Dreaming § l'ultima lacrima dell'Altra Madre
di Luce Lawliet

21/03/21, ore 17:46

Credo di aver trovato un raro esemplare di quelle storie che, solo alla prima lettura, ti sono già entrate nel cuore.
Fra i riferimenti al libro, alla "magica religione", un passato che fa provare tenerezza per quella antagonista che, ancora adesso, mi inquieta assai dopo tutte le letture del libro e le visioni del film.
In sintesi: amo questa storia.

01/03/16, ore 22:56

Fantastica, semplicemente fantastica. I sentimenti dell'Altra Madre sono resi benissimo, e nonstante la brevità del racconto, quella che potrebbe essere la sua storia è ben chiara e plausibile. Lessi il libro dopo aver visto il film e, nonostante il film mi avesse entusiasmato (e mi entusiasma ancora), il libro non mi convinse affatto; ma devo dire che questa fanfiction mi è piaciuta di più di tutto il libro messo insieme.
Grandiosa.

02/05/15, ore 13:44

Mi è piaciuta molto la storia che hai inventato per dare un significato all'aspetto della "megera" e secondo me se la avessero aggiunto nella storia originale ci sarebbe stata benissimo. Mi congratulo ancora e spero di leggere un altro tuo racconto. A presto eth_smile

29/08/14, ore 19:31

Ottimo lavoro!mi è piaciuta davvero molto. Il fatto di cambiare punto di vista è stata molto orginale, i pensieri trasmessi li ho trovati ben scritti e pieni di poesia . sebbene non abbia pianto (in verita una lacrima mi è scappata) l'ho trovata molto commuovente,ben scritta e ricca di dettagli spero tu continui così e sappi che ti seguirò in eterno ;)
Miao da ghepy

15/07/14, ore 19:43

Emh... ciao! Io sono Laney!
Woow ho notato che questo aggiornamento risale a quasi un anno fa! Credo di essere leggermente in ritardo con la recensione *-*
No... è solo che mi sono "appassionata" a Coraline troppo tardi -.- (visto che ormai su questo fandom ci scrivo solo io...)
Vabbè, ci tenevo a dirti che amo questa ff <3, tu scrivi benissimo! ...Divinamente!
Detto questo mi dileguo!
Ciao ciao!
Laney.

26/05/14, ore 19:49

OK,amo Coralline e la porta magica;ho letto anche il libro... E questa storia è.. è incredibile!!!! Meravigliosa....mi sono messa a piangere!(non badare,sono scema)comunque,ti faccio i miei complimenti, è mitica!!!Da uno a dieci...dico sedici!:) Grazie per questa perla.... :)

23/05/14, ore 06:48

Ciao.
Purtroppo non ho avuto la fortuna di leggere il libro di Coraline e la Porta Magica, ne ho visto infatti solo il film. La tua fan fiction, contrariamente a quanto pensavo leggendo l'introduzione, mi ha davvero colpito molto. Il tuo metodo di scrittura è fluido e la lettura scorrevole; sei riuscita a catturare la mia attenzione fin da subito. Sei stata molto fantasiosa, mi piace questa storia dell'Altra Madre, precedente all'inizio del film e della sua vita in quel mondo. Hai avuto una grande idea; d'altronde, una persona non nasce cattiva. C'è qualche errore di battitura qua e là, ma niente di grave. Mi piace anche la grafica che hai usato, rende il testo molto elegante, anche se ti consiglierei di giustificarlo. Nel complesso hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Arrivederci.
pterodattilo

28/07/13, ore 12:07

Adoro questa storia, hai avuto davvero una bella fantasia, una storia avvincente, Cèline, anche io mi sono chiesta come mai l'Altra Madre avesse fatto quella fine e tu hai dato una spiegazione veramente...WOW. Bravissima, complimenti! Nessuno diventa così cattivo di colpo. Tu hai dato una ragione pi che valida, mi è piaciuto anche la parte in qui l'Altra Madre strappa gli occhi alla ''donna'', sono un pò sadica, giusto un poco ;) Adoro la tua storia, tanto che messa nelle preferite, spero di leggere qualcosa altro di tuo.
"Tu proprio non capisci, vero? Io non voglio tutto ciò che desidero. Nessuno lo vuole. Non veramente. Che divertimento sarebbe, se potessi avere tutto ciò che desidero, senza problemi? Non avrebbe nessun valore!" La frase di Coraline ti colpisce. Ormai il valore delle cose viene mandato all'aria, e le persone che dicono queste cose e poi non le mettono in pratica sono false, per me. L'Altra Madre mi ha fatto tenerezza, mi è piaciuto il pensiero della madre, poterla tenere con se senza obbligarla, ma che dire la madre è una, anche la più rompiscatole come la mia. La tua storia meriterebbe di essere mandata all'autrice, così da poterla rendere ufficiale. Mi domando come sarebbe una storia in quale l'Altra Madre trova la bambina giusta, quale storia oribile, potrebbe mai essere per separarti dai tuoi genitori?
Ciao a dopo , Ayame.
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 12:12 pm)
(Recensione modificata il 28/07/2013 - 12:16 pm)

