A modo suo, anche una spia è un criminale.
di HPEdogawa

20/02/13, ore 21:03

Wow. Era da parecchio che non iniziavo a leggere una storia così…
Prima di tutto, complimenti per la scelta dei personaggi! È solo da poco che sto rivalutando tanto Yesung quanto questa coppia e pensavo seriamente di essere l’unica a “shipparli” <.< Ecco, ho aperto la storia più per il pairing che per altro (di solito evito le ff che si prospettano troppo lunghe o con “troppa” trama perché per me sono un grosso impegno emotivo), ma appena iniziato a leggere non sono riuscita a staccare gli occhi dalla pagina fino alla fine del capitolo… Se la storia continua su questa linea, ho buone speranze di continuare a leggerla con questo entusiasmo!
Mi ha stupita molto anche il tuo Italiano impeccabile. Dovrebbe essere la norma scrivere correttamente, ma non credo di fare un torto a qualcuno se dico che ultimamente mi sembra più che altro l’eccezione… Invece già dalle prime righe ho apprezzato molto il tuo stile, corretto e preciso, arrivi al “cuore” delle cose con poche parole e fai capire bene le sensazioni, le situazioni… Una forma curata per me è tanto importante quanto un buon contenuto, e già da questo inizio mi sembra proprio di aver trovato entrambi.
Questo accenno di trama delineato nel prologo mi è piaciuto fin da subito, accattivante e intrigante al punto giusto! Non mi sbilancio a commentare troppo su trama e personaggi perché siamo solo all’inizio, ma intanto posso dirti che mi ha sorpresa molto che Siwon non sapesse nulla! Non so perché ma avevo immaginato che Yesung avesse lasciato scritto il suo nome perché magari Siwon sapeva qualcosa più di lui, sul suo lavoro, sul perché avesse perso la memoria (scelto di perderla?) e magari poteva aiutarlo, invece così non è e questa è stata una piacevole sorpresa. Bisogna pensare che è per qualche altro motivo che Yesung ha scelto di ricordarsi di lui…? Comunque, molto avvincente l’idea di una spia che si sveglia senza ricordare nulla, possiamo aspettarci di tutto e sono curiosa di sapere quale colpo di scena ci riserverà il seguito!
Posso farti notare solo un piccolo errore di battitura? “al numero ti targa dell'auto della polizia”, so che è una scemenza e che non rovina niente ma mi sembra quasi più brutto quando tutto il resto è scritto talmente bene!
Non so se vuoi/togliermi questa curiosità, ma hai già scritto tutta la storia o la stai portando avanti mentre pubblichi? Ho visto che l’ultimo aggiornamento è di pochi giorni fa… Potrei sapere grosso modo quanto è lunga, giusto per regolarmi su cosa mi aspetta? Spero di cuore che non la lascerai incompiuta!
C’era anche qualche frase che mi era piaciuta più delle altre, se la ritrovo te la segnalo…
Ecco, ad esempio:
“voce, roca e ruvida, come carta vetrata
“una ragnatela di rughe e due occhi scuri, liquidi
“stoffa ruvida e fastidiosa
ho apprezzato molto la scelta di queste parole!
Mi ha anche stupito come il solo fatto di sapere di essere una spia riesce a tranquillizzare Yesung, è una cosa che mi ha fatto riflettere… Ho sempre pensato che la nostra memoria fosse la base della consapevolezza, della coscienza, ma forse non è così… Forse è proprio nel corpo che Yesung ricorda l’addestramento ricevuto, le proprie capacità e le caratteristiche che lo rendono quello che è, senza bisogno di ricordare altro… Forse basta questo per sentire chi è davvero… Se non avesse saputo di essere una spia, si sarebbe comunque sentito così tranquillo? Si sarebbe accorto di essere “predisposto” a qualcosa di più oppure saperlo è stato necessario per averne la consapevolezza? Non so, sono solo pensieri sparsi su cui mi è venuto da riflettere… Non riesco neanche a esprimerli bene, mi dispiace!
Comunque, ancora complimenti per questo bell’inizio! Io non sono una lettrice puntuale né costante, ma ho messo la storia nelle seguite e sono davvero contenta di aver trovato qualcosa che sento nel profondo di voler continuare a leggere.
Buona serata =)

