Attimi
di ElyTheStrange

23/01/13, ore 16:25

Ciao, chérie ma belle chou-chou puccipù!

Dopo millemillordici anni, sono arrivata!
Tanto per cominciare, sono moralmente obbligata a darti tutta la ragione di questo mondo per quanto riguarda QUELLA KRI. Gentaglia, davvero. Ha fiducia incondizionata nel mondo intero, ma in sé NO. Tzé ù_ù
In ogni modo, faceva bene a riporla in te, e in questa storia in particolare: per quanto non vi sia una trama particolare, nella storia, ma si tratti di un mero momento familiare, è ben delineato, e dà modo di vedere frammenti di vita precedenti a quel famoso "diciannove anni dopo".

Ron e Hermione sono perfettamente coerenti a quelli che conosciamo, tranne - ovviamente - la naturale crescita e raggiungimento della maturità, con le dovute responsabilizzazioni che ne derivano. Avrei proprio voluto vedere un po' più da vicino Rose e Hugo, ma poterli vedere attraverso gli occhi dei loro genitori sortisce comunque un certo - graditissimo - effetto :")

Capisco il punto di vista di Hermione, che debba essere difficile avere a che fare con un uomo calmo e pacioso come Ron quando si ha la tendenza alla pluriorganizzazione, ma ho anche trovato teneramente "ronnico" la metafora della lumaca nell'alveare. Un "priiiiii" empatico ci sta tutto.

La scena conclusiva è sano Fluff, e l'ho apprezzata moltissimo :3

Non mi pare di aver visto refusi, se non qualche punto dimenticato alla fine di un discorso diretto o un paio di virgole non messe dopo i vocativi (mi scuso se non te le segnalo, ma non riuscirei a ritrovarle in breve tempo e AHIME' non ne ho ç_ç).
Storia apprezzabilissima e, infatti, apprezzata ^^

Tanti bacioni a te e a presto!!

28/12/12, ore 17:57

Ciao sono Lady Ben!!!
Complimenti!! Una storiella magnifica e ripeto MAGNIFICA tra Ron e Hermione!!! Non ne avevo mai letta una così bella ma soprattutto piena di sentimenti da parte di Ron verso di lei!!! COMPLIMENTI ancora,spero continuerai a scrivere storie così sfiziose!!!!!
A presto
Baci Lady B.!! ; - )!!!

28/12/12, ore 01:09

Tu non puoi farmi piangere all'inizio. Non puoi, non esiste. Cioè, già nelle prime righe mi sono sciolta (Ringrazio la mia mogliah adorata Kri che mi sostiene e mi sprona sempre, anche quando la faccio aspettare mesi prima dei un nuovo capitolo (perdono!!)) e poi me l'hai pure dedicata, e con quelle due righe incredibili... Va beh, io le inserisco nella presentazione, sappilo.

Dunque, purtroppo recensisco velocemente, altrimenti chissà quando lo farò. Ho adorato questa shot, letteralmente. Perché è vera, verissima, e non c'è altro da dire. Ci sono passaggi che fanno sciogliere.
Questo è il mio preferito:

"Hai sempre amato le mani di Hermione. Non sai perché, ma c'è qualcosa nel modo in cui si muovono che ti rapisce. Anche ora, mentre spalma frettolosamente la confettura sul toast, non riesci a distogliere lo sguardo dalle sue mani."

E' stupendo, perché è vero che ti capita di pensare certe cose mentre sei innamorato, mentre te lo ricordi.
Divina, insomma.
Okay, scusa la brevità della recensione ç__ç si capisce che l'ho amata? e che sei un genio? e che queste storie, così semplici e vere, sono le migliori?

Ti adoro!

p.s "tea": è in inglese, in italiano è tè oppure the.

27/12/12, ore 21:42

Questa storia è veramente bellissima!Ron è dolcissimo,mi ha commossa!Lo immagino proprio così:innamorato perso della moglie e dolce,anche se non sempre molto sveglio^^
Complimenti!!a presto,
Misako

27/12/12, ore 19:36

(Prima di tutto, anche se non c’entra nulla, la dedica è bellissima e perfetta! Cri la amerà!)
Credevo che leggere una Ron/Hermione scritta da te sarebbe stato strano, visto che di solito sono abituata a leggere le tue Fred/Hermione; e invece il tuo Ron è così IC, così paurosamente e meravigliosamente IC, che mi sono lasciata trasportare dalle parole e non me ne sono quasi accorta, che fosse finite. Per tutta la durata della storia ho visto Hermione attraverso gli occhi di Ron, e ho visto Ron ripercorrere tutta la loro vita insieme attraverso piccoli dettagli quotidiani - che io adoro, li infilerei ovunque. *_*
Come il particolare di Hermione che spalma la marmellata sul toast, meraviglioso. “sorridi ripensando a quante volte l'hai vista quell'espressione e il tuo sorriso si allarga ulteriormente quando ti rendi conto che prima si formava solo dinnanzi ad un libro impegnativo o ad una pozione complicata. Sono questi i momenti in cui ti rendi conto di quanto tempo è passato, di quanto entrambi siate cresciuti, di quanto la vostra vita sia cambiata”: questo passaggio mi ha praticamente emozionata, perché è stato come vedere tutti gli anni in cui loro due sono cresciuti, cambiati, e c’erano sempre, l’uno per l’altra. Ed è per questo che io trovo questa coppia giusta, perché nonostante io continui a supportare la Fred/Hermione, so benissimo che non c’è storia, che la Ron/Hermione vince e stravince perché sono loro. ♥
Ho profondamente adorato il tuo stile in questa storia, così evocativo e così vivo; sembrava davvero di essere nella mente di Ron, ti assicuro.
Si sente proprio che l’hai scritta “di pancia”, perché si sente proprio tutto l’amore e l’emozione; è meraviglioso, e non ho più parole per esprimerlo. *_*
Bravissima Ely, questa storia mi è proprio rimasta nel cuore!

Frida ♥

27/12/12, ore 17:53

Ommioddio è qualcosa di assolutamente bellissimo! L'ho letta in un attimo, senza nemmeno prendere quasi un respiro. E' davvero dolce e quasi eterea, ma allo stesso tempo è qualcosa di reale, di vero, una dinamica di coppia assolutamente credibile. Se non sapessi chi sono Ron ed Hermione, potrebbe tranquillamente essere la descrizione di un mattino qualunque, di un giorno qualunque di una vecchia coppia di amici. Non so che altro dirti se non che vorrei essere stata Hermione. Una splendida dichiarazione d'amore tesoro, bravissima!! Ire.

27/12/12, ore 16:44

Mi hai fatto ricredere su la routine quotidiana,hai descritto tutto bene nei minimi dettagli e senza tralasciare niente. Aggiungo la ff nelle seguite.

A presto Federica :D

27/12/12, ore 14:34

oddio oddio oddio che bellini *___* Hermione è proprio come me la immagino dopo anni xD il pupazzo Fufi ç_ç riparatelooooo >.< amyway brava tesora, questo è quello che mi aspettavo per il tuo ritorno :) spero di leggere ancora qualcosa molto presto, adoro come riesci a rendere le cose nelle tue storie : )