FICWRITER: agitare bene prima dell'uso
di Mimi18

19/01/13, ore 15:24

Oddio, io mi sono fatta un sacco di risate con Cristian! Ok, sta migliorando ad ogni capitolo u.u Ma Marco l'Hobbit non me l'aspettavo X°°°DDDD
Oh, si sono baciati! *-* uhuhuh che bello *fa film interi sul bacio* ma Ivan che ci prova con tutte, io non lo so dove andrà a finire!
Oh, lo sai cosa mi piace molto? Il fatto che a Simone adora Priscilla. Posso fangirleggiare sulla coppia??? :3
Sì, mi piace sempre più questa storia, il mio cuore scoppia di felicità.
Un grandissimo bacione, Killuale

19/01/13, ore 13:29

Esordisco con un "l‘incesto non mi interessa se non riguarda Kaoru e Hikaru". Davvero, credo di non aver mai riso così tanto in vita mia. Questo capitolo in tema Host Club mi ha fatto davvero morire. XD
Diciamo pure che questa parte è stata il festival dell'ormone mosso, mai visti tanti maschi in vita mia, tutti assieparsi attorno a una protagonista, con questa incredibile naturalezza. Baci a destra e a manca e Greta che va a fuoco con tutta quella gente che la stoccazza. XD Amo Cristian che vuole fare Romeo. XD Il gruppo di lavoro in cui è finita sarà davvero complicato da gestire, se continua a tenere i capelli sciolti. Li amo anche io i suoi capelli. <3
Passando a qualche paragrafo più in basso: io Ivan non lo capisco. Mi spiazza. D: Davvero.
Per un secondo ho pensato davvero che Ivan fosse interessato a lei...per quello che dice, che è un peccato che lei sia sua sorella, che detto da Greta assuma tutto un altro significato. Mi lascia assolutamente allibita. *-* Poi mi vengono i dubbi che magari sia gay (è per quello che Priscilla lo adora così? XD) e poi dove sono finiti i vecchi cari fratelli gelosi! Lui è una gran comare! Non lo capisco ma lo adoro. <3
Passiamo poi alla baruffa finale. E' assolutamente il caos più totale, davvero. XD Non mi aspettavo che chiamasse Simone e che si ritrovasse di nuovo in mezzo a dei manzi. D: E, non mi aspettavo che baciasse Gianmanzo...D: Mi hai completamente ...D: Non lo so. Devo dire di aver riso parecchio alle sue constatazioni sul "andarci o non andarci, la protagonista di una fic non può fare così in fretta" e non mi aspettavo davvero che alla fine l'avrebbe baciato, così, al quarto capitolo. D: Mi hai presa assolutamente alla sprovvista. (Anche se era sullo sfondo ho amato Cristian anche in versione serale).
Mi ha fatto ridere il rapporto di Priscilla con maschi della classe, pensavo li shippasse segretamente e invece lo sanno tutti. E' adorabile. <3 Non posso non dire poi una parolina anche sul teatrino finale, con Bianca, Priscilla e Ivan che presta carote in giro. XD
Oh. Amo questa storia!!
(Le citazioni di HP sono sempre un piacere!! <3)

11/01/13, ore 22:05

Ma Marco è fortissimo... a parte i capelli troppo chiari u.u
Ma Greta è fighissima così *-* Certo che Bianca e Priscilla quando si mettono d'impegno sono dure come il cemento, non sia mai che capiti sotto le loro mani e ti potrebbero persino fare un'operazione chirurgica per farti essere più bella XD
E ora Gianluca cadrà sotto i suoi piedi!!!! Però devo dire che in questo capitolo Cristian è migliorato u.u

Un bacio, Killuale ( che muore di sonno)

