Strappando tutti i fiori non fermerai la Primavera
di EchoRosenrot_

18/05/19, ore 18:45

dunque tempo fa ho trovato questa raccolta ed devo dire che è l'idea è molto carina ma ho notato che in tante drabble(precisamente le n°2,5,6,7,9,10,12,13)dove il fiore da cui prende il titolo nn è presente&il riferimento è dovuto perchè alla fine del testo ne accenni in modo microscopico al significato rispetto a quelle in cui il fiore a cui intitoli una certa drabble appare veramente perchè uno dei personaggi lo regala ad l'altro(ovvero le n°1,3,4,8,11)!ora mi sorge spontaneo chiederti perchè in+della metà dei cap che hai scritto finora il fiore che per te rappresenta la coppia manca?dato che questa raccolta nasce per paragonare ogni coppia ad un fiore scrivere drabble come quelle sopracitate del1°tipo,ovvero quelle in cui nel racconto non appare il fiore che dà il titolo,non è molto coerente il fatto con le intenzioni originarie che in molti cap non appaia proprio il simbolo che rappresenta la storia ma se manca allora la raccolta perde poesia&significato!spero che se riprenderai in mano questa raccolta terrai a mente perchè decidere di scrivere cap in cui l'elemento comune dovrebbe essere che in tutte dovrebbe apparire un fiore ma in molte non c'è proprio è come decidere di iniziare una raccolta di songfic&ma in cui in molte manca il tema musicale!

01/10/16, ore 16:13

ciao ho letto tt i cap ke hai scritto finora e devo dire che sn molto belli anche se personalmente come cap ho preferito d+n°1,3,4,8,11(le drabble dove il fiore da cui prende il titolo è presente)ke i  n°2,5,6,7,9,10,12,13(qle dove il fiore da cui prende il titolo nn è presente in sè&x sè ma il riferimento è dovuto perchè nel testo ne accenni al significato)!certo xò che deve essere un bel casino fare una raccolta simile dato che molti fiori hanno+significati e in quei spesso sn diversi se nn praticamente opposti!se posso fare qlke richiesta ora cm ora direi la narusaku(o mensaku),sasuhina,shikaino e vorrei sapere è possibile poi fare delle richieste anche sui fiori!

28/09/16, ore 21:37

Ciaoooo, sono nuova di questo fandom e mi piacciono tantissimo le storie drabble... Cosi ho subito iniziato la tua e che dire...la trovo stupenda e originale e mi fa sempre sorridere....
Mi piacerebbe leggere qualcosa sul narusaku , nonostante non sia canon è comunque una delle mie coppie preferite e vorrei tanto leggere qualcosa di loro ... Qualcosa di dolce, romantico e perché no un po passionale ...
A presto
(Recensione modificata il 29/09/2016 - 10:41 am)

22/09/16, ore 21:28

MA CIAO!
Spero di vedere altre drabble nella raccolta in futuro. Devo dire che mi è piaciuta molto leggerla, anche perché il mio cuore è quello traballante di una multishipper and so vedere tutti questi paring mi ha resa happy. (Sì, viva l'inglese alla cazzo but who cares)

Dunque, l'idea dei fiori è bellissima e il titolo una vera poesia. Sarà che con i fiori io ho un grande legame e mi sono molto simpatici (peccato che io non lo sia a loro) e anche le coppie che hai trattato le hai fatto molto bene. E la tua capacità di riassumere tutto in poche parole è ammirevole.
Spero di vedere presto un nuovo aggiornamento e mi dispiace aver scoperto questa raccolta così tardi c.c

Infine, se hai ancora la pazienza delle proposte per le coppie, vorrei fornire un'idea. Perché non parlare del fiore del ciliegio e della fioraia dela serie? Sì, mi riferisco proprio a Sakura e Ino!

E nulla, ancora vivi complimenti

17/09/16, ore 15:00

Che bello, sei tornata! Mi è piaciuta molto questa drabble, semplice semplice, ma molto dolce. Complimenti in particolare per l'IC di Lee, non è facile renderlo, non innpoche larole quantomeno. E Ten Ten é sempre Ten Ten. Un abbraccio, ciao!

16/08/15, ore 13:24

Le tue drabble sono davvero bellissime, la tua idea di usare i fiori per darne un significato è originale e fantastica a mio parere. Davvero brava^^
Spero di poterne leggere presto delle altre:3
Un bacione, a presto
Jiyu<3

17/03/13, ore 23:09

Oddio ç///ç piango
sì, hai fatto benissimo a parlar di loro senza dolore e sofferenza! Dai, poveretti, ogni volta che leggo di loro o c'è una Konan disperata o uno Yahiko sorridente in fin di vita ç_ç poveri cuccioli ç_ç
Tornando a noi...come al solito scritta perfettamente.
E' dolcissima e giuro che mi ha scaldato il cuore!
Sono a dir poco adorabili. Anche se mi spiace troppissimo per il ruolo di Nagato in questa relazione xD Insomma, sono arrivata a pensare che gli orfani della pioggia si appartengano da soli, tutti e tre, sono praticamente una cosa sola <3
Che dire...sei sempre la più brava ;)
Uhm, vediamo...il prossimo consiglio che posso darti è Itachi e Kisame. Però non visti come coppia, li ho sempre visti come una specie di 'fratelli di guerra.' Oddio sì ç//ç
Grazie mille!

