Frammenti
di nes_sie

19/08/20, ore 13:28

Hel? Considerando che suona come Inferno in inglese, non mi pare proprio un granché come diminutivo. Non era meglio Lena, o Ellie? Proprio non capisco, perché a tanta gente non piacciano i pagliacci. A me piacciono abbastanza. Ottima conclusione, in cui fai capire come Helena non sia affatto libera dal ricordo di Michael, sta solo scappando da esso. Capitolo carino, ma davvero troppo corto... Avresti potuto approfondire un po' di più il rapporto Helena-Oliver. A presto e complimenti. Farkas. 🐺

29/12/12, ore 18:34

Premetto che capisco perfettamente perché ti sia venuto in mente di scrivere una cosa così triste: la perdita di una torta per te non è una cosa facile da affrontare. Ti sono vicina in questo momento, Nep. E te la faccio io la tortuccia! :3
Passando alla Helliveruccia, perché è proprio piccina picciò - in attesa della magna Helliver, in cui ci saranno somme cricetate, coccole e grattini -, devo dire che comprendo il tuo punto di vista; indubbiamente, il fantasma di Michael c'è e forse ci sarà sempre. Perderlo, per di più per mano praticamente di suo padre, l'ha fatta soffrire e la resa quello che è oggi: una donna piena di risentimento, di voglia di vendicarsi, di cricetare con Ollie... ah, come la capisco!
Nonostante ciò, io shipperò Hel/Ol pessssempre, perché sono troppo puffoli insieme; lei forse è l'unica che al momento può capire quello che anche Oliver ha vissuto e sta vivendo: il fatto di avere in sostanza una doppia vita, non poter dire la verità ai propri famigliari, l'impossibilità di dare spiegazioni circa propri comportamenti, le bugie, le omissioni... dai, cavolo, sono perfetti insieme! Altro che Lorella dei poveri.
Bene, ritorno alle mie faccende, magari domani ti faccio una tortina per farti riprendere dal dolore provato oggi con quella cattivona di tua sorella.
Ailoviu.
S.