11/01/13, ore 19:26

Mi' più i capitoli vanno avanti, e lo so che sono solo tre ma insomma, più amo questa fic.
Mi fa sorridere e ridere di gusto, fa bene al mio buonuomore, e mi serve, mentre affogo tra ciò che devo studiare e dove invece mi porta la mente.
Greta è bella.
L'avevo capito già guardando la foto: porcaccia la miseria, che caspiterina si lamenta?
Ma forse il lamento è insito nella mente di tutte noi donne, quindi passiamo oltre.
Priscilla è una maniaca folle e vede yaoi ovunque.
L'altra volta l'ho vista con Simone, ma ti dirò che l'accoppiata con Ivan non mi è dispiaciuta: forse è uno di quei personaggi che vedo bene con tutti.
Bianca la adoro, sul serio, e mi sono trovata molte volte a farmi truccare dalle mie amiche, quindi situazione più che conosciuta.
(per inciso, amo il giallo, è il mio colore preferito. E ho una felpa giallo senape, e una giallo canarino che attira leggermente l'attenzione, eh, ma che mi piace da morire).
Marco è fantastico, ed è anche carino, vedo, adorabile quel suo uso di "sedere": proprio uno d'altri tempi.
Anche Gianluca è carino, e il suo apprezzamento per i capelli di Greta è dolce, ma continuo a tifare per Cristian.
Il fascino del coglione funziona su di me, che posso farci.
Ho sempre voluto i capelli rossi: mio padre era rosso da giovane, ma a me sono venuti comunque castani. Quando vogliono farmi felice mi dicono che sono un po' rossicci a seconda della luce, ma non è vero, non più di tanto.
Penso che prima o poi li tingerò, ma passiamo oltre: sto parlando dei miei capelli? perché? devo smetterla ed essere più coerente.
Che tu sei bravissima si sa, non c'è bisogno di scrivere.
"Se mai la continuerò" è diventato "sicuramente la continuerò", vero? Adoro troppo Greta, e tutta la sua combriccola, sono curiosa ogni capitolo di più!
E Cristian.
Se non si mette con lei lo realizzi (XD) e lo mandi a me?
Brava brava, come sempre, ma sempre di più.
Frà

11/01/13, ore 18:19

Esordisco dicendo che a una come Priscilla dovrebbe essere vietato mangiare carote. Potrebbe divenire molto pericolosa. XD
Poi beh, la presentazione di Bianca è spettacolare, tutti abbiamo un'amica con più tette di quanto sia legale possederne. Perché non condividono, dico io. ù.ù Anche Ivan sullo sfondo che passa ancheggiando non può non essere citato, e i pettegolezzi falsissimi sulla gaiezza di Simone (che potrebbe anche essere, ma dalla fonte direi che chiunque avrebbe buone chance di sembrare gay...ma passiamo ad altro). Per non parlare poi dell'improbabile complicità (credo che un po' lo sia...no, vabbé, credo tu abbia capito cosa voglio dire) tra Greta e Ivan che leggono insieme Cosmopolitan, ho riso un bel po'. Per il vestito bianco non c'è problema, l'avorio ingannerà tutti! :D
Ho amato l'atmosfera salottiera che si è creata alla fine. Ivan è una pettegola terribile. Non so se lo voglio vedere accoppiato con Priscilla oppure mentre va a spettegolare dalla parrucchiera!!
Passiamo poi al...non lo so...davvero, non lo so, ma ho riso come una scema, dai conigli al Gianmanzo a tutto quello che c'è in mezzo. Ahaha! Gianmanzo...riderò per giorni! XD A questo punto, però, mi è sorto un dubbio, la carota di Priscilla c'era davvero o era figurata? D: (Forse un po' li shippo Priscilla e Ivan. >.<)
E alla fine di tutto, quanto è carino Cristian. "Sei la regina della mia scacchiera" come si può essere così idioti? XD
Mi sono davvero divertita da morire.
Oh, la tua protagonista avrà la sua fantastica fan fiction! Non temere! <3

11/01/13, ore 18:03

Waaah!!! un atro capitolo bellissimo...

Amo questa storia, la adoro, non c'è mai un errore, la trama è coinvolgente e amo tutti i personaggi, poi mi fa ridere (come facevo a vivere prima di iniziare a leggere questa fic?)

Io amo i capelli rossi e mi rispecchio completamente in Greta, e rivedo in Priscilla una delle mie migliori amiche, anche lei fissata con il Yaoi.

Mi sono divertita tantissimo leggendo questo capitolo, sei bravissima, non riesco più a fare a meno di questo racconto...

All' prossimo capitolo...

Non vedo l' ora... *saltella*

11/01/13, ore 17:46

Questo capitolo è a dir poco favoloso e divertente! xD
Ho già detto che adoro Greta alla follia, sì?
Lo ripeto, giusto per.
E nonostante Gianluca sia il "prescelto" dalla nostra protagonista, io continuo ad amarla con Cristian (è lui quello giusto, Greta!) e i suoi sussulti stanno diventando fin troppo numerosi con lui vicino.
La amo anche con Marco, perché sembra tanto tenero e dolce <3 (anche se Cristian rimane al primo posto xD)
Ivan è adorabile! Come può quel ragazzo essere così divertente, sexy, attraente e stupido nello stesso momento?
Priscilla, saltagli addosso, tu che puoi!
Anche se, probabilmente, Priscilla cerca solo una scusa per avvicinarsi a Simone, eh.
Ha una ossessione per questo povero ragazzo xD
Beh, che dire, capitolo meraviglioso <3
Bravissima, Mim i^-^
Un bacione :3

