Want to be mine forever?
di Misaki Kudo

06/01/13, ore 11:13

♣ Trofeo Romanticismo e Originalità: Misaki__ ♣

Recensione

Misaki devo dire che non solo mi hai fatta commuovere alla fine, ma ho decisamente e immensamente apprezzato il far raccontare tutto a Videl E’ stata davvero una cosa bella, natalizia, e piena di romanticismo. La tua storia è piena zeppa di originalità, soprattutto perché in pochi citano la madre di Videl, e tu hai saputo differenziarti e rendere la citazione parte integrante della storia e intrecciandola in un modo straordinario. L’inizio è stato dolcissimo e leggendo mi hai davvero * non scherzo mai, su queste cose* commossa. Perché la dolcezza con cui parlava Videl della madre, quel ricordo che aveva da bambina di quei momenti così dolci, momenti quotidiani che restano nella memoria quando si è nella sua situazione. Mi hai trasmesso tenerezza, tanta tenerezza! Poi i personaggi sono IC! E quel Gohan imbarazzato e tutto rosso, nel dichiararsi a Videl, farneticando sulla legna del camino è stato dolce. Davvero romantica la parte finale dove le da il regalo con l’anello e le dice quella frase “Vuo..Vuoi essere mia per sempre?” e qui mi sono sciolta in lacrime. Sei stata anche brava nel trasmettere un messaggio, forse non te ne sarai accorta o l’hai scritto volutamente, quello che la madre le ripeteva da bambina è la citazione, ma sei riuscita a renderle un altro tipo di significato: cioè che un regalo non vale quanto un sentimento rivelato con amore, in un festività dove l’amore, la pace e la serenità regna sovrana. Davvero bellissima, complimenti e ottimo lavoro.

Il premio Romanticismo e Originalità te lo sei proprio meritato!

Hai saputo descrivere un momento romantico con tanta dolcezza e amore ed hai saputo descrivere qualcosa di originale che ho apprezzato.

Nede~♥
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 11:13 am)

28/12/12, ore 12:33

Che bella questa storia...e sinceramente parlando è l'unica di questo genere che non è andata sul volgare. Molto bella e anche un pò commuovente.

28/12/12, ore 12:18

Eccomi qui ^^
Wow, sei sata bravissima, Misa! Hai impersonato perfettamente Videl, ed è troppo carino come lìhai fatta parlare di Gohan. XD Ottusoooo! Ahhahahha, mitico, non c'è che dire. u.u
Non ho trovato errori, e che altro dire? Grazie a te sono migliorata, mi hai spronato, con quella bandierina bianca, e sto migliorando tuttora... Grazie mille!
Okay, magari recensire ringraziando nonè proprio il massimo, però ci sono andata vicino, dai... Comunque ancora i miei complimenti, questa shot è dolce ed eccezionale, dico sul serio ^^
Adesso mi dileguo, carisisma Misa, a presto! *PUFF!*

Mary :3

27/12/12, ore 15:56

Misa! Eccomi qui a recensire un'altra tua meravigliosa storiella!
Bene, come al solito, non mi deludi MAI! Ho amato profondamente il modo in cui hai utilizzato la frase, davvero ottimo "metterla in bocca" alla mamma di Videl. Inoltre mi è piaciuto molto il modo in cui hai espresso i pensieri della giovane, le sue ansie, preoccupazioni e i suoi sentimenti verso Gohan!
In questa parte mi sono completamente sciolta, è proprio qui che Videl capisce l'importanza del regalo:
"Mi ero soffermata troppo sul regalo in sé e stavo rischiando di dimenticare quello che per me era davvero importante, il sentimento che dovevo riuscire a trasmettergli, il mio amore che dovevo dimostrargli.
Adesso avevo finalmente capito tutto, e ancora una volta dovevo tutto alla mia mamma che riusciva da sempre ad essere parte integrante della mia vita, pur non essendo presente fisicamente.
Adesso sapevo cosa dovevo regalare a Gohan, qualcosa che gli potesse trasmettere il mio amore.
Mi alzai di scatto, mandando un bacio al cielo in segno di ringraziamento, e velocemente cominciai a correre verso casa poiché mancava davvero poco all'inizio del grande cenone a casa Son."

Davvero bravissima, Misa, tantissimi complimenti, come sempre!
Alla prossima e buon proseguimento di feste!
Un bacione, Normina :*

26/12/12, ore 23:00

Misa, cosa dire di questa storia? È qualcosa di veramente fantastico, mi hai emozionata un sacco e perciò ti dico GRAZIE *^* Non sto scherzando, sul serio! Sei stata strepitosa! :D Partiamo dall' inizio: una piccola Videl che aspetta Babbo Natale tutta la notte e che pui non ce la fa più e si addormenta,ma quant'è dolce quest'immagine? E poi la mattina dopo la mamma inventa scuse per i regali magicamente apparsi sotto l'albero e cita la frase che a detta sua era in realtà di Babbo Natale in persona, anche qui un'immagine perfetta. Poi arriva il momento del regalo per Gohan e le solite frecciatine della mia adorata Erasa non potevano certo mancare :'D Infine tutta la famiglia si ritrova a casa Son e ci sono proprio tutti, devo confessarti che quando ho letto di C18 che giocava con Marron mi sono sciolta, mi conosci, no? Poi la parte finale è stata perfettamente interpretata: Gohan così imbarazzato e Videl così felice di questo suo comportamento sono davvero speciali *^* Devo ammettere che quando ho letto del misterioso muro che li separava è stato rotto mi è venuto in mente "Arrivare a te", credo tu sappia cosa intendo :)) Ora sarà meglio che vada, ci tenevo a recensirti perché sei sempre bravissima! Complimenti ancora cara, auguri e un bacione ♥ Vitziºº p.s. Scusa ma sono da cellulare spero di non aver fatto errori u.u

26/12/12, ore 19:34

Che bello, una Gohan/Videl ambientata nel periodo natalizio ^.^
Ho trovato entrambi adorabili, in questa storia. Intanto lei, così insicura, che cerca conforto nelle parole della madre.. Dolcissima >--< E poi lui, timido e balbettante, quanto adoro Gohan <3 Bellissima la parte in cui lui chiede a Videl se ha freddo, anche se si ritrovano davanti ad un camino XD
Peccato che la Mezzanotte sia arrivata così in fretta, tanto da doverli costringere a separarsi u.u Eppure il momento dei regali è stupendo, Gohan, poi, così dolce, per una volta tenta di mettere da parte la timidezza ^^
Il ringraziamento che infine Videl fa a sua madre è una scena molto bella, come quando manda un bacio al cielo per il "consiglio" che le ha dato.
Come sempre adoro la scelta del titolo, considerando poi che sono parole di Gohan >--<
Credo proprio che passare il Natale in casa Son sia una gran bella cosa per tutti gli invitati, che facciano già parte della famiglia... o che lo diventino ^-^
Tanti auguri a te (anche se un po' in ritardo u__u), a presto!!!