Diamonds
di Ayumi Yoshida

18/03/13, ore 17:09

Ok, credo che questa sia la settima recensione, ma continuerò a leggere le tue storie e a recensirle, non ti preoccupare.
Ho amato anche questa, alla follia.
Sai che amo la concisione che trasmette, e queste sono poche parole, ma trasmettono.
Ogni parola di questa fic, è poesia.
La frase finale è meravigliosa: come diamine fai a trasmettere così tanto con così poche parole? mistero.
Bravissima, sono contenta di essere qui, contenta che tu abbia partecipato al mio contest, e anche che tu l'abbia vinto.
Finirai tra i miei autori preferiti, perché lo meriti.
Ti mando un bacio, e spero di tornare a recensire quanto prima, anche se con più calma.
un bacio
Frà

11/01/13, ore 00:42

Perfetta! Ma troppooo cortaaa!!  Aspiro a leggere altri capitoli ora che mi hai incuriosita da morire!

28/12/12, ore 15:18

Considerando che io sono una KibaHina convinta ma anche una liker molto cauta del NaruHina, posso dire che ho letto questa flashfic dopo un capitolo introspettivo molto bello e scritto da te in pillole, ma non per questo in malo modo.
Questa flash-song risalta più che mai la visione di Naruto dopo che Hinata lo ha aiutato emotivamente, capendo come possa trattarla da ora in più e magari costruire un futuro insieme: già, finché il manga finisce con qualcosa di più esplicito, io vedrò sempre e solo segnali, forti o deboli che siano.
Hinata si è fatta valere come ormai sta facendo da tempo e Naruto non può che capirla e conoscerla meglio, avvertendo (probabilmente) un sentimento nuovo ma che dovrà sicuramente sviluppare com'è giusto che sia, in modo da essere convincente,ecco.
Le parole utilizzate da te sono buonissime, delicate ma forti, proprio come questo momenti e questi due personaggi, che certamente combatteranno per un futuro migliore, in quanto hanno da dimostrare ciò che sanno fare, a discapito di tutto ciò che accadrà fino ad ora: mi è piaciuta sopratutto la fine, perché è come se si volesse rappresentare una sorta di fuoco che gira intorno a Naruto, che qui ha una caratterizzazione così viva che non si può non apprezzare.
Diamante e fuoco, capaci di resistere fino a 1000°gradi, a mille difficoltà: bello, non c'è che dire, creativo ed originale, adorabile, come la canzone.
Complimentissimi per questa flash, è davvero emotivamente forte: e io ho un debole per queste storie.

LaRougeEnCiel

27/12/12, ore 23:34

Ciao Ayumi,
Ho letto la tua flashfic e devo dire che è scritta molto bene, come tutte del resto. In poche parole sei riuscita a concentrare il tormento interiore e poi la risalita di un Naruto fortemente provato dagli eventi della guerra. E come il suo rinsavire sia stato dettato dalle parole e da un semplicissimo gesto fatto da colei che lo vuole proteggere ad ogni costo. Complimenti è davvero molto carina.
Colgo l'occasione per augurarti Buone Feste!!!
A presto
Arcx

27/12/12, ore 21:13

Ciao! ^_______^
Questa drabble è una piccola perla, è bellissima! *^*
Mi è entrata dritta nel cuore, come il capitolo di oggi del quale mi sono innamorata. *_______*
Ero tutta emozionata, come dopo aver letto questa tua drabble. Hinata ha davvero salvato Naruto dalle parole di Obito che fungevano da "trappola". Nel corso della storia del manga, Hinata dice che è stato proprio il sorriso di Naruto che l'ha salvata, la sua forza di volontà nel non mollare mai. Adesso Naruto è in "crisi" - Neji è morto e tante persone stanno morendo proprio come il suo compagno per salvarlo -, ma Hinata riesce a fargli ricordare il suo credo ninja.
Tu sei riuscita a descrivere il tutto in maniera perfetta, ogni parola è al posto giusto. Adoro la parte dove Naruto prende Hinata per mano, sia in questa drabble, che nel capitolo. *^*
E' bellissimo il paragone con i diamanti, non ho mai ascoltato questa canzone di Rihanna, ma lo farò presto, e mi ricorderà questa drabble.
Ti faccio tutti i miei complimenti, sei stata davvero bravissima! *^*
Un bacio grande grande! ♥

