Farbror
di formerly_known_as_A

02/03/13, ore 01:45

Ma... Ma è la storia più dolce e coccolosa di sempre! Cioè è... Zucchero e miele. <3
Islanda da piccino è la pallina più bella del mondo e zio Berwald è così orso che non si può non amarlo.
Mi piace un sacco come hai reso il registro della storia, infantile ma serio. E le dita che segnano il passare dei giorni sono qualcosa di dolcissimo.
Complimenti ancora una volta!

Un bacione,
OrochiMary

29/12/12, ore 11:56

Santo cielo, cos'è questa cosa bellissima e meravigliosa, sto lanciando gridolini e ondeggiando sul letto dalla puccità, dal fluff e dall'incanto di questi due che non si vedono quasi mai insieme e tipo Sve zio ti amo come amo Sve padre sei stupendo addio.

Cominciamo, eh?

Mi piace tantissimo vedere il piccolo Ice con i suoi pappa, in genere, ma piacendomi un sacco anche Sve, che sarà tremendo e imbruttito dalle situazioni (lol) quanto vuole, è il migliore (non me ne vogliano gli altri) quando c'è da occuparsi dei piccolini. È l'incarnazione stessa del padre ideale, è calmo, gioca, presta attenzione, è coccolo, è perfetto, ecco.
Avrei voluto mettermi lì con calma e scriverti una recensione misurata, attenta, accurata, ma come vedi non ci riesco: appena finito di leggere sono dovuta partire in quarta a scrivere, perché adesso sono un frullio di emozioni e non so come sfogarmi. <3
Fa un pochino male -ma è anche abbastanza naturale- che Ice non trovi Sve una bella sorpresa e che resti deluso dal vedere che c'è solo lui ad aspettarlo, ma poi ha quella reazione, si mette a piangere e allunga le braccine e pian piano Sve diventa sufficiente a curare la sua solitudine e *cry*.
Sve è caldo ed è casa anche lui -anche se non può essere come i due pappa bellissimi *shippa da lontano*- e questo è bellissimo e mi piace tanto!
La scena del cavallino scolpito nel legno è amorevole, specialmente perché Ice, da bimbo puccioso, si fa venire un colpo per i cavallini intrappolati che bruciano ogni giorno, ma quant'è ingenuo e bellino! Mi ricorda i miei folli pensieri da piccola! XD
Sono tutti e due assolutamente credibili e questo spaccato di vita, questo episodio semplice e quotidiano mi ha davvero scaldato il cuoricino; non so come ti sia venuto in mente, ma è la meraviglia assoluta -so che posso leggere le tue opere a scatola chiusa, ma...!- ed io, un po' scettica sul fatto che una storia con solo loro due potesse interessarmi, sono contentissima di averla letta -ma che non riuscivo a staccare gli occhi dalla pagina, tipo?-
Devo farti ancora i complimenti per il tuo Sve, perché sei riuscita a farmelo amare davvero troppo e ad apprezzarlo molto più di quanto non facessi un tempo, a capirlo, ad osservarlo in tutte le sue sfaccettature ed è sicuramente uno dei personaggi che ti riesce meglio. <3