11/01/13, ore 17:37

E' da un po' che non ridevo così tanto per una storia, e siamo solo al terzo capitolo! XD
Bellissima sotto tutti i punti: grammatica, stile, personaggi, tutto. E sì, passare alla prima persona è stata un'ottima scelta. Si inquadra meglio Greta e i suoi modi di essere. La adoro.
E ovviamente, come hai detto nelle note, si sono già formati gli schieramenti tra i pairing, era ovvio! XD Giuro, io voto incesto! No dai... forse. Preferisco per ora Gianluca agli altri, ma chissà u_u. Sarò felice di aspettare ogni aggiornamento per scoprirlo.
E per il resto aspetto il prossimo capitolo per dirti *_*! Che spero sia relativamente presto.
Un bacio,
judi.

11/01/13, ore 17:11

Allora, non ti assicuro che riuscirò a scrivere tutta la recensione perchè ho una voglia matta di leggere il prossimo capitolo... allora, innanzitutto devo ringraziarti per aver cambiato la scritura, perchè nel capitolo precedente non mirendeva facile la lettura, questa volta invece non ci sono stati problemi.

Questo capitolo mi è piacciuto tantissimo e mi ha fatto ridere, il personaggio di Cristian è forse il mio preferito dopo Greta, come nello scorso capitolo l' ortografia è impeccabile e il testo semplice e scorrevole, amo questa fic.

Credo che dopo avverla messa tra le preferite la scaricherò e me la metterò nel telefono, per poterla leggere quando mi va...

Ancora complimenti, all' prossimo capitolo...

*si... sono riuscita a concludere*

11/01/13, ore 16:40

Bianca è perfetta. Te l'ho detto in chat, te lo dico qui e te lo dirò anche in futuro: Bianca è perfetta
Dire che l'adoro, sarebbe un'eufemismo. Io la amo da impazzire!
E' l'unica - insieme a Priscilla - in grado di smuovere Greta e convincerla - o obbligarla/minacciarla/schiavizzarla, dipende dai punti di vista - a darsi una sistemata. Perché, sì: Greta non ha bisogno di altro. E' già bella di suo - come giustamente si può notare - basta solo che si tenga un po' di più - e che sciolga quei dannati capelli, porca la miseria. u.u
Amo il trio Bianca, Priscilla e Greta; perché mi fa schiattare dalle risate. Se poi nella loro brillante conversazione si aggiunge anche quel fesso di Ivan, è finita: entro in uno stato di risate con spasmi compulsivi.
Inutile ripeterti, però, che il mio preferito rimane Cristian.
Quel ragazzo è talmente idiota, talmente autolesionista - perché, dai: uno che stuzzica Greta deve essere per forza autolesionista - da resentare il ridicolo. Un ridicolo nel senso positivo, ovviamente.
Quando ho letto che, ai tempi delle elementari, ha intinto i capelli di Greta nella colla vinilica - causando, così, il suo trauma alla "nonmiscioglieròpiùicapelli" - sono letteralmente morta dal ridere. XD
E ora che si sono formati i gruppi per la ricerca su Shakespeare, sono veramente curiosa di sapere cosa accadrà.
Brava, Mì. Bellissimo capitolo. <3
Ti rivesto la parete della cucina con i brillantini glitterati e ti ci metto il cast intero della Toilette Saga (giusto perché al peggio non c'è mai fine).

Hilly

11/01/13, ore 16:40

Ma è fantastica, esprimi meravigliosamente le tue idee e si capisce benissimo ciò che prova greta, non ci sono errori la storia scorre liscia come l' olio e appena l' inizi è difficile finire, vorresti leggere sempre di più, non so come fai, vorrei essere come te... mi piace troppo il concetto sull' ispirazione, è originale immaginarla come una dea...
ora ti lascio, voglio leggere il prossimo capitolo, mi ritroverai sicuramente tra gli autori delle prossime recensioni...

05/01/13, ore 14:21

IO AMO PRISCILLA!!!! Slash a vita yeah! Sembra me quando sono in classe XD
Comunque, lasciando perdere i miei occhi sbrillucicosi per Priscilla, sono molto contenta di questo capitolo! :D Cristian mi sta sulle scatole (cominciamo bene) e Gianluca... e per ora non mi dice nulla. Greta saprà meritarlo??? E chi lo sa XD
Marco Marco Marco Marco! No, anche se è apparso solo alla fine io già lo adoro! Marcomarcomarcomarco!
Ok, ora il mio migliore amico mi sta intimando di staccare e studiare, oppure mi ammazza.

