Tonight, We are young
di Umpa_lumpa

21/03/14, ore 22:45

Carina, molto carina ^_^
Trama semplice e molta graziosa. Vediamo mi piace il personaggio di Minho, prima tutto calmo perché sapeva che Tae lo stava guardando ma alla fine si è fatto prendere dal tutto ^_^
Il Taemin timido ma poi ha preso l'iniziativa.
Piacevole da leggere ^_^

29/01/13, ore 23:01

Ciao carissima! Sono in mostruoso ritardo, lo so, e a dire il vero è un miracolo che io abbia recensito oggi perché in realtà dovrei studiare (ancora ;__;) per l’esame di domani ma sono così tanto nauseata da tutto e da tutti che dovevo prendermi un po’ di pausa per cui eccomi qui!

Mi scuso profondamente anche perché la mia recensione sarà assai sconclusionata ^^”

Per prima cosa ti dico! Ohohoh! Ho sentito caldo per tutta la durata della fanfic *O* Il tuo stile narrativo, un po’ ironico e molto lineare riesce però a trasmettere grandi emozioni, riesce a farmi entrare perfettamente nella storia e rendermi partecipe e poi, cavolo, tu sì che hai saputo farmi piacere questo maledetto gioco della bottiglia! (Che sembra un po’ passato di moda, non lo pensi anche tu?? Ci giocavo io alle elementare O.O Però penso che i giovani d’oggi dovrebbero rivalutare il sano, vecchio gioco della bottiglia u.u)
Ma torniamo serie.
Solo tu potevi descrivere la bottiglia che gira come una forma indistinta che danza! Se questa non è poesia! E questa forma indistinta che danza incute desiderio e terrore allo stesso tempo al nostro caro Minho che è ad un soffio dal realizzare i suoi sogni più reconditi e che, all’inizio della storia, non sa se ci riuscirà o meno.
Parlando della OT5, non è la prima che leggo ma a te vanno i miei più vivi complimenti!
Mi piace che il narratore prende il punto di vista di Minho (mossa vincente, altrimenti avresti potuto rischiare di “scrivere di tutto un po’”, come mi è capitato altre volte di leggere in OT5 e OT3 senza raggiungere la profondità che invece hai delineato in Minho) e che a volte Minho entri partecipe della narrazione, e che quindi la narrazione passi in prima persona: Oh Taemin, no. Pure tu no. o semplicemente il No. o altre espressioni.
Nel descrivere le scene, appunto perché è sempre il punto di vista di Minho, mi è piaciuto l’uso di espressioni come “era sicuro che” nonostante non potesse vedere completamente quello che stesse succedendo (come quando Jonki e Kibum si baciano). Oppure che la situazione cambia ma Minho non se ne rende conto perché si era perso nei suoi pensieri o stava guardando qualcos’altro (nella fattispecie Taemin xD).

Mentre giocano Minho è sempre combattuto dall’eccitazione che prova e che proverebbe a livelli più alti nel vedere Taemin in atteggiamenti intimi con qualcun altro e la frustrazione perché invece vorrebbe essere l’unico, per Taemin. Questo aspetto l’ho trovato molto veritiero. Insomma, è plausibile che un giovane (gay) si ecciti nel vedere due uomini scambiarsi effusioni e anche se uno di questi due uomini sia la sua eterna e irrealizzata cotta, perché no? (L’aspetto del “realismo” è una delle componenti che rendono una fanfic ben riuscita, secondo me, e tu non mi deludi mai!). Come ho apprezzato moltissimo che hai fatto cenno all’ormai risaputo “spirito competitivo” di Minho. Sono queste piccole cose che impreziosiscono una fanfic =)

La dichiarazione esplicita di Minho mi ha piacevolmente sorpreso. Nel momento in cui si rende conto che, se Taemin fosse davvero andato in bagno a concludere il tutto, probabilmente avrebbe perso la sua grande occasione, si lascia andare a questo “mi piaci” (che personalmente adoro già di per sé come dichiarazione), senza tanti complimenti, ormai esausto dagli anni in cui l’aveva tenuto dentro. Ma, tornando allo “spirito competitivo”, ho apprezzato molto la bruciante umiliazione che ne deriva nel momento in cui Taemin, rispondendo lo so gli fa capire che non gli ha detto nulla di nuovo, che non è poi così sconcertato da questo fatto.

