Ecco come ho scelto di essere.
di meetmeatsunset

14/08/13, ore 12:37

allora, comincio con il dire che è una one shot originale e scritta veramente bene, complimenti.
Probabilmente non sono la prima persona che ti dice 'non tagliarti, ti fai solo del male' oppure 'fregatene della gente bla bla bla'
ma è così, si lo so, te ne fregherai di ciò che sto dicendo, ma io ci provo.
non dico di capirti, perché io non sono autolesionista e non voglio neanche esserlo, ma posso immaginare come ti senti.
Anche io odio il mio corpo, anche io odio il mio carattere.
ma cerco di superare il tutto senza decisioni drastiche.
Semplicemente ignoro tutto e tutti. Me ne fotto altamente. Almeno all'apparenza.
Dentro di me soffro, ma non lo do a vedere e cero di superare la cosa.
Adesso, ti consiglio di smettere di farti del male, perché non serve a nulla. Quando i tuoi lo scopriranno cosa gli dirai? Dove ti manderannio? da uno psicologo?
ti piacerebbe davvero parlare di tutti i tuoi problemi ad uno sconosciuto?
davvero, smettila, fallo per te e per quelli che  ti stanno accanto.
-sofia.

28/12/12, ore 15:59

Ehi. So che molte persone te lo diranno..ma prova a fottertene di quello che ti succede in torno.
Anche io a volte mi taglio. E so come ci si sente...non sono qui a dirti tutte quelle cretinate tipo 'è una cosa brutta' ecc
Ti chiedo di smettere, ma se non vuoi...mica me la posso prendere, no?
Fai solo una cosa. Ascolta tanta musica, leggi ancora di più di quello che fai. E mettiti davanti allo specchio e ripeti 'sonp bellissima, e molto meglio di tutte le altre'. Ripetilo. Urlalo. Cantalo. Finché la gola non ti brucerà e non avrai più voce. Perché ognuno, a modo suo, è stupendo.
So che ti sembrerà stupido. Ma sei come me. Perciò ti voglio bene.

28/12/12, ore 15:21

Non voglio cambiarti, ma solo insistere sul fatto che puoi continuare ad essere te stessa senza tagliarti.
Troviamo sempre i peggio modi di farci del male quando le cose con il mondo al di fuori di noi non vanno bene, però... noi non siamo questo. Non siamo una lametta, non una dipendenza, non una malattia del comportamento.
Le circostanze ci hanno portato a questo, ma non è qualcosa di intrinsecamente nostro.
Tu sei altro, molto più splendido d'un autolesionista. Non scegliere consapevolmente d'essere così.
Non è coraggio, è una via di fuga, un modo per cercare sollievo.

27/12/12, ore 18:46

Credo che tu sia una persona fantastica, e credimi, ti capisco, anche io ho un 'passato' da autolesionista, e la scrittura e la musica, sono le uniche cose che mi danno soddisfazione.Sono la mia via di scampo.
Ti ammiro molto, perché affronti le cose con un sorriso, e riesci a non mostrare alle persone ciò che hai dentro, io non ci riesco, almeno non sempre.
Non lasciare che qualcuno ti cambi, se lo fa, non tiene a te, e spesso non mostrare agli altri quello che hai dentro, è la cosa migliore, forse.
Si sviluppa una certa autonomia, in tutto, si impara a non aver paura di essere se stessi, si impara a reagire, e dopo un po', non si sente più nemmeno il desiderio di tagliarsi o di piangere.
Continua così, ad essere quello che sei, e non cambiare per nessuno.

27/12/12, ore 16:42

Ok, la penso esattamente come te, a quel paese chi cerca di cambiarci senza neanche conoscerci, a quel paese chi ci vuole diversi, chi ci vuole tutti uguale agli altri...si l'ho fatto anche io di tagliarmi, è un modo come un altro per dimenticarsi del resto e pensare al dolore aiuta più che mai.
Penso che siano in tanti a provare quello che provi tu a dire il vero, dietro i sorrisi si nascondono sempre 1000 lacrime, dietro ogni parola dolce ce ne sono 1000 amare..di certo non sei l'unica..
cmq noto che scrivi molto bene, ho letto tutto ciò di un fiato, complimenti, hai catturato subito la mia attenzione =)