27/12/12, ore 18:55

mi inchino dinanzi a questa breve ma così impetuosa fic.
da quando ho letto il capitolo sono tutta un sorridi al mondo.
e questa tua fic ne amplia l'effetto.
sublime e meravigliosa.
mi piace un sacco il paragone dei diamanti (richiamando la canzone di rihanna). superba e cavolo dritta tra i preferiti finisce.
baci
kurama12

27/12/12, ore 18:37

Le tue flashfic sono davvero una chicca, solo adesso ho notato che sei la medesima autrice di 'Inarrestabile' e 'Padri'.
Anche questa è bel scritta, stavolta va ben oltre la semplicità e ti prende, ho apprezzato inoltre questo cap che meritava secondo me.
Comunque! Arrivato a questo punto è d'obbligo inserirti negli autori preferiti, mi raccomando di sfornarne altre di queste piccole perle!

27/12/12, ore 17:48

Naruto si sollevò lentamente da terra senza guardarla e le afferrò la mano. Scoprì che era perfetta nella sua. Soltanto allora alzò lo sguardo: voleva vedere di nuovo diamanti bruciare e resistere, imperterriti, al fuoco nei suoi occhi.

Uhm, aspettavo una bella fanfiction decente sul capitolo 615 e speravo proprio che fossi tu a scriverci sopra! *^*  Mi piace il modo in cui penetri nella mente di Naruto - sì, ti sto citando XD -, ci riesci così bene... che poi, magari potrebbe pure non pensare determinate cose, ma secondo me nella sua testa frulla più di quanto non dia a vedere. Insomma, traduco per tutti gli esseri umani presenti: non è del tutto idiota *fugge* [ou, è il mio personaggio maschile preferito, eh XD].
Naruto grazie a Hinata è riuscito a ritrovare un po' di fiducia in se stesso, a non cadere nella troppola scema di Obito e a rialzarsi - ed è una cosa meravigliosa. Credo di aver pensato spesso a una scena del genere, ci ho anche scritto su... sono sempre stata convinta che Hinata sarebbe stata la persona (e una delle persone, comunque) più adatta a far ritrovare forza e coraggio a questo scemotto che è Naruto Uzumaki  :') e infatti questo capitolo dice tutto. Sono in continuo fangirleggiamento da stamattina, e cioò da quando ho aperto facebook e ho visto una marea di post sul capitolo; appena mi ci son fiondata, son rimasta lì a leggerlo tipo venti volte, ancora non mi sembra vero! Il mio OTP che si avvia verso il 'canon' (?) [però, attenzione: canon non è e non sarà finché il manga non si concluderà, quindi io starei attenta a sbandierare la parolina magica così. Non è canon e non lo sarà finché il manga non avrà la sua benedetta conclusione].
Comuque, passando alla tua bellissima flashfic: perfetta. Scorre che è una meraviglia, è introspettiva e coglie perfettamente l'atmosfera del capitolo 615, un capitolo che sa tanto di delicato e caldo, di fiducia e spaesamento. La morte di Neji, le lacrime di Hinata, quelle di Naruto, le parole di Obito, lo 'schiaffetto' di Hinata - che si trasforma poi in una leggera carezza - e quelle parole che lei ha pronunciato per ricordare a Naruto il discorso di Neji e quel credo ninja a cui lui ha sempre fatto affidamento.
E' bellissimo il riferimento ai diamanti, anche, l'ho trovato molto carino, perfetto per il momento da te descritto.
Bravissima! (: davvero. Questa vola dritta fra i Preferiti, dov'è giusto che stia.
Scappo! Un bacione,

Mokochan
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 05:54 pm)

27/12/12, ore 17:12

Credo che il capitolo 615 sia il trionfo del NaruHina.
Una scena molto dolce e toccante che ha messo in evidenza il fortissimo legame che esiste tra i due personaggi, sublime.
La tua introspezione mi è sembrata molto giusta e coerente, bello anche il riferimento ai diamanti e la loro resistenza al fuoco.
Well done, mi ha fatto piacere leggere questa drabble.
A presto,

zombie