Un regalo per Natale
di dukykendy

28/12/12, ore 14:04

Nuuuuu, anche tu qui? Cos'è, una congiura? Di immortales, e dire che pensavo di essere la sola dotata in famiglia! Vabbè, passiamo alla recensione.
Chissà perchè me lo aspettavo che sarebbe stata sui 1D. Appena me l'hai detto ho pensato "adesso andrà a importunare la gente anche lì co sta storia."
Fondamentalmente è buono, come lavoro, mi aspettavo di peggio conoscendoti. (diplomazia e tatto saltatemi addosso).
Non è per niente carico di fangirlaggio nè di squittii o robe del genere. Brava! Errori di battiturara non ne ho visti. Merito tuo o di Dani? XD ok, questa era cattiva, lo so che quando ti impegni sei brava.
Tuttavia c'è un MA, che riguarda perlopiù errori di grammatica ma non solo.
Punto primo: assenza di dialoghi. Due o tre ce li potevi pure mettere, così sembra un riassunto e fatto anche di fretta.
Punto secondo: "perché invitò le sue amichette a giocare con lei" leva amichette e metti amiche. Si suppone che le protagoniste della fic abbiano più di dieci anni, e come hai scritto tu sembra quasi dispregiativo. Anche quel "giocare" da l'idea di bambine più o meno piccole. In definitiva sarebbe meglio scrivere così "perchè aveva invitato le sue amiche a casa"
Terzo: "Tra di loro, le quattro amiche, si conoscevano molto bene:" se metti TRA LORO non mettere LE QUATTRO AMICHE. Ti conviene solo LE QUATTRO AMICHE.
Quattro: e qui torniamo al punto primo. I dialoghi! Danno più spessore alla storia e la rendono anche più piacevole.
Quinto: ripeti sempre le amiche, le amiche le amiche. Sinonimi?
Sesto: "Lui che le stava aspettando aveva già sistemato tutto.." sinceramente non so cosa vuoi dire con questa frase. C'è quel "che" che mi porta fuori strada. Indendi dire che lui sapeva del perchè i regali non fossero sotto l'albero? E perchè ci sono due punti? Uno di troppo o uno di meno?
Settimo: l'ultima volta che hai scritto Natale hai dimenticato la maiuscola.
Ed ho finito con le critiche. Mi dispiace che la bandierina sia neutra, ma quegli errori, seppur stupidi, rendono la lettura meno piacevole. L'idea è bella, davvero, solo andava sviluppata meglio. Sono sicura che col tempo (e con le critiche costruttive) diventerai ancora più brava. Anche tua sorella è partita con una recensione neutra (la mia) e guardala ora!
Su con la vita e torna a scrivere!
Un bacio,
Lux

28/12/12, ore 13:26

Ma come sono fiera di teee :)
Così ora anche tu sei entrata nel club!! Ahahahaahahahaah <3
Questa è la tua prima “creazione” e credo che come inizio non sia affatto male! Pian piano che andrai avanti migliorerai sempre di più fino a diventare una vera professionista!! V.v
Naturalmente sai che non sono una patita del gruppo in questione, fortunatamente i personaggi sono inventati e la storia mi è sembrata molto carina e simpatica. Forse quello che succede a Kelsi e le amiche è un po’ quello che speri accada a te, o no?? xD
Allora continua a scrivere, in modo da perfezionarti sempre più ed allietarci ancor di più!!
Ahahahahahahahahah hai una sorella poetessa ahahahah
Un baaaaacioneeee stitchosooo

xxFALINExx