30/06/13, ore 15:21

Dunque, dunque.
Confesso che lessi questa storia parecchio tempo fa, solo ora mi decido a lasciarti un piccolo parere, ma ok :D
Di Coraline ho visto solo il film e devo dire che la storia dell'Altra Madre mi ha sempre affascinata, secondo me c'è altro, molto altro.
E' la tua storia lo ha colto perfettamente :D
La tua precisione nel descrivere i fatti, i suoi pensieri, meraviglioso!
Mi è piaciuta anche la descrizione del perché lei sia diventata cattiva, insomma, nessuno lo diventa a caso, giusto?
Davvero ottima e per nulla banale.
Qui ti lascio, spero che apprezzerai queste mie poche righe.
Kiss,
Emma.

24/05/13, ore 18:33

Ciao! Questa storia è fenomenale! l'ho spedita dritta tra le mie preferite! Mi piace che hai messo il punto di vista dell'altra madre. Complimenti!

11/04/13, ore 17:19

Che dire....non è affatto bello....
E' UNA MERAVIGLIA. All'inizio,la parte in cui descrive la vecchia vita dell'Altra Madre,mi ha fatto un mix di pena,tristezza e qualche cos'altra. Però poi mi è piaciuto tantissimo,tanto che l'ho subito messa tra i preferiti,da ricordare e tra le più belle. Credo che la stamperò,così potrò rileggermela qualche volta. Continua così!
Snaky

26/02/13, ore 23:04

Questa one-shot è semplicemente geniale.

Io ho adorato Coraline, sia il libro che il film, e il personaggio dell'Altra Madre è uno dei "cattivi" meglio caratterizzati della letteratura per l'infanzia. Il suo amore morboso, il suo desiderio di essere amata - a tutti i costi - è estremamente potente. Il modo subdolo con cui attira i bambini - promettendo una mamma migliore, una vita migliore - è agghiacciante, proprio perchè tocca la dimensione infantile. Non mi stupisco che Biancaneve abbia morsicato la mela per incontrare l'amore della sua vita, ma pensare che un bambino possa disconoscere la propria madre per un surrogato di essa mi disturba non poco.

Per fortuna, la Coraline "di carta" ci tiene a ribadire un concetto che secondo me è alla base di tutta la storia (e che portroppo non è stato ripreso nel film): infatti ci dice "Tu proprio non capisci, vero? Io non voglio tutto ciò che desidero. Nessuno lo vuole. Non veramente. Che divertimento sarebbe, se potessi avere tutto ciò che desidero, senza problemi? Non avrebbe nessun valore!" È per questo che il piano dell'Altra Madre non funziona: Coraline sa dare il giusto valore alle cose.

La solitudine che mi trasmette il personaggio dell'Altra Madre è ancora più preponderante sulla sua cattiveria e la storia del motivo di questa solitudine, che tu hai raccontato con estrema cura, è veramente originale e toccante. Non ti nascondo che mi sono anche commossa.
È difficile scrivere sopra ad un libro così complesso e ricco di sfaccetature che molto spesso rimangono oscure, ma tu ci sei riuscita alla perfezione, mantenendo inalterato lo spirito della storia. Quindi complimenti:)

A presto

14/01/13, ore 02:13

Allora, da dove cominciare?
Intanto lasciami dire WOW! Hai fatto un lavoro a dir poco sublime! La storia che hai raccontato meriterebbe di diventare ufficiale tanto è dettagliata e perfetta. Sia per il libro che per il film! Bella, mi è entrata nel cuore come il libro, veramente. Mille complimenti!

05/01/13, ore 02:57

Dio che meraviglia*-*
merita!ECCOME SE MERITA!
Fa venire i brividi,ti giuro!
Ti fa percepire alla perfezione cosa prova l'altra madre,
sei molto brava,
perché sei riuscita a descrivere alla perfezione i sentimenti usando la terza persona,
e che dire?non è facile!
I miei più vivi complimenti!
Sei davvero brava :D
Mi è davvero piaciuta tutta!
E' bello quando descrive che Coroline potrebbe essere quella giusta,
che forse potrebbe tenerla con sé di sua volontà,non per obbligo,
davvero bella!
Poi la storia che hai immaginato per l'Altra Madre *-*
assolutamente fantastica!
Davvero,non ho parole!
Non so cos'altro dire...se non ancora complimenti!
Kiss Clyssia