Il suono delle foglie.
di Crypto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/05/13, ore 16:06

Vabbe' vado a prendere una spranga così ti posso picchiare ferocemente.

Schevzo :3
Però, oh, io sono così felice di vedere due capitoli così posso scoprire sempre più e cosa diamine c'è sotto e quali misteri si nascondono, E TU TRONCHI LA STORIA SUL PIU' BELLO.

Evvabbe', bisogna pur abituarsi al cattiveria di 'sto Eugenio.

Mi è piaciuto molto il sistema delle statue (lo scrivo qui perché non mi va di lasciare più recensioni a causa della mia pigrizia e anche perché più è lunga la recensione, più punti mi danno :3) ed è incredibile come Alex (Pettyfer) ha scoperto il segreto del caro sindaco Arturo (ammmmore, lo so che è in mio onore :*) !!!

Bravo, io non ne sarei mai venuta a capo. O forse sì :3 Presunzione, portami viaaaaaa (sono una persona umile u.u)
Vabbo', lasciamo perdere c:

Questo capitolo, invece, è pieno zeppo di mistero.
Chissà chi sarà questo individuo e chissà cosa riguarda quella famosa vendetta che hai anche scritto in grassetto u.u

MA IO NON POSSO SAPERLO, DATO CHE GIOCHI QUESTI TIRI MANCINI!

Folle! [cit. Penelope ad Odisseo e viceversa] Tu desideri il mio male e la mia angoscia!

Spero che aggiornerai davvero molto presto.
Perché sono ansiosa di divorare il capitolo seguente.
Adoro Alex ed anche Teresa (condivido pienamente il suo sfoggio costante di "cazzi" quanno scappa scappa, e quanno ce vò ce vò)

Me, scia' :*
Tua, Minnie (Hahahahahah...tanto sta con quella lì...)

14/05/13, ore 18:35

Arturo , ma chi ti ha consigliato fra ?? ahahaha scherzo allora vendetta uuuh questa parola mi piacee ( che perfida ahahù) bravo stai davvero migliorando ma da uno che prende 10 in italiano con l''arpia , ti puoi aspettare solo il megliooo :)
bravo amoooreee <3

14/05/13, ore 18:31

cicerone , petrarca si vede che tu sei un genio hahahaha .. SCUSAAAAAA tanto il ritardo :( mi perdoni veroo ??? ( sguardo da bambina ahha)
allora povera angela _(si chiamo così vero la mamma ?ù9 da avere un figlio come alex ahahah
mi hai fatto venire una leggera , ma leggere fame , pasta al forno ma soprattutto TORTAA , porta Tina , cioè angela alla casa mej ahahha
vado a leggere l'altro capitolo ciaooo

13/05/13, ore 18:23

Innanzitutto: scusa per non ave recensito il capitolo precedente, nonostanti l'avessi letto non avevo tempo di mettermi a scrivere e così mi ritrovo direttamente a questo ^^''
Beh, cosa dire? Questo Arturo continua a lasciare pseudo-indizi un po' ovunque, il che fa dubitare dove finisca la sua follia e inizi unasorta di genio meditativo. Che voglia il bene o il male dei protagonisti, è ancora un'incognita. Ma meglio così, dopotutto, no?

Per quanto riguarda questo capitolo devo dire che il clima generale mi piace un sacco: vento ululante,  villoni tenebrosi con tizi senza volto che vanno e vengono, dialoghi detti in lontananza.....tutto molto noir. E io AMO il noir <3
Inoltre questo nuovo personaggio senza nome desideroso di vendetta sembra un soggetto molto succulento per ciò che verrà......anche perchè mette "Arturo" sotto una luce DAVVERO poco raccomandabile e torbida.
Però.......c'è un "però."
Niente di importante, per carità, ma se devo essere sincero mi pare che tu ti sia perso un po' stavolta con l'ordine delle cose; nel senso che non si capisce sempre esattamente chi dice cosa. Ci sono un paio di passaggi dove i tizi nell'ombra sembra si confondano (nella narrazione, intendo) con Teresa e Alex.
Ho dovuto leggerlo un paio di volte per mettere a posto tutti i pezzi, ma questo sarà stato sicuramente un problema mio ^^

In conclusione, bel proseguimento delle vicende. Mi paicerebbe sapere presto dove condurranno e quale piega prenderà questo racconto, che spero diventi via via più "mistico"  *^*

PS: peccato i capitoli siano un po' corti, a volte allungarli ti allunga di più il piacere di leggerli (sì so cosa pensi: "e tu che li sbrodoli li fai diventare un omicidio legalizzato........>__>")

