Yesterday
di Melpomene Black

29/12/12, ore 18:22

Ho aperto questa storia, lo confesso, perché AMO i Beatles, perché non riesco a stare un giorno senza ascoltarli, perché piango come non so cosa ogni 29 novembre e 8 dicembre, perché Yesterday non è una canzone a caso, per me, perché ho sempre i brividi quando l'ascolto... potrei continuare con mille altri perché, ma non sono qui per parlare del mio amore per quelle quattro teste piene di capelli.
È una flash stupenda. Non ho mai letto di Harry trattato così, che pensa alla vita coi Dursley con addirittura desiderio di tornare; eppure io l'ho sempre pensato che qualche volta di queste genialate ne abbia avute. Andiamo, non è perfetto, non è l'Eroe con la E maiuscola, la Rowling ce l'ha fatto presente più volte; i suoi momenti di debolezza ce li ha avuti anche lui, sicuramente. E tu li hai messi per iscritto benissimo.
Soprattutto la fine, quando si riprende da quel momentaneo cedimento: "Come puoi desiderare un mondo senza magia? Come puoi anche solo pensare di poterlo immaginare?". È una conclusione perfetta.
Tra le ricordate, subito!
Ancora complimenti,
Oonagh.

29/12/12, ore 11:20

mi piace molto, complimenti, anche se breve mi ha fatto sorridere, nel ricordare tutti i momenti passati con Harry, dall'inizio fino alla fine. e mi è piaciuta la parte della bacchetta, un gesto così semplice , ma che ha grande valore. Ancora complimenti.