come al solito. Storia meravigliosa, Miz.
E' stato come affondare una mano nella neve e scoprire che non facesse male, ma che bensì fosse un dolore piacevole. Per poi cacciarla fuori e sentirla intropidita ma felice di aver fatto quel gesto. (spero che il paragone sia chiaro lol)
Leggere storie su Harry mi fa male Miz, perchè mi sale un angoscia assurda. Sono così malinconica, Miz.
Ma sto meglio ora ahahahah
Ronnie è adorabile, Miz. E' il tuo Ronnie e spero di avertelo già detto più di mille volte quanto io ami il tuo, nostro Ronnie.
E' così dolce. Così paffuto. Così perfetto. Penso che al mondo ognuno di noi abbia bisogno di una persona così.
DATEMI RONALD BILIUS WEASLEY, PORCA VACCA!
AHAHAH perdonami.
Ora ti lascio, ho rotto fin troppo.
Ti lascio col più grande e caldo degli abbracci. Ci metto dentro tutto il mio affetto.
Ti lancio il più appiccicoso dei baci.
La tua Miioncina<3 (..sperando che tu non mi abbia dimenticata!)
(Recensione modificata il 18/03/2013 - 06:53 pm)

23/01/13, ore 12:38

Hurrà! Finalmente sono riuscita a giungere fin qui.
A mia discolpa posso dire che comunque avevo già avuto l'onore di leggere la storia, quindi spero tu non ti sia sentita abbandonata XD

Mi congratulo subito per l'OTTIMA postazione nel concorso e non posso che concordare prepotentemente per l'assegnazione del premio speciale, perché ormai si sa, il tuo Ron (e la tua Hermione, malgrado qui si possa evincere poco) è eccezionalmente IC, nei suoi pregi e nei suoi difetti.

La storia è adorabile e apprezzabilissima nella sua interezza, ed è strutturata ottimamente, con il punto di vista di Ron e le sue sensazioni - in certi casi contraddittorie - vorticanti.
Il fatto che all'ultimo momento decida di tirarsi indietro - dopo, tra l'altro, aver fatto la classica figura barbina sbagliando numero, povero caro - è ulteriormente IC, a mio parere, ma il brano conclusivo dà il bando alla rassegnazione ed è pregno di speranza.

Personalmente ho gradito moltissimo questa parte:
"E povera Lavanda, ingenua e illusa.
Avrebbe voluto dare la colpa a lei per quella situazione, ma l'idiota era lui: era lui che ci stava insieme senza provare nulla, che la stava usando nella speranza che qualcun altro si rendesse conto che lui esisteva."
Riassume perfettamente la situazione, cogliendo in pieno l'essenza di Ron.

("E, odiava doverlo ammettere, ma aveva ragione." --> qui trovo che la virgola dopo 'e' sia inutile, mentre quella prima di 'ma' è appropriata. Ma è solo un mini-errore, un dettaglio.)

Sparisco congratulandomi ancora con te, cara.
Un bacione e a presto!

28/12/12, ore 14:57

Cialinaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ma con questo secondo- strameritatissimissimo- posto, cosa vuoi dimostrare, eh?
Che sembra che tu abbia chiamato Ron per farti descrivere questo momento?
O che tu fossi li, invece, mentre la neve cade lenta lenta, a guardrlo mentre compone il numero con mani tremanti.
Oppure che hai sghignazzato insieme alla signora?
O ancora che li conosci, li conosci e li interpreti così tanto che ancora, dopo tante tante storie, ancora mi sorprendi.
Perchè sembrano loro, come ti ripeto mille volte, sembra di essere li, insieme a loro.
Insieme a Ron, con il cuore che batte nel sentire una voce oppure insieme a Hermione in una casa che tutte ci immaginiamo come ordinatissima e piena di libri.
Insomma insommina, il succo è B R A V A!!!
As usual :)
mille e mille <3

