A modo suo, anche una spia è un criminale.
di HPEdogawa

17/01/13, ore 15:41

Oddio.. ciao <3
Ovviamente hai aggiornato un altro capitolo semplicemente meraviglioso <3
Degno degli altri ovviamente. Sono tutti stupendi. <3
Ogni volta mi piacciono di più.
Tra poco mi metterò anche a piangere quando vedo che posti...
No dai, acherzo, lo sai.. però sono sempre molto contenta.
Io lascio una recensione sempre molto in ritardo, e in questo periodo ho sempre pochissimo tempo... Uffa!
Però ci tengo sempre a lasciare una recensione /anche se piccola/ alle storie che mi hanno affascianto maggiormenteeee <3
E questa è una di loro. <3
Mi piace da morire, un altra volta magari dico anche cosa ne penso dei personeggi ;;
Ora non posso.. -cade in depressione-
Mi dispiace...
Un bacio... <3
G. <3

13/01/13, ore 17:23

Scusami per il ritardo Y_Y
Il fatto è che non ho avuto tempo sufficiente da dedicare alla lettura della tua splendida storia e, sinceramente, leggerla in fretta in furia, considerato quanto mi piaccia, è stata la prima idea che ho scartato a priori.
Eccomi quindi qui oggi, finalmente, in grado di leggere, godermela e commentare.
Devo dire però che ho ben pochi pensieri in testa se non un lampeggiante, a caratteri cubitali, in stile neon: ... WOW!!
Sì, WOW!!!
Questa storia è accattivante, splendida, altro che film di spionaggio XD Qui si prospetta qualcosa di decisamente più grandioso!
Ma comunque spetta spetta... andiamo per gradi XD
*Cerco di rimettere ordine nel suo cervellino bacato*

Allora, la prima cosa che mi preme dirti è sull'OOC...
MA DOVE CAVOLO E' STO BENEDETTO OOC?? XDDD
No, dico davvero. Ma sai cos'è l'OOC? Vero? O.o
Perchè io, all'interno del tuo racconto, non ne vedo neanche l'ombra XD
Lo sai che sono sincera U_U *dopo i deliri al primo capitolo -.-'* e se non lo pensassi davvero non mi azzarderei affatto a dirlo! Ma davvero, non riesco a trovare un personaggio che sia completamente diverso dalla sua "versione reale" o almeno, tanto diverso, da giustificare quell'avvertenza.
Yesung è allegro, iperattivo e spigliato ma, è anche vero, che è un ragazzo timido, chiuso molte volte e che, se ci fai caso, non è sempre il ragazzo divertente a cui la nostra immagine si è abituata. Insomma, il fatto che sia diffidente, silenzioso e un po' cupo, è per me perfettamente in accordo con il so carattere e non ci vedo quindi, per lui, niente che risulti "inventato".
Siwon... ha una pazienza infinita San Shisus! E qui la dimostra tutta! Ma, è anche vero, che non è ancora stato santificato e che la pazienza, specialmente quando la si mette a dura prova, la perde anche lui. Insomma, non è raro che io lo abbia sentito rispondere piccato o "offeso" durante qualche show o intervista ai suoi compagni e quindi, anche in questo, trovo che tu abbia ben mantenuto il suo carattere.
Teukie e la sua sindrome da Peter Pan... hahaha non sai quanto geniale abbia trovato quella frase!! Perchè lui è così!! Decisamente infantile il più delle volte ma, quando serve, anche maturo e decisamente capace di svolgere il suo lavoro. Che sia spia o leader, ovvio XD
KangIn muhahaha la sua delicatezza e finezza sono sempre la cosa che più adoro di lui *w*
Kyu... Ma Kyu è perfetto!! Andiamo, dai, come fai a dire OOC!??? *non si capacita*
E' sagace, sveglio, pungente... è lui!! Innegabilmente lui!!
Hyukkie... Cielo! Ma lo sai che io ho una passione immensa per lui? No, ovvio che non potevi saperlo -.-' ma, ad ogni modo, ti ringrazio davvero per averlo inserito nella storia <3 mi hai reso ancora più felice di quanto non fossi già nel leggere questa storia, sappilo!
Lui comunque, anche, è perfetto così come l'hai caratterizzato. E' un po' *certo un po'* svampito -.-' e su questo non credo di poterlo difendere ma, quando vuole, anche lui è sveglio e pronto a darsi da fare e di OOC, anche lui, non ha qui proprio nulla.
Maledetta te e l'OOC XD
Tutto quel preambolo all'inizio e neanche c'è, alla fine!
HAHAHA

