L'ultimo bacio nella battaglia
di _Crucio_

13/06/13, ore 22:47

Ciao Flavio! Sì, sono Giulia :D

Concordo pienamente con chi ha apprezzato la ripetizione del nome di Remus, intervallato fra le brevi ma evocative descrizioni della Battaglia! E' vero, sembrano proprio i battiti di un cuore, il cuore di Tonks. Ma soprattutto, ciò che mi ha convinto a commentare (cosa incredibile, visto che come sai io leggo pochissime fanfiction e ne recensisco ancora meno!) è stata l'ultima frase, "L'ultimo bacio era più lungo del previsto". La trovo fantastica in quel contesto, più che altro perchè è indubbiamente una frase tragica, ma che sorprendentemente presenta anche un sospiro di ironia! Davvero, non so come tu abbia fatto a trovare una frase tragica e divertente insieme! E' stato un colpo di genio, visto che in questo modo dà ancora più risalto alla drammaticità della situazione! Quando l'ho letta, ho avuto una reazione a metà fra un sorriso e un piccolo, triste sospiro. Complimenti!

28/12/12, ore 13:30

E buongiornoooooo!!! Mi piace molto la tua nuova creazione :D Adoro come descrivi le cose: hai una puntualità e una precisione fantastiche!!
Bravissimo :)
A presto

ValeS96

28/12/12, ore 13:17

Mi piace moltissimo il ritmo dettato dal nome di Remus a spezzare le descrizioni. Sembra il battito di un cuore.
Il momento drammatico è ben reso in pochi,piccoli istanti ben curati dal lessico preciso.
Bella. Complimenti.
G.

28/12/12, ore 12:24

È abbastanza breve, ma l'ho trovata davvero carina, ed è la prima che leggo su Remus e Ninfadora. Si legge molto bene perchè lo stile è scorrevole e (grazie a Dio xD) non ci sono orrori grammaticali come in molte fic brevi. In conclusione io l'ho trovata molto carina, spero che ne scriverai altre *^