Un bacio, Killuale

05/01/13, ore 00:29

Premessa: un giorno io riuscirò davvero a scrivere la recensione supermega colorata che ti meriti ormai da non so quanto (e sì, posso già sentire le tue maledizioni e le tue bestemmie dalla lontana valle alpina), e prima che tu te lo stia domandando no, non sono ancora uscita fuori di testa dato che non è ancora passata la mezzanotte… E comunque mi adeguo. Insomma, hai mai visto così tanti rimbambiti tutti concentrati in una Fan Fiction?
Roba che nemmeno Kiba e Naruto riuscirebbero ad essere così deficienti come i componenti della quinta B, ecco!
Ma partiamo da lei, dalla protagonista di tutto ciò, che vorrebbe tanto presentarsi a mo di diva, quando invece è solo una normale adolescente tutta presa da come poter sopravvivere decentemente in mezzo a fratelli dalla dubbia personalità, ad amici con qualche (ma solo qualche) problema mentale (♥♥♥ - e molto, ma molto gnoccoli, precisiamo) e con baffetti che sembrano ricrescere continuamente, nemmeno fossero le preziose aiuole della sciura Bianchin!
Io stramo questa ragazza, ma lo sai già. A parte la buona dose di sarcasmo e prontezza che possiede, Greta riesce anche a mostrare sia un lato pratico che un lato piuttosto bislacco, che la porta ad isolarsi dal mondo in modo da riflettere in un universo tutto suo, costellato da pianificazioni e pensieri del tutto scostanti dalla realtà, tanto che a causa di tutto questo suo estraniarsi riesce a beccarsi pallonate in testa dal nostro adorabile giullare.
Aw Cristian. Come non amare un ragazzo così splendidamente idiota e grezzo, come?!
Lascia trasparire tutto Cristian, forse a causa di questa sua schiettezza un tantino rude o forse per colpa del suo sorriso, che secondo me dedica solo a Greta, che probabilmente è la persona che conosce meglio lì dentro.
Il loro interagire in modo così naturale (la scena del quaderno cacchio. Insulti e imprecazioni a palate, ma quella scena dice, urla tutto) fa sorridere e forse alcuni hanno capito che sotto tutto questo battibeccare in realtà di nasconde qualcosa di più.
Su Priscilla non ho molto da dire, se non che io SO per certo che quella ragazza avrà dei momenti SQUEE a causa di SimoneloGnoccolone checché se ne dica, quello ha del potenziale pauroso da matti, che io pretendo di vedere al più presto!, che mostra candidamente i graffi sulla schiena (momento!momento) al batuffolino della classe, a cui potrebbe (!) non fregare nulla tutto ciò!
C’è anche da dire che la Prisci, da buona amica, veggente e osservatrice, ha già capito cosa bolle in pentola e ha già capito che probabilmente i progetti di Greta crolleranno miseramente, come carte mosse dal vento. E insieme a lei anche Marco, che penso sia l’adolescente più dolce e adorabile di tutta la storia, specie se si pensa all’aneddoto raccontato da Greta in merito ai fatti avvenuti all’asilo, quando il batuffolo ha quasi staccato la testa a Cristian per lei. *si scioglie come un panetto di burro*
Marco dimostra molta sensibilità e si vede quanto tiene a Greta, anche solo dal buffetto che le da sulla guancia per tirarla su, in qualche modo.
Al momento sarà pure una figura marginale, sì, ma a me piace molto.♥
Su Gianluca invece cosa dire vieni qui e fatti spupazzare tutto, DARLING!?
Per una volta il figo della classe che si presenta calmo e molto gentleman, rispetto ai soliti bastardi dannati che pullulano nelle Fan Fiction - specie se parliamo di contesti scolastici.
Peccato che Greta non senta ancora il famoso batticuore con lui… Io ci spero ancora (se, come no) e chissà, forse entrambi ci faranno ricredere, anche se lui lo vedo ancora molto rigido nei suoi confronti, mentre lei non se lo calcola proprio di pezza se non per rigirarselo per bene in base ai suoi propositi da Ficwriter! *LOL*
La parte finale mi ha lasciato parecchio curiosa, specie visto che adesso Marco e Prì sono a conoscenza di tutto e poi insomma, nel prossimo capitolo arrivano altri personaggi BIANCA!BIANCA!BIANCA! quindi non sto già più nella pelle!
Voglio il terzo e ti adoro, perché grazie a questi deficienti rendi le mie giornate molto meno noiose e più colorate. Sei il mio arcobaleno, Kalinka.
Ti stritolo!♥♥
P.S: VOGLIO IVAN!♥♥♥♥ Lui, lui che balla i balli brasiliani e i suoi boxer! I♥Him!
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 12:30 am)