Mi piace moltissimo quando parli di sesso orale. Ho potuto notare anche in Let’s play at home che dedichi a questa “pratica” sempre un’attenzione particolare, soprattutto per quanto riguarda il gusto, sfatando questo mito del buon sapore o di chissà quale altra bella cosa. Insomma, non metto in dubbio che possa essere piacevole ma indubbiamente costa un certo sforzo, e tu questo sforzo lo fai sempre comparire, aggiungendo un altro punto a favore del realismo.

Infine, ti cito questa questa frase, che ho trovato davvero molto bella ed originale: Poi, con una naturalezza fuori luogo, avvicinò il primo dito alla stretta e vergine fessura in cui desiderava ardentemente rifugiarsi.. Mi è piaciuto il fuori luogo, perché il narratore (e perché no anche il lettore) lo sa che non è proprio il momento adatto per spingersi oltre ma Minho non lo sa, e preso dall’eccitazione del momento, dall’entusiasmo per non essere stato rifiutato, ci prova lo stesso a “violarlo” per cercare rifugio. Ma, giustamente (realismo!) Taemin si tira indietro. E come possiamo biasimarlo?
Eppure questa piccola incrinatura non li ferma dal proseguire, imboccando una strada più tranquilla, per così dire.

E il finale speranzoso è proprio ottimale. In quale altro modo potevi concludere questa piccante oneshot? =)

Spero che ci delizierai al più presto con nuove storie! Ho veramente bisogno di qualcosa di bello da leggere!!

Davvero, tutti i miei complimenti!

Un bacio,

Rory

02/01/13, ore 17:18

*^* molto bellla *^* stai tranquilla e venuta benissimo anche se ci hai lasciato con il dubbio di una futura loro relazione ma il resto e perfetto *^*

