A step from hell
di taisa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/12/14, ore 22:21

Con questa storia, mi hai lasciata davvero senza parole...
Tra i tuoi lavori che ho letto finora, questo è, senz'altro, quello che mi ha colpito più in assoluto!!!!
La trama mi è piaciuta sin da subito, mi ha incuriosito immediatamente; da come era cominciata, non mi aspettavo che il racconto si evolvesse in questa maniera...
Vegeta, da spietato sicario quale era, con la presenza della bella giornalista, si è pian piano lasciato andare ad un po' di umanità nei suoi confronti e persino in quelli di Goku...
Il finale è stato spettacolare, anche se mi ha lasciato l'amaro in bocca...mi è dispiaciuto tantissimo della morte di Vegeta...
Ho sperato fino all'ultimo, che sarebbe, in modo assurdo, sopravvissuto, ma se così fosse stato, la storia avrebbe, forse, perso qualcosa.
In tutto questo, mi ha infastidito che bel bastardo di Freezer sia rimasto, tuttavia, impunito...ma anche questo fa parte della storia, purtroppo i colpevoli non sempre pagano!!!
Invece, una cosa che mi ha commosso particolarmente, è quando Bulma si trova vicino alla lapide di Vegeta e sopra c'è inciso il suo cognome...bellissimo gesto!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ha veramente emozionata...per non parlare di quando arriva Trunks!
Ti rinnovo, anche qui, i miei complimenti, perché te li meriti tutti!!!!!!!!!!!
Bravissima!!!!!!!!!

Ps: ho inserito la storia tra le preferite!!!!!!

09/07/13, ore 08:36

Ciao! Sono consapevole che, siccome questa storia è stata pubblicata nel 2007, lasciarti il mio parere sia abbastanza inutile, ma di solito quando leggo qualcosa lascio una recensione, quindi... eccomi qui. Anche perché questa storia mi è piaciuta molto u.u Ultimamente sto sviluppando una passione per le Bulma/Vegeta (e anche Goku/Vegeta, ma forse un po' meno) AU e questa... è semplicemente stupenda. Hai inserito i personaggi in un contesto molto lontano da quello di Dragon Ball, ma al tempo stesso tanto vicino. Ognuno dei protagonisti risulta credibile nel suo ruolo e in ogni suo atteggiamento. Goku, così genuino, legato alla famiglia e che corre grandi rischi pur per salvarla (arrivando ad affidarsi a un assassino quale è Vegeta). Ho trovato molto azzeccato anche il salvataggio di Gohan, con Goku che rischia di far saltare il piano e Vegeta che salva la situazione poi si arrabbia (e vorrei vedere!). A proposito di Vegeta, è reso benissimo. Un assassino a sangue freddo ma che, sotto sotto, ha un cuore d'oro. All'inizio aiuta Bulma e Goku perché ha un doppio fine, ma poi finisce per affezionarsi a loro, soprattutto a Bulma u.u A proposito, anche lei è resa perfettamente. In definitiva, tutti molto IC, ecco. Passando alla vicenda, ho trovato al trama molto coinvolgente, con la minaccia incombente si Freezer, il graduale ed invisibile cambiamento di Vegeta, l'inserimento delle Sfere del Drago... Mi è piaciuto particolarmente il ricordo in cui si vede la morte del padre di Vegeta e il non voler consegnare la sfera del piccolo. Pur essendo solo un bambino, è già possessivo e sveglio, faceva quasi tenerezza nel suo non comprendere di essere in pericolo di vita. Altra cosa che ho apprezzato molto è stato il finale. Triste, orribilmente triste, ma anche molto azzeccato. Poi figurati, io amo l'angst e i finali drammatici, quindi la mancaza del lieto fine mi ha fatto apprezzare ancora di più questa fanfic. Sai, per un attimo nell'ultimo capitolo ho sperato che Vegeta si fosse salvato, ma immagino che l'inganno fosse intenzionale XD Molto azzeccata anche la scelta di alternare u pezzi dell'articolo di Bulma alla realtà, nell'ultimo capitolo. Alla fine avevo le lacrime agli occhi... Nessun errore per quanto riguarda la grammatica o l'ortografia, i miei complimenti! Penso di aver esaurito le cose da dire, volevo solo farri sapere che ho apprezzato moltissimo questa storia e che amo il tuo stile, probabilmente recensirò qualcos'altro, perché sto leggendo un sacco di tue storie XD A presto!

05/11/12, ore 19:36

ciao, devi sapere che inizialmente avevo letto solo il titolo (sono svogliata lo so XD) e non mi aveva colpito molto ma poi una mia amica mi ha consigliato (o dovrei dire quasi obbligato) di leggerla e per questo dovrei ringraziarla. è una delle migliori storie con i personaggi di dragonball che io abbia mai letto grazie soprattutto alla trama e al contesto intorno al quale hai scritto la tua ff. A parte alcuni piccoli errori di battitura che tutti commettiamo è scritta bene e con uno stile molto scorrevole. Per concludere, la ff mi è piaciuta tantissimo e spero che continuerai a scriverne molte altre. Bandierina assolutamente verde.
p.s.= devo ammettere che mi stavo per mettere a piangere alla morte di vegeta

27/10/12, ore 22:00

ciao ho letto solo ora la tua storia.... devo dire ho pianto quando ho visto come è finita, ma nonostante questo è una storia davvero splendida! Mi è piaciuta fin dal primo capitolo ed adoro anche i personaggi che hai usato (Bulma e Vegeta sono i miei personaggi preferiti di Dragon Ball)! Complimenti davvero, questa storia va fra le preferite.....
ladyily

