Anima brucia
di Cheche

09/01/13, ore 00:16

Che meraviglia.
Premettendo che qui non si parla di parteggiare per la Choosen piuttosto che per la Oldival (anche perché non è che vada a finire troppo bene, per i due) non posso fare a meno di amare questa tua fanfic.
Tanto che finisce tra i preferiti.

Qui ci vorrebbe un'analisi completa e un minimo sensata ma non credo di essere in grado di farla in quanto è quasi una cosa irrazionale: questa fanfic mi è piaciuta davvero tanto e non saprei direne il motivo preciso, che sia forse per come tu hai mosso Silver in modo così IC e razionale, freddo, da Silver piuttosto come tu sia riuscita a far evolvere la vicenda in modo tanto interessante in un numero di pagine contenuto ed in una sequenza di scene tanto diverse quanto vivide.
E poi, che sia fan di una coppia o meno, le storie d'amore che vanno a finire male mi piacciono a prescindere e sinceramente l'idea del suicidio, per quanto poco adatta al protagonista, mi intrigava parecchio.

"Folle paura di diventare una marionetta nelle mani dell’amore, di vivere e di morirne."
Che dire, ancora complimenti.

07/01/13, ore 20:42

L’idea iniziale era di metterti un’allegra bandierina rossa, giusto per farti prendere un mezzo infarto, però poi mi è venuto in mente che così facendo sarei rimasta vedova. Rallegrati: hai una Moglie troppo buona. Inoltre, sinceramente parlando, mi devi spiegare dove questa storia fa schifo. DOVE. Allora, se questa shot è davvero pessima come tu dici, ieri mi sono affacciata su piazza San Pietro e ho benedetto tutti [cit.].
Diciamo che sono rimasta piuttosto stupita del fatto che tu abbia scritto una Chosen puramente angst, dove tutto finisce come non dovrebbe finire (?). Non starai mica diventando una OldRivalshipper, donnina mia? Però ti perdono, perché è dannatamente scritta bene. A volte mi è risultata poco scorrevole, dato che in certi tratti ho pensato che fossi allergica alle congiunzioni. Però posso capire che, data la drammaticità della storia, ti sia risultato parecchio difficile comporre alcuni tratti del testo. Capita anche ai migliori! *indica Cheche*
Silvo è abbastanza cretino per farmelo odiare un pochetto. Fossi stata in Blue, l’avrei picchiato. No, non per il mezzo stupro bacio, bensì per la sua improvvisa partenza.
Tornando serie: il suo improvviso cambio di opinione mi ha inizialmente confusa, lasciandomi l’amaro in bocca. Dicendo di amarla e affermando che lei fosse la donna (della sua vita), ho pensato che avrebbe accettato di buon grado la proposta di Blue. Dopotutto, è stato per merito del grande affetto che lei nutriva nei suoi confronti che Silver ha rinunciato a suicidarsi. Eppure, proprio quando i suoi sogni erano sul punto di diventare realtà, ha gettato tutto al vento. Per cosa, poi? Per paura. Qui, davvero, le mie mani avevano cominciato a prudere. Provare terrore nei confronti dell’amore è normale e lecito, poiché tutti temono di essere schiacciati o schiavizzati da questo potente sentimento. Tuttavia, a volte bisogna saper rischiare e cogliere le occasioni al volo. Per questo motivo non ho potuto tollerare più di tanto il timore e l’arrendevolezza del Dex Holder.
Al contrario, ho trovato ammirevole il comportamento di Blue: nonostante la delusione con la quale si è inaspettatamente scontrata, ha trovato la forza di rialzarsi e riprendere in mano la sua vita. Inoltre, nonostante l’iniziale rancore nei confronti di Silver, è riuscita ugualmente a capirlo e perdonarlo. Ammirevole, davvero.
Insomma, tutto questo per dirti che Blue è da stimare, Silvo è stupido (e per questo motivo puzza pure lui) e tu scrivi queste situazioni angst dannatamente bene.
Detto questo, vado ad ingozzarmi di panna e torturare Sandro e Lancelle #random. E ricordati che puzzi tanto, che devi credere di più in te stessa e che hai una Moglie che ti vuole bene.

27/12/12, ore 20:38

Salve, inizio con il dire che questa fanfiction mi è piaciuta davvero nonostante il finale non molto felice ^_^
Adoro la ChosenShipping, soprattutto Silver e tu l'hai davvero rappresentato bene, con i suoi dubbi e le sue parole, adorabile.
Si, davvero molto bella.
Spero di leggere altri scritti tuoi ^_^
Baci, Darkdan.