28/12/12, ore 12:48

Che devo aggiungere se non: IL NOSTRO RON?? <3
Come giudicia, ora ho difficoltà a scrivere recensioni: miseriaccia, ho speso tantissime parole per descriverfe la meravigliosità, la paura, la sofferenza, l'aspettative distrutte che trapelano da questa storia!
Siamo state cattive, lo so!, nel porre cose come 'cabina telefonica' in un contest così, ma... ehi, era sfida e tu l'hai vinta!
Questa storia trapela Ron. Un Ron che si chiede 'Ma Hermione l'ha davvero baciato?' 'Hermione, dov'è Hermione?'. Un ragazzo di sedici anni che inizia a fare i conti con i propri sentimenti, lasciati repressi troppo a lungo.
Mi è piaciuto molto come la citazione si legga lungo tutta la storia: 'la paura che nasce d'inverno'.
Sono così affascinata, emozionata dalla tua storia che non posso non immaginarmi Ron dentro una cabina telefonica mentre prende un lungo repsiro e fissa la tastiera argentea. Non posso non immaginarlo ad arrovellarsi nello sceglire le parole adatte per farsi perdonare... L'hai reso così reale che è impossibile non farlo!

Altra cosa che ho AMATO è stata la scena comica: la vecchietta che risponde all'altro capo del telefono. Cioè, se fossi stata in lei gli avrei chiesto il numero e il nome! XD

Posso ripetere quanto questa storia parli di Ron o ti basta il premio Best Ron?? ;D
Grazie per questa delizia,
ora odieremo un po' meno il Ron del sesto anno... ;)

TurningSun :)

28/12/12, ore 11:17

Non so per quale motivo, ma iniziando a leggere ho pensato che stessi parlando del Natale successivo alla Guerra,
Poi ci sono arrivata. Il Natale del sesto anno... quello in cui tutte noi Drunks abbiamo leggermente odiato Ron.
Per lo meno, io l'ho odiato! ;-)
E quindi mi è piaciuto parecchio leggere questa tua storia, perchè l'ho trovata un modo dolcissimo per "farsi perdonare". E anche se non è riuscito fino in fondo, che importa? Ci ha comunque provato...
L'ho trovato dolcissimo, davvero. In più, nella mia storia ho inserito un pezzo ambientato nello stesso periodo, le vacanze di Natale del sesto, solo che è dal pov di Hermione... insomma, siamo pure telepatiche! *-*
Mi è piaciuta tanto, spero di poter leggere presto un altro tuo piccolo gioiellino!
Un abbraccio, cara!
Titti

27/12/12, ore 20:37

Geniale. Per dirla con le parole di Hermione. Questa storia è geniale, non c'è niente da fare!!
Tutto è geniale: la cabina telefonica (che se non ho capito male era il prompt del tuo pacchetto, per niente facile da utilizzare!!), Ron che se ne va di nascosto dalla Tana, la vigilia di Natale, il moment in cui hai collocato la storia, il Natale del sesto anno, un Natale cruciale che Ron e Hermione non hanno trascorso assieme, un missing moment di cui non avevo ancora letto.
Per non parlare di Ron: perfetto. Un Ron pasticcione, imbranato, ma stranamente determinato. Sapevo che non ce l'avrebbe fatta a dire tutto a Hermione; ti dirò, se gliel'avessi fatto confessare, la storia avrebbe perso il suo fascino. E' perfetto il modo in cui hai descritto Ron, pieno fino a scoppiare dei sentimenti che avrebbe voluto confessare  a Hermione, ma che è costretto a tenersi dentro. E' un Ron agitato, impaziente, perfettamente inserito all'interno della saga originale, proprio perché alla fine della storia sembra un po' sconfitto (rassegnato a tornare alla Tana a festeggiare il Natale), senza sapere che, al momento opportuno, avrebbe saputo tirare fuori il coraggio.
I suoi pensieri erano vividi, soprattutto la scena in cui sbatte la testa contro la cabina: me lo sono visto davanti agli occhi.
E poi, i colpi di scena, la signora che sghignazza ascoltando la confessione di Ron, e Hermione che risponde al telefono: fantastici!!
C'è solo una cosa che non ho capito, ma non è né una critica né altro quindi spero non mi ammazzerai: perché Ron usa delle Falci nella cabina telefonica?
In ogni caso, quest'ultima cosa è una sciocchezza, che non c'entra nulla con la storia che, ti ripeto, è meravigliosa!!
Posizione più che meritata, ovviamente!!!!!!
Eccezionale!!!