18/08/12, ore 13:53

Ciao questa storia l' ho letta solo 5 anni dopo che la hai pubblicata!
Sai, sto piangendo in questo momento.
è la storia più bella e quella che mi ha più colpito fra tutte quelle che ho letto.
Questo capitolo, poi è fantastico.
COMPLIMENTI SEI VERAMENTE BRAVA
UNA BACIONE E UN ABBRACCIO

COFFY

04/01/12, ore 23:17

Ciao, so che non leggerai mai questa recensione ma la scrivo lo stesso perchè una storia che mi ha fatto piangere non è una storia qualunque e quindi deve avere almeno due parole.
E' stata bellissima, non sai quanto. No, non mi hai delusa, questa era la sua fine e lo sarà per sempre. E' la mia preferita, anche perchè sei stata bravissima a descrivere il tenebroso soldato: l'uomo che vive nell'ombra. Poi scrivi benissimo e questo rende più piacevole la lettura.
Non so se tornerai mai  per leggere la recensione ma vorrei tanto che tu continuassi a scrivere. per favore. So che è da un anno che non ti si sente più e ti chiedo con tutto il mio cuore di tornare, perchè sei una delle poche che da queste emozioni attraverso la scrittura.
Spero di non essere stata banale, e di non averti dato limpressione della ruffiana, ma questo andava detto.
Bluesun.

10/06/09, ore 19:42

La mia storia preferita *.* La lessi tantissimo tempo fa per la prima volta..ma non avevo l'account su efp (mi pare) e non commentavo...Ora ho riletto qualche capitolo, perchè sai, è molto difficile trovare storie STUPENDE come queta...Pianco ancora...Mi piace un mondo!!!! *Hai talento da vendere, grande :D

10/05/09, ore 18:06

Una ff stupenda. Di solito non leggo le Au che sembrano allontanarsi troppo dalla vera serie, però questa mi ha incuriosito. Non mi aspettavo la fine, e nonostante mi abbia portato una grande tristezza, devo dire che è stata bellissima. Amo moltissimo la coppia VegetaxBulma e sono felice di aver scovato questo capolavoro. ciao

05/06/08, ore 01:31

Tesoro, penso che sia la prima fanfiction che mi ha fatto commuovere così tanto!!!! E' semplicemente meravigliosa...una piccola perla in mezzo a tante altre fanfiction che nn sanno veramente di nulla!!!Ti ringrazio veramente tanto per averla messa sul sito!!! Dio sto ancora piangendo come una disperata.......^^" Grazie grazie grazie

bulma
21/10/07, ore 13:01

ma che fantasia... sei fantastica... vorrei poter un giorno scrivere bene come te! è bellisimo come sai riadattare personaggi come goku e bulma in un contesto totalmente diverso senza fargli perdere le loro caratteristiche... semplicemente brava!

Lau
31/08/07, ore 16:19

Questa storia mi ha commosso in una maniera assurda! Ho pianto come una bambina! BRAVO! BRAVO! *applausi* E' uno dei miei preferiti su Bulma e Vegeta!!!!!!

30/08/07, ore 18:05

E molto bella questa storia e scusa se negli altri capitoli non ho messo la recensione^_^.L'unica cosa che mi dispiace e la fine che fa Vegeta(NOOOO IO MIO POVERO VEGETAAAA!!!)Bene,ora che mi sono sfogata,spero che scriverai altre storie del genere perche sei molto brava COMPLIMENTI!!. Baci e alle prossime storie!!^_^

Babyanaid
24/08/07, ore 22:04

premetto dicendo che le tue storie mi piacciono veramente tanto. Credo che tu sia una delle migliori autrici su questa parte di sito sia da un punto di vista stilistico che da quello dell' originalità. Quindi, quando al ritorno dalle vacanze ho notato la tua storia mi sono fiondata a leggerla. é una bella storia, i personaggi sono IC ma...è veramente molto simile a un film che ho visto di recente, blood diamond, in cui lui (mi sembra sia leonardo di caprio) è un ex combattente dell' esercito di un dittatore(siamo in africa). Lei è una giornalista e poi c'è l' amico, un pacoifico contadino a cui viene sottratto figlio e moglie..c'è di mezzo pure un diamante..Non voglio accusarti di nulla, magari non lo hai neanche visto, e cmq la tua storia è veramente bella e emozionante.^^baci

luisa87
21/08/07, ore 10:31

veramente non ho parole per dirti quanto è meravigliosa questa storia... penso veramente che sia una delle più belle di tutto il sito.. complimenti.. povero vegeta.. mi disiace che sia morto però questo finale è veramente bello... spero che tornerai con un anuova storia su bulma e vegeta..ciao

17/08/07, ore 23:49

L'hai fatto davvero! Comunque penso che "l'aria degli inferi" non fa tanto bene nemmeno a me, perché mi è piaciuto molto questo finale^^ L'idea del flash back è molto bella dal punto di vista narrativo. Poi mi è piaciuto come hai raccontato questa ultima scena, svelando poco a poco i personaggi, era molto suggestiva e le "immagini" sembrava di averle davanti agli occhi. L'atmosfera del finale è triste, ma allo stesso tempo la storia chiude con una certa speranza e una nota positiva.
La storia in generale mi è piaciuta, come sempre^^ Questa volta il riferimento alla trama originale era più evidente del solito e i personaggi e la loro caratterizzazione, forse anche per questo motivo, li ho trovati particolarmente IC. In un AU queste sono cose sempre più rare da trovare, perciò ti rinnovo i miei complimenti^^ Baci, lilac.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]