01/01/13, ore 21:54

Premetto di essere completamente incapace nelle recensioni e di non riuscire a scriverne una che duri meno di 6-700 parole, quindi spero che tu riuscirai a capire il senso generale di quello che voglio dirti e che non ti annoierai troppo!
Mi dispiace che non sei soddisfatta del tuo lavoro, perché io personalmente l’ho apprezzato: soprattutto ad una seconda lettura, più calma e senza mille persone che mi parlano intorno, mi sto rendendo conto che tutta la storia è cosparsa di piccoli dettagli che la rendono veramente molto gradevole. Leggendola la seconda volta mi è piaciuta molto di più di quanto mi sia piaciuta la prima (e comunque dopo la prima volta avevo già deciso di lasciare una recensione positiva), soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi di Minho e Jonghyun, per i quali voglio farti i complimenti.
Ad esser sincera, non so neanche perché mi sono messa a leggerla, la prima volta, visto che non sono una grande amante di tutto ciò che prevede più di una coppia alla volta (e spesso più di una coppia e basta), comunque non ne sono rimasta affatto delusa.
Prima di tutto, mi è piaciuta la scelta di concentrare l’attenzione solo sul personaggio di Minho: cinque personaggi da trattare allo stesso tempo possono essere incredibilmente complessi e non è di certo quello che ci si aspetta da una oneshot pwp, per cui approvo la soluzione di prendere solo il punto di vista di uno di loro. A questo riguardo, mi è piaciuto molto come i suoi pensieri sono riportati a volte direttamente all’interno della narrazione, con soluzione di continuità, ad es. la frase “Oh Taemin, no. Pure tu no” (Preparati, io riporto sempre tantissime frasi delle storie che leggo, nelle mie recensioni ;P)
Poi, vediamo un po’, altre cose che mi sono piaciute.
I dettagli. Quei dettagli realistici che dicevo prima che arricchiscono la storia, soprattutto quando rendono più credibile la caratterizzazione dei personaggi.
Ad esempio:
i denti che “sbattono un poco” nel bacio tra Jinki e Kibum;
il ginocchio di Minho che accarezza “il membro eretto di Jonghyun”;
i denti che Minho preme leggermente, “in un silenzioso monito”;
la cerniera aperta di Jonghyun;
i suoi ghigni;
il fatto che sbatta la testa e
L’ACCENNO ALLE COSCE DI TAEMIN CHE TREMEREBBERO DURANTE L’ORGASMO! (Lo scrivo in maiuscolo perché la frase “aveva bisogno di sapere come si contorceva il suo volto quando veniva o DI QUANTO TREMASSERO LE SUE COSCE” è stata credo il dettaglio più sottilmente erotico di tutta la storia, assolutamente sottovalutato in generale da tutti – me per prima – quando invece può rendere tanto. E ti dico che se non avessi già quasi concluso la mia ultima creazione, la ruberei quest’idea per quanto mi è piaciuta!)
Ok, torno seria e cerco di ricominciare a scrivere in Italiano.
Tutti questi sono dettagli che rendono le scene straordinariamente vive, vissute, sentite: le fanno risaltare in rilievo e alcuni di questi le rendono molto più erotiche di quanto potrebbe magari fare una descrizione troppo esplicita dell’atto sessuale.
Ho apprezzato anche la competitività di Minho che emerge in più punti del racconto: trovo che sia un aspetto difficile da rendere (almeno, io non sono in grado) ma capace di dare al personaggio un tocco in più, di renderlo un po’ più “a tutto tondo”.
Un altro aspetto che mi è piaciuto è stato il fatto che Minho si senta combattuto tra il desiderio di vedere Taemin “combinare qualcosa” con Kibum e “l’idea che fosse un desiderio ‘sbagliato’”: mi è piaciuto perché credo che trattandosi di ragazzi grandi e vaccinati sia assolutamente plausibile una reazione di questo tipo molto più che la gelosia (che è umana e normale, per carità, ma trovo decisamente più azzeccata –e piccante– quest’altra ipotesi).
Lo stesso vale per Taemin, che si eccita alla vista di Minho che “lavora di bocca” su Jonghyun invece di ingelosirsi.
Poi mi sono piaciute un sacco le due scenette tra Minho e Taemin “Mi piaci”/”Lo so” e “Laggiù cosa?”/”Voglio che lo succhi” e il fatto che anche Taemin si proponga di “aiutare” Minho. Ti chiedo scusa, arrivata a questo punto sono troppo stanca per trovare una spiegazione logica del perché mi siano piaciute, ma… mi sono piaciute xD Spero che ti basti saperlo xD
E ho anche AMATO (sottolineo, AMATO) che Minho non trovi particolarmente gradevole l’odore del membro di Taemin o il fatto di succhiarlo, in generale.
Grazie, Dio. Finalmente qualcuno che non descrive questi personaggi come pompinari incalliti (scusa la volgarità). Mi piace perché una determinata circostanza può spingere le persone a fare cose che generalmente non amano, ma che in quel momento preciso vogliono fare per amore del partner.
Altro aspetto erotico (molto) che non mi è capitato spesso di leggere ma che mi piace è la simulazione dell’atto sessuale – buona alternativa all’amplesso vero e proprio, che sarebbe sembrato forzato nell’economia della storia.
E mi ha fatto sorridere il fatto che “Taemin non urlò il suo nome, ma lo mugolò piano contro il suo collo”, perché la vita non va sempre come vogliamo e va bene così.
Sono stata d’accordo anche con la scelta di non lasciar andare questi personaggi a dichiarazioni d’amore inopportune, ma di farli accontentare di quei piccoli gesti capaci di dargli lo stesso un minimo di sicurezza, quella che basta per non pentirsi ed andare avanti.
Avrei anche voluto vedere un bel focus sulla JongKeyOn, cosa che generalmente non amo ma per cui un’eccezione si può sempre fare, ma capisco che il racconto portava in un’altra direzione e mi accontento del piccolo accenno, erotico (anche qui, sto ripetendo questa parola un numero indecente di volte) e allo stesso tempo tenero, perché le parole di Jinki sono veramente grottesche ma la loro sincerità le rende belle.
Un piccolo appunto: in quella scena li hai chiamati “Key” e “Onew” invece di “Kibum” e “Jinki” come hai fatto per tutto il resto della storia: piccola svista, immagino?
In generale, complimenti anche per l’Italiano. Mi sono piaciute soprattutto le due frasi “Spoglie di ogni innocenza” e “osservò Jonghyun, le guance già rosse perché no, non era mai stato un gran bevitore”; quest’ultima mi è piaciuta molto per l’uso del “no”, che anch’io utilizzo spesso in questo modo e non mi aspettavo di ritrovare in qualche altra autrice!

