The dream within
di Harriet

10/05/17, ore 13:03

Bene. È tanto che non rimetto piede su EFP ed ho deciso di tornare a dare una sbirciata veloce a qualche fanfiction per vedere se avrei trovato qualcosa su Sandman, che è ufficialmente diventato il mio nuovo amore fumettistico anche se ho avuto occasione di conoscerlo solo di recente. Misurarsi con qualcosa di così titanico, benché lodevole, è parecchio impegnativo e per nulla semplice, perciò questa breve storia merita una lode anche solo per il tentativo; tuttavia, in uno spazio così breve, c'è giusto la possibilità di suggerire uno spunto di trama più che un racconto vero e proprio. L'opera originale di suo tende ad essere molto prolissa per lasciare spazio all'approfondimento psicologico dei personaggi principali e secondari: ciò mi ha indotto a immaginare che questa fanfiction potesse essere di stampo introspettivo, invece quello che ho trovato somiglia di più ad una sceneggiatura da film, stringata, essenziale, un po' povera dal punto di vista psicologico. L'idea è buona, sia ben chiaro, dopo lo spiazzamento iniziale mi sono incuriosita parecchio e mi sarebbe piaciuto leggere molto di più su questa nuova identità di Nada, magari fino ad arrivare ad un incontro con Dream/Daniel. È improbabile che si riesca a rimetterci mano e a rendere questa storia un racconto a più capitoli?

11/01/11, ore 16:56

Personalmente, amo questa shot, è veramente stupenda.
Hai un bellissimo modo di scrivere, che mi piace particolarmente: sembra una sceneggiatura fumettistica, e i dialoghi aderiscono perfettamente ai personaggi.
E poi... la storia di Nada l'adoro particolarmente *.*
Complimentissimi, finisce diritta diritta nelle mie preferite ^^ brava, brava e brava!

03/12/10, ore 16:20

Apprezzo il fatto che tu abbia spiegato a piè pagina che questo era solo un abbozzo per una storia! Peccato che non si possa neanche considerare un “primo capitolo” di un’ipotetica storia. E’ vago, sommario, forse anche troppo superficiale. Ti posso dar ragione sul fatto che Sandman sia un personaggio di difficile interpretazione, specialmente se lo si deve fare IC e davvero, considero molto lo sforzo che hai fatto per scrivere qualcosa! Però, è davvero deludente vedere che una persona che tutto sommato possiede delle buone capacità per comporre una storia e che si ferma dopo due dialoghi. Posso complimentarmi solo per la grammatica e la qualità della tua scrittura, ma del resto…una traccia resta sempre una traccia e purtroppo non sono riuscita ad emozionarmi particolarmente.

07/01/09, ore 20:37

che dolce!!

Superboy
22/07/07, ore 17:37

bella...scorrevole...adoro neil e tutte le sue creazioni. Mi piacerebbe vedere altri tuoi scritti...

Cami_war
22/07/07, ore 17:34

*__________________* io ho appena iniziato a leggere volumetti su Death e di Sandman so proprio poco... però la storia mi è piaciuta molto e quindi ho ritenuto giusto farti i miei complimenti! davvero bellissima ^_^

12/07/07, ore 14:34

Diamine, io Sandman non so neanche di che parla, a momenti, ma in questa storia si intrecciano la freschezza, l'onirico e la malinconia con una tale maestria che questa storia splende, è piena di te X3!