Ok ok...
ho scritto tantissimo e mi sono dimentica di tutto il resto
*cerca di recuperare i pensieri annegati nel mare delle sue idiozie*
La storia!
La storia, sì...
Ok, credo sia inutile dirti che a questo punto sono curiosa come una pettegola di paese!
Senza contare che poi, l'introduzione di tanti personaggi, mi ha anche eccitata al punto che non so neanche di chi, in fin dei conti, sono più curiosa di sapere di più XD
Mi hai totalmente mandata in panico!! E... beh, dalla scrausa recensione giurerei anche che te n'eri accorta molto prima...
XD
Voglio sapere prima di tutto chi e perché ha recapitato a Siwon, per poi consegnarla a Yeyè, quella lettera contenente frammenti del suo lavoro e del suo passato. Perchè ok, credo che la parte importante sia da considerare quella sulle scartoffie e su ciò che dentro vi è celato ma io, da brava fangirl, ho buttato subito l'occhio -ed il curicino- sulla foto che sembra aver, in minima parte, convinto Yesung a fidarsi di Wonnie... e qui casca l'asino!
Cosa nasconde Yeyè a se stesso?
Cosa nasconde Wonnie a se stesso?
Cosa non sappiamo su di loro e sul loro rapporto di amicizia che sembra non essere completamente tale?
Amicizia... phua! Raccontatela a qualcun altro -.-'
*contieniti Ria! E' ancora troppo presto per dirlo!!*

E KangIn e Teukie?
Qual è precisamente il loro lavoro?
Da che parte stanno?
Devo saperlo!
Ok, anche se fossero "nemici" non potrei mai arrivare a vederli tali ma, comunque, la curiosità di saperlo è tanta XD

E Kyu e Hyuk?
Su di loro vertono le stesse domande:
Chi sono in realtà?
Qual è il loro obbiettivo?
In un certo senso ho più la sensazione che siano loro, rispetto a KangIn e Teukie, a non essere propriamente dalla parte di Yeyè... ma spero di sbagliare... o forse, considerando meglio la cosa... forse in realtà sono tutti "nemici" tra loro ma, in qualche modo, la stessa sensazione mi dice che si troveranno tutti faccia a faccia e che i misteri saranno risolti.
Inoltre c'è da contare che Questi ultimi 4, almeno per lavoro, sembrano "conoscersi" ed avere un legame che, al momento, non mi aver di aver riscontrato anche nei confronti di YEsung...
OCCIELO!! Mi sto facendo tante di quelle seghe mentali che a poco sono io a rischiare la cecita!! XD
Ah, su di loro comunque, tornando a Hyuk e Kyu, mi ha incuriosito questa frase:
"Eunhyuk era un elemento da tenersi stretto."
Curiosa curiosa curiosa!! TT__TT

Cavolini di bruxell!! O.O
Ma quanto ho scritto O_O??
Forse è giunto il momento di lasciarti in pace, che dici? XD
In realtà, comunque, non è che abbia altro da dire se non che davvero, sinceramente, scrivi in modo superbo e che leggere questa storia è davvero un piacere!
Ovviamente non rileggerò un'H di ciò che ho scritto e spero non me ne vorrai ma... ma io non ce l'ho la pazienza di Shisus! XD
Quindi perdona a priori ogni mia balordagine *w*
Ti predo VwV

Aggiorna presto, mi raccomando *w*
Io pendo dalle tue labbra, cara *w*
o, meglio dire, dai tuoi aggiormenti :D
Alla prossima *w*

13/01/13, ore 03:43

Bounjour!
Finalmente mi son decisa a recensire!!! Ho iniziato a leggere la tua fiction sin dal prologo, tuttavia per scarsità di tempo da impiegare su EFP e per mia accanita pigrizia, ho accantonato tutto attendendo un tuo aggiornamento.

Ammetto che solitamente non amo fiction con personaggi totalmente OOC, tuttavia, da come hai iniziato a delineare i personaggi, secondo la tua complicata e decisamente originale trama, li ho trovati tutti molto calzanti. In verità quando sento "ooc" penso subito ad uno stravolgimento totale del personaggio, come se per esempio Kyuhyun d'improvviso diventasse diventasse il figlio dei fiori dispendendo sorrisi raggianti e parole zuccherose al primo che gli capita....Non so se mi spiego...Quindi il tuo OOC lo trovo piacevole e godibile.

Ammetto inoltre di non essere una grande lettrice di storie poliziesce, gialli, intrighi o altro..Questi generi solitamente mi piaciono da seguire sullo schermo della tv o del PC,( se sono drama), solitamente come letture li trovo pesanti e meno adrenalinici, tuttavia, con mia grande sopresa, la tua storia mi ha acchippata sin dall'inizio. E' molto intricata e incalzante. E questo credo sia dovuto alla tua esperienza acquisita magnificamente nello scrivere. Davvero.
Sembri già una scrittrice di professione.
Il modo in cui inizi una frase e la elabori è davvero molto raffinato e dovizioso. Riesci a calarti bene nei panni dei protagonisti, delinando le loro azioni e i loro tratti, ma non manchi anche di regalare perle d'eleganza al lettore. Riuscendo ad attrarlo verso quanto scritto in maniera semplice e diretta ma carica d'impatto e di sentimenti.