12/05/13, ore 09:50

Altro che non ci sono colpi di scena! Ci hai anticipato che un tizio vuole vendicarsi e credi di non aver provocato una grande curiosità? Furbo luiii!  Sì, in effetti è un po' corto ma, lo so, l'hai fatto per me sapendo che mi piacicono i mini capitoli! Ammettilo. c:
Beh come al solito scritto molto bene. Ah, mi è molto piaciuta l'idea di cambiare il punto di vista dei personaggi. Bravo bravo!
Complimenti carissimo.
Alla prossima. Ciaooooo <3<3

10/05/13, ore 17:26

Effettivamente ARTURO è la cosa che proprio non riesci a toglierti dalla testa quando chiudi il capitolo; sul serio -senza offesa- ma non è il massimo come nome xD
Però credo -spero- che l'effetto vagamente ilare fosse voluto.
Questa Teresa (che invece è un nome che adoro) forse è più morbida di quello sembra........ma sotto la crosta cosa nasconde? Semplice fragilità?  Segreti inconfessabili? Passati torbidi?
La cosa si fa piano piano sempre più interessante.....e la citazione di questo un-attimino-megalomane Zio Arturo rende tuto improvvisamente più....."strano."
Abbastanza strano come il Cappellaio Matto >.>

E non appena avrò modo.....dovrò assolutamente leggere il prossimo capitolo. E cioè cosa accadrà alle famose "17,30".......

PS: ma lo sai che anch'io ho uno zio di nome Arturo???? Guarda che poi mi piglia l'ansia! O_O
(Recensione modificata il 10/05/2013 - 05:27 pm)

10/05/13, ore 17:07

"E maledisse quel momento"
Credo che questa singola frase di chiusura si valga quasi tutto il capitolo XD
Davvero, il capitolo è un po' corto e non è successo moltissimo ma la frase ti fa venire voglia di saltare subito al prossimo.....perciò lo farò ^^

E' tutto ben scritto e personalizzato (perfino la miss bocca-di-rosa è a suo modo molto caratteristica, anche se sboccata) tranne quella storia del codice e delle frecce: mi pare strano tanti suggerimenti così evidenti per qualcosa che dovrebbe teoricamente essere segreto.....o forse non doveva rimanerlo?

Non so cosa succederà perciò mi fiondo al prossimo!

07/05/13, ore 19:46

Daaaaiiii, lo so che ti ho fatto aspettare parecchio ma questa volta ho voluto esser crudele!
E' inutile che metti la scrittura grande per fottermi, è piccolo il capitoloo. Ahahahah no, dai, sto scherzando, mi sono sorpresa di te, bravo, questa volta non sei stato di poche parole nonostante i caratteri in grassetto.
Teresa di qui, Teresa di lì, Teresa di su, Teresa di giù, appena torni a casa pensi a Teresa...
Ora che mi ci fai pensare, la descrizione di questa pulzella non mi ricorda la famosa Bea ma, una certa T*** Pig, vero? T'ho sgamato furfante. A chi volevi prendere in giro??
Questa storia m'incuriosisce sempre più!
Le statueee, cavolo, le statue. Da come le hai illustrate al lettore, mi ricordi un certo prof che ha un udito a dir poco sensibile.
Caspiterina, come si vede che sei un classicista: Cicerone, Giovanna D'arco , Petrarca... Te li sogni pure la notte.
SECCHIONEEEE
Mbro' scriviiiii, ti prometto che la prossima volta commenterò subitoo

P.s. Ricordati che Romolo è figlio di Lavinia. :D

07/05/13, ore 19:37

Ehi sciaoo! Come sempre, molto puntualmente, eccomi qui a lasciarti un modesto parere riguardo questa intrigante storia.
Grazie alle tue descrizioni fatte molto bene riesci a catturare il lettore e coinvolgerlo in ciò che scrivi, almeno questo accade a me! ^w^
Ah, ho notato un errore di poca importanza: invece di scrivere Angela, hai scritto Teresa riferendoti alla mamma. Ok, solo questo.
Hhaahahahah degna di tanta ammirazione la volgarità di Alex :3
Waaaaaw questa avventura mi ha proprio catturato, sono curiosissima di scoprire cosa nasconde lo strambo zio e chi li stava osservandoooo!!
Vuoi un parere? MERAVIGLIOSO! Tutto ciò che hai scritto è meraviglioso! Bravo, bravo, bravo. <3
Alla prossima caro Crypto! °3°

05/05/13, ore 12:30

Che boccuccia d'oro, la nostra new entry femminile xD

Comunque un secondo capitolo piuttosto ben scritto, dai colori e le immagini belle vivide: quell'atmosfera sognante a metà tra il surreale il tenebroso e il raffinato della villa mi piace un sacco!
Ammetto di trovare un po' ridicolo il modo di parlare di Alex, con tutti quei "perdiana" che fanno tanto esploratore ottocentesco, ma suppongo l'effetto pseudo-comico sia voluto........vero? xD