04/01/13, ore 22:04

La prima cosa che devo dire è che ho amato l'inizio, il modo in cui Greta vorrebbe essere epocale e impossibile da dimenticare e mentre lo leggi non ti immagini assolutamente come si potrebbe creare un'entrata in scena di quel tipo. XD La sua è adorabile, a partire dai baffetti, ma, si è sempre detto, donna baffuta sempre piaciuta, perché preoccuparsene!! Ci sono uomini che invidierebbero i nostri bei baffi. XD (Posso dire anche, con tutta sincerità, che, bella o brutta che sia, Greta poteva fare una figura molto migliore della Ginny del film, ma non mi dilungherò oltre in questo discorso, perché non c'entra. XD)
Altra cosa adorabile è assolutamente Ivan. Sarà perché la gente in mutande mi fa notoriamente simpatia, sarà perché si vocifera di un corso di danza con la mamma (che si porti il mestolo anche lì?), sarà che Greta sostiene che, sì, è bello e lo dice un po' come per intendere "Beh, sì, arreda, ma niente di ché!". XD Mi hai fatto ridere mentre li raccontavi, mi sono sembrati molto idioti e molto veri. Sono come alle quali non pensi finché non le leggi. :D
Le metafore nerd sono assolutamente geniali, "Io preferivo i Digimon".
Passando oltre, l'entrata a scuola è stata la morte, a partire dalla battuta sugli scacchi, che è assolutamente terribile, ma non ho potuto fare a meno di ridere, ma il colpo di grazia mi è stato dato da Prì, la fanatica dello slash, che slasha i compagni di classe. XD Tutto ciò è assolutamente geniale. La lite e Prì che convintissima spiega le sue ragioni riguardo al fatto che Simone ha sfiorato il braccio all'amico e quindi deve essere per forza gay (no way!!!). Grazie per il cameo Soul&Maka! <3
La sequela di battutine a sfondo sessuale che si conclude con Priscilla che cerca, con l'inganno, di portare tutto sul piano slash mi ha fatto morire. Credo sinceramente di amare Priscilla. Davvero. >.<
Tra le varie cose ho apprezzato un sacco Marco, che all'inizio sembra lì per caso, un po' in prestito.
Poi, che dire, me lo avevi detto che si sarebbe presto capito con chi Greta sarebbe finita, anche se è ovvio mi piace comunque un sacco, anzi, lui mi piace un sacco. Mi fa ridere e mi fa ridere come lei non lo prenda nemmeno in considerazione, ma neanche per sbaglio guarda. XD E Marco che la "salva" quando Cristian le ruba il primo bacio? Non è l'amico più dolce del mondo? Insieme a Prì che non perde occasione per parlare della presunta omosessualità di...tutti. Mi chiedo se avrà almeno una soddisfazione, 'sta povera donna!
Per concludere ti ripeto che adoro, davvero, adoro, il modo in cui Greta cerchi di diventare la protagonista di una fic. La amo, giuro. <3
(Mi piace la TUA Greta, io purtroppo me la immaginavo già da prima con la capigliatura di Capitan Miizuma, ma in rosso, ma mi piace. E' proprio bella. :D)

04/01/13, ore 18:50

Bene, bene.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, anche più del precedente.
E, ora mi prenderai per pazza, in questo momento folle tifo per Cristian.
Forse perché mi ricorda un po' Kiba, bah, comunque.
Marco sarebbe un clichè, si, nonostante faccia ShikaIno, e Gianluca...boh, non lo so, SasuIno? Una cosa del passato, per intenderci, per cui avrei sbavato un tempo.
Oh, devo smetterla con queste metafore Narutiane che non c'entrano 'na beata mazza.
Comunque, dicevo, che per il momento tifo per Cristian, forse per Kiba forse per Chcuk Bass, chi lo sa.
Ma tanto mi andrà bene qualsiasi soluzione attuerai, e se non è Cristian cambierò idea, credo.
Ah, e adoro Priscilla. Davvero. E la sua ossessione per lo yaoi.
Anche se secondo me finisce con Simone, così sarà costretta ad ammettere che non è gay, eh?
Lo so che non mi risponderai, e so anche che sembro pazza.
Lo sono, forse.
Riassumento e riprendendomi, mi sono divertita un sacco, il tuo stile è meraviglioso e mi piace sempre (!), e aspetto il prossimo aggiornamento.
=D
Frà
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 06:52 pm)