29/01/13, ore 15:53

Se non vi piace non leggete, cacchio, mi cogli impreparata! xD
A me non piace lo yaoi.
Checcacchio ci stai a fare qui, allora? Domanda lecita, in effetti.
Recentemente mi sono resa conto di una cosa: non mi piacciono le yaoi principalmente perché la gente non le sa scrivere.
Suona brutto detto così, ma detesto quelle oneshot rosse senza ambient, scritte solo per vedere due ragazzi copulare.
Ecco perché sono qui.
Questa storia ha tutte le carte in regola per essere una fanfiction coi fiocchi, una yaoi coi fiocchi, perciò la leggerò dall'inizio alla fine e tu dovrai sopportare le mie continue recensioni (che il più delle volte non hanno né capo né coda).
Chiusa introduzione. *-*
Comincio col dire che adoro il genere, sono una patita dello spionaggio, amo le situazioni assurde, la suspance e il mistero.
Ho letto ciò che hai scritto di te sulla tua pagina e mi sono resa conto che abbiamo un sacco di cose in comune (a parte il fatto che non ho mai risolto un cubo di Rubik in vita mia xD): amo Moffat, quindi Sherlock, Doctor Who e, soprattutto, amo i Super Junior, il che fa di te la donna della mia vita. xD
Ora basta divagare, giuro, comincio la recensione a questo capitolo, sul serio!
Una delle cose a parer mio più difficili è cominciare la narrazione col botto, risultando interessante senza per questo confondere chi legge. Tu ci sei riuscita benissimo, inquadrando con poche e semplici parole l'intera ambientazione.
In un attimo sono immersa nella storia fino al collo, in testa ho già un turbinio di domande, cosa che adoro, dal momento che è raro, se non quasi impossibile, che una trama possa sorprendermi! Certo, per dirlo ho bisogno di andare avanti con la lettura ma, in ogni caso, voglio complimentarmi con te per l'ottimo lavoro svolto per questo prologo.
Scrivi benissimo, penso tu lo sappia già, perciò spero non ti offenderai se ti faccio notare un piccolo errore di distrazione. Da scrittrice io apprezzo molto chi mi segnala le cose che mi sono sfuggite, spero sia lo stesso per te:
"Era frustrante non ricordarsi nulla e avere solo tre informazioni tra le a cui far riferimento: il suo nome, il suo lavoro e l'indirizzo di un certo Choi Siwon." penso che quel "tra le" tu abbia dimenticato di cancellarlo :) (se mi fosse sfuggito un senso particolare in questa frase allora mi scuso per la segnalazione).
Passando alla storia, mamma mia, è già così avvincente! Il tuo Yesung è davvero affascinante con i suoi occhi scuri e penetranti che tutte noi ELF conosciamo bene! Curioso come affronti la perdita della memoria: non va nel panico, mantiene il sangue freddo da spia, segno che non avere ricordi non pregiudica il carattere di qualcuno, né il suo modo di porsi di fronte alle situazioni. Yesung è chiaramente in grado di affrontare una simile emergenza.
Una nota di merito poi va alla scelta del nome dell'ospedale dove lavora Siwon: Sacro Cuore... mi ricorda qualcosa :P !
Adoro quando ci sono simili riferimenti nelle storie >__<
Sono curiosa di sapere come mai il tuo Siwon è più grande del tuo Yesung, c'è un motivo dietro oppure è solo perché così ti andava?
In ogni caso sono molto felice di aver letto questo capitolo e di averti lasciato questo chilometro di parole senza senso, che spero comunque apprezzerai!
Grazie mille per il tuo lavoro,
_Sushi_
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 04:07 pm)