Ti chiedo scusa per la recensione infinita e soprattutto molto, molto confusionaria! Ma mi faceva comunque piacere farti sapere le mie personali impressioni!
Credo di poter concludere con qualche piccolo aspetto che invece non mi ha soddisfatta molto, senza per questo rovinare la resa generale.
Ad esempio, le dita sottili di Taemin! Scusa, ma dov’è che avrebbe le dita sottili?! 0.o Ho letto che di solito preferisci descrivere un personaggio di Taemin più deciso (e sono perfettamente d’accordo con te), allora ho pensato: forse la descrizione di Taemin così esile è in qualche modo funzionale al carattere meno deciso di questa fanfic? Non è una grande pecca in realtà, ma credo che sarebbe stato meglio puntare di più sulla “corporatura più tonica e virile” a cui fai riferimento. (Lo stesso penso della “vita sottile” di Kibum, che credo sia il membro degli SHINee con le ossa più grosse!)
E infine… il “gustoso lecca lecca”. No, ti prego, il “gustoso lecca lecca” no!! Ma lo sai quant’è difficile succhiare un lecca lecca – per quanto gustoso – quando si ha più di tre anni senza sembrare impediti?? >.<
Scusa, lo so che mi sono lasciata prendere un po’ la mano ma col lecca lecca ho una questione in sospeso!!
Comunque, a parte questi due piccoli nei, voglio davvero farti i complimenti! Se questo è quello che viene fuori quando non sei convinta delle tue creazioni, non posso immaginare cosa sai fare quando invece ti impegni ;P

31/12/12, ore 04:44

Mi sento traumatizzata! XD Premesso che è la prima Ot5 che leggo, mi è piaciuta tantissimo; sia il tuo stupendo modo di scrivere che la narrazione. Infatti a parer mio è molto valida come storia.
Avrei preferito più Onkey, ma come dici tu essendo narrata dalla nostra adorata Minhotta xD è stato meglio concentrarsi sulla 2min che sul Meange a troi fra Jong, Key e Onew.
Il mio pezzo preferito è stato quello del bacio Onkey... (Scusa sono una fissata)
Ma la fine è stata qualcosa di strabiliante! Taeminnie è così tenero... (Anche se credo che sia il membro degli Shinee che meno mi piace dopo JJong xD)
Ok non mi dilungo troppo.
Volevo solo congratularmi per la bellissima Fanfiction e lasciare qualche parere. :D
Brava ancora!
Ciauuuuuu (・◇・)/~~~
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 04:49 am)

30/12/12, ore 19:29

<< Da 2min a focus 2Min a sparisce Taemin. >>

Sta cosa resterà nella storia AHAHAH XD Cmq! Che dire? Ti ho già detto su msn ><
Grazie mille per avermela scritta, grazie sul serio >< sai quanto tenessi a una storia con il gioco della bottiglia, e devo dire che la tua è davvero nfudisjkòxchvndfuik stupendissima! Lo sai! E anche l'OT5 ci stava! Alla grande u.u e poi lo hai fatto leggero come lo avrei voluto io hnfdjlhcj *-*... Scritta in modo *O* adoro come scrivi! Quindi continua a farlo! Non importa se devo dirti frasi dolcine per aiutarti <3
Anyway non so che dirti, ci sentiamo stasera spero! xD
Alla prossima Duckie! <3
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 08:38 pm)

28/12/12, ore 22:39

Carinissima e molto ma molto hot senza risultare volgare, l'ho apprezzata molto. Di solito preferisco le long alle one shot ma cmq l'ho trovata carina e ben scritta, taemin con gli occhioni imploranti è una cosa semplicemente stupenda *__* E Minho (il the best, il mio bias!!) non ci pensa due volte ad abbandonare Jionghyun (per fortuna c'è sempre key pronto a consolarlo XD) e si fionda da lui, che ragazzo generoso hihih