Ovviamente metto la storia nelle seguite, sperando di poterla inserire nella lista dei prefeiti una volta conclusasi. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo e già sono oltremodo sicura che riuscirai a farmi piacere anche il prossimo capitolo e magari ad amare la tua storia! (Che già mi piace molto).

Un Kiss,
Azzurra.

13/01/13, ore 02:18

Di solito leggo principalmente storie brevi, ma ammetto che questa mi ha colpito davvero. Oltre ad essere decisamente ben scritta, la trovo molto avvincente, quindi ti faccio tantissimi complimenti. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo. <3

01/01/13, ore 16:32

Ti sei preoccupata di non vedermi?
eheheh, come ben sai le festività, per quanto possibile, ti lasciano ben poco tempo da trascorrere al pc quando non sei a casa e per questo, arrivando in ritardo, ho avuto modo solo ora di leggere e godere di questo tuo nuovo capitolo, capitolo che tra parentesi ho atteso con grande ansia e che non ha minimamente deluso -ha di gran lunga superato, invece,- le mie aspettative.
Come sempre, forse mi ripeto fino alla noia ma concedimelo XD, scrivi davvero benissimo! La storia non è solo intrigante per il tuo modo di raccontarla, per l'ambientazione e tutti i segreti ancora da scoprire, ma anche soprattutto per il tuo stile fluido, particolareggiato e descrittivo.
Dall'inizio del capitolo, con la descrizione del fuoco e della stanza, al primo incontro tra Wonnie e Yeyè e ancora alle "battute" tra i due sulla famiglia del minore, ogni minimo dettaglio risalta alla perfezione, dando alla storia una veridicità incredibile ed anche una visione quasi... da film? E' chiaro come concetto?
Sono anche felice che tu abbia inserito un nuovo personaggio: hahal'evil Kyu!! Mi incuriosisce tantissimo come "figura" e voglio proprio vedere che ruolo avrà all'interno del racconto e se, dopo, verranno presentati anche altri personaggi.
Prima di chiudere questo secondo delirio... volevo dirti che questa parte mi ha fatta impazzire, LETTERALMENTE!!!
"-Senti, lo so che credi di non conoscermi perché hai questa specie di amnesia che – lasciamelo dire – ti sta rendendo estremamente scorbutico. Ma noi, di fatto, ci conosciamo da sette anni. Sette, capito? E so che tu finirai per ricordare tutto, quanto è vero che in questi anni non ho mai creduto per un solo istante al fatto che tu fossi morto. Io mi fido di te, Yesung, nonostante la persona a cui mi sto rivolgendo mi sia del tutto nuova, perché – sì, Yesung – proprio come tu non sai niente di me, io non so nulla di questo nuovo te. Non ho idea di cosa sia successo negli ultimi due anni, dove tu sia stato, cosa tu abbia fatto. So solo che sei sbucato dal nulla, puntandomi una pistola addosso e trattandomi come un completo sconosciuto pronto ad ucciderti non appena volti le spalle. Ma io non sono così: sono solo un chirurgo che tanto tempo fa ha perso un amico e, adesso che lo ha ritrovato, vorrebbe aiutarlo. Non sono uno sconosciuto, non sono un assassino, un criminale, un traditore o altro: sono semplicemente Siwon, il ragazzo che sette anni fa si è seduto accanto a te su un bus qualunque in una giornata qualunque, così come tu sei il ragazzino che ha spostato uno zaino dalle dimensioni spropositate per liberare il posto accanto. Siamo ancora le stesse persone di sette anni fa, persone di cui ci possiamo fidare. Devi solo accettarlo, Yesung, e lasciare da parte l'istinto per qualche minuto. Fidati. Fidati di me."
Potrei rileggerlo fino alla noia ma, questa, sono certa che non sopraggiungerebbe comunque in nessun caso!
Bellissimo! Davvero splendido!
Ed anche: "-Io e te... cosa eravamo esattamente?
Siwon sospirò, abbassando la testa per qualche secondo, prima di guardarlo di nuovo e dire:
-Eravamo... amici. Sì, buoni amici."
Solo io ci colgo una punta di... tristezza? in quelle parole? TT__TT Povero Wonnie...

