Rosso come l'amore
di GraceBlack

30/12/12, ore 14:17

Freddie è morto: bene. Io non mi sono mai rassegnata, voglio dire: per me Freds è ancora vivo, solo in una dimensione completamente parallela alla nostra. La grande cavolata di skins è quella di levare di mezzo i personaggi più amati: Chris, Freddie e Grace. Parto da Freddie perché obiettivamente è lui l'oggetto dei dolori di Effy: io credo che i produttori di skins abbiano fatto malissimo a far apparire Freddie come un fantasma, come le voci che Cook ogni tanto sentiva; suppongo che benissimo avrebbe potuto continuare a vivere tra i ricordi di Effy. Non so cosa abbia fatto Effy dopo la fine della quarta stagione, so solo che io avrei preferito morire, e basta. Stop. Effy non è così forte come sembra.
Non sono solita a lasciare recensioni così corte, perché ora ho da fare, ma ho letto sulla pagina di facebook "pasticcini, thè..." di questa OS e ho deciso di leggerla.
Passiamo alla mia opinione sulla storia! Obiettivamente mi è piaciuta, è molto evocativa. Non ho riscontrato errori, forse solo una virgola mancata prima di un'invocazione: "angelo mio". Mi è piaciuta perché è profonda e molto sentita. L'unica cosa per cui ho storto il naso è l'impostazione drabble-song fic: intendo i periodi brevi che avrei visto meglio divisi in una raccolta di doubledrabbles. Questo è solo un consiglio! (dato che hai chiesto un parere:)
Per il resto - e non mi dilungo - ancora brava!

Buone Feste,
Stateless  ^_^