28/12/12, ore 12:55

Buonciao. ~ Finalmente una bella fan fiction qui Suju ben scritta. XD Era da un po' che vedevo solo Het lagnose e altre storie senza senso. xD Ce ne sono molto carine, lo devo ammettere però la tua mi è apparsa davanti agli occhi come una benedizione in un momento di pura noia... :''''3 La coppia con Siwon e Ye' non mi è mia piaciuta più di tanto, ecco perché mi affido a te per farmela amare, ok? :°°3 Per mi sfortuna sono con il telefono e non posso scrivere una recensione come si deve, mi limita le parole... Però è veramente bella, spero possa mantenere questa suspance anche nei prossimi capitoli che già non vedo l'ora possano essere postati. :~) Sai scrivere davvero molto bene, complimenti! <3 Alla prossima. :3 G.

27/12/12, ore 19:03

Spazzatura???
Ma ch-
Ok, ok. Calma.
Iniziamo d'accapo.
Io non amo l'OOC. Anzi, se potessi definire ciò che più odio è proprio L'OOC. L'OOC pesante, intendo. Quel tipo di OOC in cui uno dei tuoi personaggi preferiti si ritrova a diventare il suo gemello cattivo, o buono, a seconda dei casi. Quell'OOC in cui del personaggio non resta nulla, a parte la faccia e a volte neanche quella.
Insomma, mi rendo conto che la definizione di OOC è molto relativa, a partire comunque dall'AU che in qualche modo presuppone un cambiamento dei personaggi e che, comunque, non potremmo mai davvero sapere come in realtà sono i nostri "beniamini" (?) ma insomma... credo che un minimo di "veridicità" andrebbe sempre conservata.
Detto questo, siccome sono una lunatica nata e così come cambia la posizione del sole in cielo cambio io, non mi fermo di certo a quel piccolo "inconveniente", solitamente, e leggo fino in fondo prima di poter giudicare.
E faccio bene.
Solitamente.
Perché infatti, a parte che non vedo al momento l'OOC, la tua storia è talmente bella e ben scritta che... che chissenefrega! di sto benedetto OOC!
Chissenefrega anche che la coppia non è delle mie preferite!
Ecchisenefrega se sto scrivendo una recensione senza senso!!
No, ok, forse quello dovrebbe importarmi XD
Insomma, ciò che voglio dire è che davvero si può mettere da parte ogni tipo di "puntigliosità" davanti ad una narrazione tanto avvincente e ben elaborata: lo stile è superbo, il linguaggio mai banale o noioso, la punteggiatura e la grammatica corretta e, più di tutto, la trama si preannuncia essere tanto interessante quanto lo è il protagonista che adoro con tutta me stessa.
Guarda, sono completamente rapita XD
Ho ritirato tutte le mie idee davanti al tuo scritto U_U (Perché che odio l'OOC, nella maggior parte dei casi, è vero!) per cui... per cui significa davvero che questa storia mi piace, mi piace, mi piace!!
Mi piacerebbe anche, ed è per questo che accetto l'OOC, se i personaggi fossero stato inventati da te, se fossero inesistenti, originali insomma.
Mi piacerebbe anche se la coppia fosse... che ne so... l'assurdo, Kibum x Shindong? *oh santissimo cielo!!!*
Mi piacerebbe in ogni caso, davvero!
E sono certa che il prossimo capitolo non mi deluderà affatto né mi farà ritrattare nulla di quanto ho detto.
Lo attendo con ansia *w* insomma.
Ah! E se ci saranno altre coppie non vedo l'ora di sapere quali *w*

Ps. perdona il mio delirio Y_Y
Oggi la mia testa va per conto suo. Sono sovreccitata per una partenza imminente e questi sono i brutti scherzi che un cervello da bambina può farti -.-'

A presto *w*
Ria-chan