My love don't fade away
di maggieemae

03/01/13, ore 19:32

tanto tempo fa una ragzza molto figa stava scrivendo una ff di più capitoli su lily e james. e la suddetta ff doveva avere, ad un certo punto, un paio di capitoli pieni di angst (perchè essere felici è un optional) esattamente perchè james lasciava lily per paura di poterle fare del male. in parole povere...avevo avuto la tua stessa ide. perchè è esattamente così che immagino james. innamorato così tanto di lei da lasciarla, pur di correre il rischio di vederla ferita o peggio morta. il suo non è solo amore, il suo è il completo vivere in funzione di lily. quindi 100 e lode per la trama. un altro 100 e lode per la grammatica e il lessico. in più, un super mega votone per la caratterizzazione dei personaggi. sono così felice che la mia idea e la tua idea di questi due siano così simili tra loro. leggere le tue storie è quasi come rileggere qualcosa di mio ed è splendido. quindi alla fine aggiungerei solo che devi scrivere più spesso. perchè ne ho bisogno. ho bisogno di lily/james e sirius/remus scritte come piacciono a me. ovvero come scrivi te. un bacione!!!!

30/12/12, ore 23:57

wow.
ciao :) la tua one shot è davvero...wow! insomma hai descritto tutto molto bene,
si capiscono perfettamente le emozioni dei personaggi, e sinceramente non ho trovato errori
di ortografia ecc.
è davvero molto bella e scrivi molto bene :D
mi farebbe piacere leggere qualche altra James/Lily scritta da te :D *sta per andare a controllare muahahha*
una cosa...io avrei aggiunto un "finchè morte non ci separi, no?", ma avrebbe rovinato il momento credo *faccia pensierosa*
ahahah non ti scoccio più
Eve

29/12/12, ore 10:36

Solo due cose:
"Quando le cose andavano male, lui aveva l’abitudine di togliersi gli occhiali perché era più facile guardare il mondo attraverso una calcata sfocatura, senza sentire la necessità di mettere a fuoco il mondo." Qui hai ripetuto due volte mondo. Magari è voluto, o magari non ci hai fatto caso.
E poi qui ".. non voglia più niente a che fare con la magia.." dovrebbe essere "non voglia avere più niente a che fare" giusto?
Per il resto, trovo sia semplicemente perfetta! Dipingono sempre James e Lily come i fidanzati perfetti, che litigano certo, ma mai con crisi del genere e, visto il periodo in cui hanno vissuto, questa è molto più realistica di tante altre. :) Sembra quasi di sentire esattamente quello che sentono James e Lily e.. non so, è come se i loro sentimenti fossero diventato qualcosa di concreto, qualcosa che si può vedere e toccare. Non so, mi sono sentita parte della storia ed è stato stupendo! :)
Complimenti di nuovo, davvero! :)

28/12/12, ore 13:55

Te lo dico con grande sicerità questa storia è davvero bella e tu scrivi veramente bene. Non posso farti altro che complimenti!
La cosa che ho apprezzato di più è il tuo James, non lo so, l'hai reso forte, innamorato e disposto a tutto per Lily, mi sono praticamente innamorata. Io poi, amo più James e Lily di Lily e Piton.
Per me James è perfetto così come l'hai descritto tu.
Ad ogni modo, complimenti, sono felice di aver letto qualcosa di bello e particolare,

Un abbraccio, Marti S Black
(Recensione modificata il 28/12/2012 - 01:56 pm)

28/12/12, ore 11:52

Ciao!! Ho appena letto la tua one shot e mi è piaciuta davvero molto! Io adoro questa coppia, in assoluto
è la mia preferita della saga, e mi piace il modo in cui li hai rappresentati qui e lo svolgimento che hai dato
alla trama! Per una volta è Lily quella che si trova respinta in qualche modo e può capire come si è sentito
James negli anni prima, quando era lei che lo respingeva. :) Anche se James lo fa per una valida ragione,
anche se solo nella sua testa!
Sono il suo punto debole e lei è il mio e finiremo per fare qualche pazzia
Questa è una frase che credo di non aver mai letto in una James/Lily, e la trovo davvero significativa; per
me, riassume tutta la loro storia alla perfezione.
Leggendo non ho notato errori e devo dire che scrivi molto bene, non si fa nessuna fatica a leggere la tua
storia. L'unica cosa che secondo me suona un po' come una ripetizione è questa:

aveva cominciato a uscire con le altre studentesse con lo scopo di farsi notare e per farla ingelosire

Secondo me, il per prima di - farla ingelosire - è di troppo, poiché già prima scrivi - con lo scopo di - e
il significato è lo stesso; è sempre il fine. Dato che la frase è una sola e continua, per me il per può essere
omesso. Poi, ovviamente, è solo la mia opinione! :)
Spero di leggere presto qualcos'altro scritto da te!
Alla prossima,
Lucy