27/12/12, ore 00:47

Ho cominciato a leggere questa storia senza aver letto il nome dell'autore. Poi mi sono detta 'Questo stile mi è familiare', ed ecco che leggo il tuo nome e le mie teorie sono confermate. :') Miza comes back! :'DD Come al solito leggendo la tua storia ecco che il perfetto Ron appare nella mia mente. Miseriaccia, è impressionante..! xD Devo ammettere che quando ha riattaccato il telefono, mi è letteralmente preso un colpo. Mi sono resa conto in seguito di quanto azzeccata fosse la tua scelta... Mi ha colto di sorpresa, ma è questo il giusto finale u.u Complimenti, i soliti e meritatissimi complimenti. E in attesa del fatidico diciassette, mi ritiro a rileggere le tue storie. Di nuovo. :') Buon Nataleee!! (: Ronnina.

26/12/12, ore 14:02

Auguri di buon Natale!
Mi ha fatto molto piacere trovare la tua storia tra quelle nuove di zecca da leggere!
Dunque, partirò subito dicendo che la caratterizzazione di Ron è stata davvero buona. Il premio Best Ron te lo sei meritato.
Pasticcione, codardo, indeciso, stupidamente tronfio e... Con un gran senso di colpa che lo perseguita.
Ho particolarmente apparezzato la litania che ripeta per tutta la shot "se Hermione fosse stata lì" perché aggiunge ogni volta un pezzo nuovo, aggiunge un punto di vista nuovo.
Aggiunge una maggior consapevolezza, fino ad arrivare alla resa definitiva: Hermione ha ragione, anche se prima, il caro Ron, non voleva ammetterlo.
L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso (lo sai che sono pignola e ti dico tutte tutte le mie impressioni) è stato l'errore di Ron.
Voglio dire, sapendo che è un missing moment, conoscendo la storia, conoscendo Ron, non appena ha cominciato a parlare a raffica, dicendo tutto, potevano esserci solo due epiloghi.
La linea era caduta.
Ron, distratto com'è e incapace a manovrare gli strumenti babbani, aveva composto un numero errato.
Ovviamente questo è solo un parere personale che non scoraggiarti.
A me colpisce tutto quello che non avrei mai pensato.
Tuttavia, resta una buona prova, perché compaiono tutti quegli elementi che caratterizzano il Natale potteriano in casa Weasley.
Celestina Warbeck in primis (e chi se la scorda la reazione di Fleur?).
Comunque, complimenti per essere tornata tra noi e per la tua tenacia.
Attendo con impazienza anche il tuo ritorno Tu-Sai-Dove.
Ancora auguri di buon Natale passato. E se non ci sentiamo prima, anche di buon Anno Nuovo!
*Halley*

25/12/12, ore 19:37

Hai scritto un bellissimo missing moment :),l'idea di una Ron pentito e disposto a sfidare il brutto tempo mi piace,peccato la chiamata si e interrotta... non ho trovato errori di grammatica,e aggiungo la ff alle seguite :)

A presto Federica :)

25/12/12, ore 12:29

...è proprio da Ron. E non c'era altra possibilità, doveva comportarsi dallo scemo che è. Dal tenerissimo, dolce, scemo che è.
Grazie per questa Fict natalizia, concordo pienamente con i giudizi precedenti!
Sei fantastica, e riesci ad inserire sempre anche quella piccola vena di divertimento, nella tenerezza e nell'imbarazzo di questa stupenda coppia che noi tutte amiamo!
Buon Natale Miza, grazie!