Invece trovo un buon inizio di approfondimento psicologico tutto quel fatto del maledirsi; ok è un passaggio corto e fino ad adesso non è molto ma io adoro che uno scrittore indugi nel descrivere i pensieri silenziosi dei personaggi, anche quelli di minore importanza.

che dire? Non appena possibile dovrò divorare il seguito :)

ps: solo una nota "fastidiosa": nrl capitolo 1 hai scritto tutto allineato a sinistra, il che finisce per spezzare male le frasi, non è molto indicato per un testo lungo. Qui invece hai appiccicato un po' tutto di fila, cerca di lasciare qualche riga vuota in più nei capitoli che scrverai in futuro. ....altrimenti così sono dei textwall allucinanti xDD
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 12:31 pm)

04/05/13, ore 19:43

Finalmente ho 5 minuti liberi per lasciare questa recensione che mi tenevo in arretrato! A essere sinceri ho già letto metà anche del capitolo dopo, ma dato che vado un po' di fretta posso recensire solo questo per ora ^^" Allora, devo ammettere che mi ha preso davvero, nonostante l'introduzione non fosse delle più convincenti (u_u) e di solito io non sia un abituè della sezione avventura: Il tuo stile di scrittura è piuttosto limpido e fluido, semplice ma non povero.....ma questo lo avevo già notato nelle one-shot e qui non ti smentisci ;-) Non sono un estimatore dei nomi italiani cosi "comuni" ma non voglio passare per esterofilo e quindi chiuderò un occhio sl riguardo xD Piuttosto trovo davvero accattivanti, luminose ed evocative le descrizioni dei paesaggi: mettono davvero una voglia matta di giocare a Indiana Jones xD Una casa vittoriana in mezzo a un paesino rurale? Come posso resistere <3 Peccato solo di non avere tempo! >_< Recupererò presto e per ora.....bravo!

17/04/13, ore 20:33

Me encanta, in primo luogo, il nome dell'ex sindaco: ARTURO.
ARTURO.
"Nome fiero da condottiero
non mica da sparviero,
lo senti urlare questo nome nelle piazze
per lui muoiono tutte le ragazze,
è il più figo, il più bello, il più audace
ARTURO è il ragazzo che a tutti piace"
 (poesia composta in pochissimi secondi. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE...n.) (da leggere con enfasi...n)

Qui la faccenda diventa sempre più intrigante.
Chissà se Alex riuscirà a decifrare tutti gli idizi che ha a disposizione.
Io sono fiduciosa e dico che ce la farà!!!!!!
Il "Teresa mi manchi" a fine lettera è stato dolcissimo :)
Che nome demmerda Teresa. Ma fai un corso serale che verte sull'utilizzo di nomi roiti, i quali spingono il popolo a diventare sordo autonomamente poiché decide di perforarsi il timpano con un cotton fioc?

E' tardi e mi devo preparare per domani.
Todo bien, amigo?
Niente, questa sera mi va di ablar l'espagnol.

Dasvidania (hahaha, la coerenza!)

...n.
(Recensione modificata il 17/04/2013 - 08:35 pm)

12/04/13, ore 20:23

Audace LUI!! Bravo bravo, devo usare il congedo come scusa per regalare baci a chiunque! Hhahaahahah
E la maglia no, eh! Così mi innamoro di Alex, tu lo fai di propositooooooo!!
E' vero: non ci sono colpi di scena come nei capitoli precedenti ma le dettagliate descrizioni compensano il tutto! Ah, non bisogna dimenticarsi della lettera stramba del sindaco strambo haahahah!! °3°
COMPLIMENTONI COOOOOOOOMUNQUEEEEEEEEEEE!!!!!
Bravoooo!! <3 <3

12/04/13, ore 16:41

un lavoro certosino è mirato , ahahaha genioo.
la lettera del sindaco è davvero.. insolita per un sindaco ahha
e Questa tiresa who is ??? ahhh , ha un bel caratterino , schietta , rude , conosco qualcuno così..
devo dire che stai davvero migliorando ...
aahhh NON FA ASSOLUTAMENTE SCHIFO .. cioè domani ti spacco la faccio ( sn teresa ahah)
bravoooo

08/04/13, ore 20:21

La storia è senza dubbio interessante, il mistero c'è e fa venir voglia di continuare a leggere! Ci sono piccoli errori, ho notato qualche imprecisione nella coniugazione dei verbi, ma sono cose marginali, che non saltano all'occhio se non si sta lì a cercarli e che non disturbano la lettura... E' il genere di racconto che piace a me, enigmi, mistero, codici da decifrare... Insomma, tutti gli elementi per un ottimo sviluppo, bravo! La seguo :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]