Un abbraccio.

09/03/13, ore 00:32

Grazie! Sei un angelo! La storia è bellissima, sei stata molto brava! Ti ho messo in difficoltà eh? Scusa!...

08/03/13, ore 22:18

Mi chiedo come tu faccia, davvero, a farmi piacere coppie che sinceramente non mi immaginerei nemmeno sotto torchio!
Davvero ben scritta e grammaticalmente perfetta (cooome al solito ^^)
Konan maestra di violino?
Sasuke ragazzino viziato?
Sì, mi piace, e i personaggi sono anche IC: Konan severa e autoritaria (ma dal cuore d'oro <3 ) e Sasuke capriccioso e sempre pronto a farsi valere (per me Sasuke è il più capriccioso dei capricciosi che possano esistere ma sorvoliamo).
Vabbè, finisco i miei sproloqui, ancora complimenti <3

Un abbraccio!

25/02/13, ore 12:46

Che dire...è stupenda, davvero.
Secondo me, inoltre, non è OOC: date le uniche due puntate in cui si è visto Shin e le reazioni di Sai, è più che plausibile che provi qualcosa di così profondo per lui, nonostante la dottrina di vita imponga tutt'altro.
E'...bellissima! Hai un dono invidiabile, che sinceramente a me manca...quello della sintesi. Con tre o quattro righe includi e sottoscrivi tutto! Bravissima, bravissima e ancora bravissima!
Tra tutte le raccolte crack/strani pairing che ho letto, sicuramente questa è la migliore.
Bravissima e grazie! :)
Coppia da proporre...vediamo...il classico dei classici.
YahiKona <3

Un abbraccio e i miei più vivi complimenti!

25/02/13, ore 00:59

Ciao, questa raccolta è fantastica! Ti volevo chiedere una cosa fuori dal normale. Riusciresti a farmi una SasukexKonan? Strana eh? Ma vediamo! Riuscirai a sorprendermi! Credo di si!

04/02/13, ore 22:11

Ed...eccomi anche qui! *tadaaan*
Allora...non avevo mai letto assolutamente nulla sul pairing Hashirama/Madara e non ti nego che non mi era mai, mai, mai passato per l'anticamera del cervello: cioè, Madara è la colonna portante degli Uchiha e Hashirama dei Senju... Massì, non è che importi più di tanto, in fondo, qui si accoppia gente come si vuole!
Comunque, il contesto da te descritto è molto plausibile. Il gran cattivone che personalmente adoro ma vabbé ha un'ossessione decisamente troppo...troppo, per il primo Hokage. Quindi...sì, non è assurda come coppia.
Tornando alla drabble, ben scritta e impeccabile come sempre: con 3 o 4 righe riesci sempre a dire così tanto!
Che dire...i miei complimenti!
Ah dimenticavo: riflettendo ho pensato a un'altra coppia della quale mi piacerebbe sapere il tuo punto di vista: Sai e Shin. Personalmente li adoro.
Sì, ho un debole per gli artisti :')

Un saluto e alla prossima!

16/01/13, ore 22:00

AAAAAAH <3
Inutile dire che la sto rileggendo all'infinito perchè è così... perfetta!
Hai ragione, loro non sono PER NIENTE i tipi da coccoline bacini dududada, anzi, se lo fossero, perderei quell' ossessione ehm interesse che provo per i due pargoli...il loro è un rapporto complicato u.u
La grammatica e lo stile, come sempre, impeccabili.
Sono contentissima del risultato finale, che, nonostante tutto, è dolcissimo.
E sì, dannazione, a Deidara calza perfettamente il ruolo del rompiscatole :'D
La amo. (e amo i personaggi e te per averla scritta, LOL)
Bravissima e grazie mille!

Un abbraccio.
Andesyma2
(Recensione modificata il 16/01/2013 - 10:08 pm)
(Recensione modificata il 16/01/2013 - 10:10 pm)

04/01/13, ore 23:42

Impeccabile anche questa, in ogni campo!
Mi è piaciuto moltissimo come hai mutamente descritto i sentimenti di Iruka, per giunta in modo così ambiguo quanto completo. Sono totalmente d'accordo con te sulla visione di un ipotetico legame tra i due.
Iruka è un personaggio così carino, ma nessuno lo prende mai in considerazione D:
Complimenti ancora, attendo il prossimo aggiornamento! :D
Un saluto.

01/01/13, ore 19:50

Ahhhh! Cattiva, non mi hai nominata!! :( (skerzooooo!!! XD)
A me il SasuNaru non AU mi piace vederlo proprio così, anke se mi da tristezza. Se fosse stato un AU questa cosa non l'avrei accettata, ma visto che non lo è...................................................................................VOTO:10!