Splendida! Splendida la storia e tu che la scrivi <3
Ormai sappi che ti tormenterò a vita commentando ogni capitolo che pubblicherai di questo capolavoro :)
Ora però è meglio che mi dilegui prima che gli effetti dell'alcol e del cenone di ieri si ripresentino XD
A presto <3

31/12/12, ore 11:21

Ciao ciao ciao!!
Sono tornata per recensire un altra volta! Che bello.
Devo dire che ora, con l'intervento di Kyuhyun là fan fiction sta cominciando a piacermi, di gran lunga di più. xD
Si, perché è il mio bias, però la sua parte mi è già piaciuta tantissimo. Ora non ricordo se era in questa fan fiction che Kyu era etero ecc...
Comunque, se non lo è spero che ci sia un piccolo Minnie tenero e morbido per lui *-*
Ora però vado a rileggere l'introduzione, non mi ricordo bene, ho troppo ff da leggere tra seguite e le storie da recensire, che stanno aumentando sempre più **
Però sono tutte carine e non posso fare a meno di scrivere un qualcosa... come con questa. *~*
Siwon è davvero un tipo dolce alla fin fine... non sono mai riuscita a vederlo, dopo tutto, un bad boy, (forse solo una volta... ma sono dettagli!)
Ha un buon cuore lui <3
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento. **
Un bacio. ~
G.

28/12/12, ore 12:55

Buonciao. ~ Finalmente una bella fan fiction qui Suju ben scritta. XD Era da un po' che vedevo solo Het lagnose e altre storie senza senso. xD Ce ne sono molto carine, lo devo ammettere però la tua mi è apparsa davanti agli occhi come una benedizione in un momento di pura noia... :''''3 La coppia con Siwon e Ye' non mi è mia piaciuta più di tanto, ecco perché mi affido a te per farmela amare, ok? :°°3 Per mi sfortuna sono con il telefono e non posso scrivere una recensione come si deve, mi limita le parole... Però è veramente bella, spero possa mantenere questa suspance anche nei prossimi capitoli che già non vedo l'ora possano essere postati. :~) Sai scrivere davvero molto bene, complimenti! <3 Alla prossima. :3 G.

27/12/12, ore 19:03

Spazzatura???
Ma ch-
Ok, ok. Calma.
Iniziamo d'accapo.
Io non amo l'OOC. Anzi, se potessi definire ciò che più odio è proprio L'OOC. L'OOC pesante, intendo. Quel tipo di OOC in cui uno dei tuoi personaggi preferiti si ritrova a diventare il suo gemello cattivo, o buono, a seconda dei casi. Quell'OOC in cui del personaggio non resta nulla, a parte la faccia e a volte neanche quella.
Insomma, mi rendo conto che la definizione di OOC è molto relativa, a partire comunque dall'AU che in qualche modo presuppone un cambiamento dei personaggi e che, comunque, non potremmo mai davvero sapere come in realtà sono i nostri "beniamini" (?) ma insomma... credo che un minimo di "veridicità" andrebbe sempre conservata.
Detto questo, siccome sono una lunatica nata e così come cambia la posizione del sole in cielo cambio io, non mi fermo di certo a quel piccolo "inconveniente", solitamente, e leggo fino in fondo prima di poter giudicare.
E faccio bene.
Solitamente.
Perché infatti, a parte che non vedo al momento l'OOC, la tua storia è talmente bella e ben scritta che... che chissenefrega! di sto benedetto OOC!
Chissenefrega anche che la coppia non è delle mie preferite!
Ecchisenefrega se sto scrivendo una recensione senza senso!!
No, ok, forse quello dovrebbe importarmi XD
Insomma, ciò che voglio dire è che davvero si può mettere da parte ogni tipo di "puntigliosità" davanti ad una narrazione tanto avvincente e ben elaborata: lo stile è superbo, il linguaggio mai banale o noioso, la punteggiatura e la grammatica corretta e, più di tutto, la trama si preannuncia essere tanto interessante quanto lo è il protagonista che adoro con tutta me stessa.
Guarda, sono completamente rapita XD
Ho ritirato tutte le mie idee davanti al tuo scritto U_U (Perché che odio l'OOC, nella maggior parte dei casi, è vero!) per cui... per cui significa davvero che questa storia mi piace, mi piace, mi piace!!
Mi piacerebbe anche, ed è per questo che accetto l'OOC, se i personaggi fossero stato inventati da te, se fossero inesistenti, originali insomma.
Mi piacerebbe anche se la coppia fosse... che ne so... l'assurdo, Kibum x Shindong? *oh santissimo cielo!!!*
Mi piacerebbe in ogni caso, davvero!
E sono certa che il prossimo capitolo non mi deluderà affatto né mi farà ritrattare nulla di quanto ho detto.
Lo attendo con ansia *w* insomma.
Ah! E se ci saranno altre coppie non vedo l'ora di sapere quali *w*

Ps. perdona il mio delirio Y_Y
Oggi la mia testa va per conto suo. Sono sovreccitata per una partenza imminente e questi sono i brutti scherzi che un cervello da bambina può farti -.-'

A presto *w*
Ria-chan