A King and a Lionheart
di sheissunlight

01/01/13, ore 14:35

La storia è carina e piacevole da leggere, potresti, però, migliorare nella grammatica: mi piace il linguaggio semplice, ma la lettura risulta un poco spiacevole, ti spiego il perché; durante la lettura ho trovato alcuni errori, ora te li riporto qui per mostrarteli e darti l'opportunità di "migliorare". Mi spiego meglio, hai scritto la maggior parte delle frasi con la virgole attaccate, dovresti lasciare uno spazio dopo, per non fare risultare tutto troppo attaccato.
Esempio, la seconda frase della fic è cosi:

"La mano poggiata dolcemente sulla testa di Merlin scivolò via,Arthur esalò il suo ultimo respiro,e ancora con il sorriso sul volto chiuse gli occhi." E' sbagliata dovrebbe essere così:

"La mano poggiata dolcemente sulla testa di Merlin scivolò via, Arthur esalò il suo ultimo respiro, e ancora con il sorriso sul volto chiuse gli occhi." E' più leggibile!!!

"Avrebbe più rivisto Arthur? Era l'unica cosa che riusciva a chiedersi Merlin in quel momento,poi ripenso alle parole del Drago." A parte le virgole, hai dimenticato un accento. " Poi ripensO'...

Questi, sono solo errori di distrazione niente di che, a chi non capita? Quindi non prendere il mio "intervento" come un offesa perché non lo è, anzi voglio solo che, migliorando questi "errori" tu possa ricevere più commenti alle tue storie. Non metto la mia recensione come critica, perché, infatti, come ho detto prima la storia mi è piaciuta, soprattutto il finale, magari ci fosse stato una cosa del genere nella puntata del telefilm!!! L'ho trovata pure molto dolce.
Alla prossima, spero, un bacio ciaooo

30/12/12, ore 16:44

Ciao :D
Complimenti hai scritto un bel continuo :)
Sai, avevo pensato anch'io ad una cosa del genere cioè che non appena il "nuovo" Arthur avesse semplicemente sfiorato la mano di Merlino si sarebbe ricordato di tutte le avventure che hanno vissuto e superato insieme!
Per quanto riguarda la "grammatica", sappi che non hai fatto evidenti errori ed hai usato un linguaggio semplicei.
Mi è piaciuta molto!
Alla prossima,
ciao :D

29/12/12, ore 18:28

Secondo me la BBC dovrebbe assumerti mi piace di più il tuo finale che quello trasmesso con il povero Merlin invecchiato che vaga tutto solo sulle rive del lago.