Voglio essere buono
di emome

28/06/15, ore 13:46

Salve,
non so se sapete chi sono, beh comunque non importa, vi basti sapere che sono una ragazza "pazza", che va controcorrente rispetto alle persone normali e che sentiva il bisogno di dirvi ciò che sta per scrivere.

Trovo che questa storia non sia brutta come dite nell'angolo autrice.
Premettendo che non ho letto il libro di Oscar Wild ma ho visto i film (quello in bianco e nero e quello del 2009) trovo che si, sia leggermente OOC, ma che se non fosse così probabilmente la storia non sarebbe venuta bene e bella come in realtà è.

Quel poveraccio di Basil ha delle colpe effettivamente, poteva non dipingere il quadro o dipingerlo in altro modo, ma comunque è stato Dorian a commettere i peccati (come dice anche la FF) e che quindi in fondo è soprattutto colpa sua.

Morale?
La storia è bellissima, non ci sono errori ed è veramente scorrevole in ogni passaggio.

I miei più sentiti complimenti per questa bellissima storia.

A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro
FrostyDark

P.S scrivo in seconda persona plurale non dal Fascismo ma da epoche molto precedenti, all'incirca a metà '800.
Ve lo dico in caso possiate pensare che rievochi quei tempi cosa che (anche se forse oggi servirebbero) io non faccio.
A Presto

11/01/13, ore 21:56

Credo tu abbia fatto un misto tra il film e il libro, una scelta audace, credo. Veniamo a noi... penso che questo Dorian sia un poco privo di quella drammaticità che gli appartiene. Qui si capisce che è tornamentato ma fino ad un certo punto, è come se tu avessi fatto l'elenco dei suoi drammai, si il quadro è mutato, si Sybil è morta, è morto Basil e lui è disperato, eh bhè mi sembra anche ovvio.
Tra l'altro non l'hai scritta neanche malaccio, però io sono critica e obbiettiva verso tutti quindi non prendertela a male.
Sarà che essendo io una vera fanatica di Oscar Wilde tendo a prendere troppo seriamente queste storie =)
A presto, Nahash.